da mats » venerdì 15 febbraio 2019, 15:17
Io l'ho ritirata lunedì, pensavo avessero già controllato queste cose, ma se non lo tiro fino a fine corsa, in discesa e con una pendenza rilevante, si sposta.
Comunque per quel che ne riesco a capire io, questi sono errori di progettazione, perché il funzionamento corretto del freno a mano è dovuto a uso di materiali adeguati e calcoli corretti. Su una macchina nuova, consegnata con 11 km, non è sicuramente usura, ma una progettazione inadeguata.
Bene i richiami con scuse e ammissione di colpe (che qui mi sembrano molto marginali), ma siamo arrivati al punto in cui li apprezziamo, quando non è altro che dovere del produttore. Finché è il freno a mano da sistemare ok, il mio Front Assist che non funziona e pazienza, spero non abbia mai problemi col motore o meccaniche strettamente necessarie al funzionamento. Ritengo inaccettabili invece i richiami di Volkswagen di cui ho letto su altri modelli del 2001/2002 per gli airbag, va ben tutto, ma correre 18 anni con degli airbag che potrebbero non funzionare adeguatamente, non è decisamente accettabile. Errare è umano, ma la società del consumismo al giorno d'oggi, della massimizzazione dei profitti a scapito della qualità molto spesso, non sono cosa positiva.