polo vs golf 7 quale meglio?
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: polo vs golf 7 quale meglio?

da Dani73 » martedì 12 febbraio 2019, 14:37

vorrei solo aggiungere una cosa, da possessore di nuova polo il discorso fatto sopra è totalmente imparziale perché se potessi tornare indietro senza rimetterci un'euro non prenderei ne golf ne polo, aggiungerei qualcosa in più e mi prenderei un'Audi a 3, un modello più nuovo di quello che avevo prima di comprare la polo. :006
  • Serto
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Wv T6 - MB Classe A
    nome: Sergio
    Contatta:

da Serto » martedì 12 febbraio 2019, 18:36

Ho avuto una Golf7 2.0 Tdi DSG sostituita poi da una Golf7 GTD DSG, due anni fa ho dato in permuta la GTD per un Caravelle T6 DSG, un mese fa ho ordinato una Polo TSI 115 cv DSG, quando arriva vi farò avere le mie impressioni. Non ho preso una ulteriore Golf perché mi sembrava vecchia, avendola già avuta nel 2013, e poi per altri motivi di equilibri automobilistici familiari. Mi aspetto molto dalla Polo (che per ora ho guidato un po' nella versione manuale da 80cv) e vi farò sapere ulteriori mie impressioni, ma devo purtroppo aspettare i lunghissimi tempi di consegna.
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Contatta:

da fanuccio » giovedì 14 febbraio 2019, 14:05

che impressionii hai avuto serto della polo rispetto alle tue ex golf?
  • Serto
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Wv T6 - MB Classe A
    nome: Sergio
    Contatta:

da Serto » venerdì 15 febbraio 2019, 2:22

Non negative. Ho provato per una mezza giornata una manuale 80 cv, direi dignitosa. Direi che mi ha convinto a passare a una Polo, per modernità del progetto, anche se è chiaro che il telaio probabilmente è inferiore. Fate conto che io ci farò circa 35.000 km annui e molti in autostrada. Mi riservo di fare valutazioni sulla dinamica quando verrò in possesso dell'auto, per ora devo dire che quando salivo sulla Golf avevo l'impressione di una plancia vecchia...nonostante rimanga una plancia bellissima ancor oggi rispetto alla concorrenza. Nel marzo 2013, io arrivavo alla Golf 150 TDI dopo 85.000 km con un'A4 sw 170cv del 2010, e mi ero trovato bene nel passaggio, anzi mi sembrava anche più dinamica. In sincerità però, l'equilibrio perfetto l'ho trovato nella GTD. Entrambe, per il fatto di essere versioni di punta, avevano al posteriore le sospensioni multilink e ignoro che sospensioni abbia oggi la Polo TSI 115 cv. Ma ora con la Polo, quando arriverà, si aprirà un nuovo capitolo. Penso un interessante capitolo tutto da scoprire. Con parecchie novità e qualche optional che non avevo mai avuto (tetto panoramico, strumentazione digitale).
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » venerdì 15 febbraio 2019, 10:40

Per la plancia anche io ho avuto le stesse sensazioni..anzi in piu la polo sembra piu alta come guida...almeno sensazione mia...ancora non l ho provata ma vi saprò dire...per il resto è comunque una bella lotta interna se poi ci mettiamo t roc è un ulteriore conferma che in wolkswagen volevano incasinare le idee dei clienti
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 15 febbraio 2019, 12:25

Sento il bisogno di complimentarmi con tutti gli utenti che stanno partecipando alla discussione, perché trovo molto interessante il modo in cui esponete le vostre impressioni.
    Ci tengo però ad avvisarvi: non prendete la Polo, se vi aspettate di trovare solo una Golf più piccola. La Polo non sarà mai una Golf e viceversa. Per quanto la Polo possa aver fatto passi da gigante, VW farà sempre in modo e maniera di renderla un modello qualitativamente e tecnicamente inferiore alla Golf.
    Dalle sospensioni (che al posteriore sono le classiche con ponte torcente) all'insonorizzazione (decisamente migliore su Golf), alla qualità dei materiali e degli assemblaggi, all'elettronica, alle guarnizioni dei pannelli e delle portiere, alla posizione di guida e così via.
    Ci sono tantissimi piccoli dettagli che denotano una scelta voluta di rendere la Polo inferiore alla Golf.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » venerdì 15 febbraio 2019, 13:19

Ottima riflessione jay molto tecnica..be io quando ho messo in piedi questo discorso essendo sul forum della polo mi Aspettavo insulti..però le risposte degli utenti mi stanno piacendo,oddio nutro ancora dei dubbi sulle differenze polo golf e spesso mi viene un po il rimorso perché dico..cavoli con gli stessi soldi potevo girare in golf!poi il giorno dopo ritorno ad amare la mia scelta primaria
  • PoloMax63
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nuova POLO 1.0 110cv
    moto: CB500X
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da PoloMax63 » venerdì 15 febbraio 2019, 17:33

Paplura11 ha scritto:Ciao, anche io mi sono posto gli stessi dubbi tuoi.
    Con la mia polo mi trovo da dio!
    Credo che mi sarei trovato comunque bene anche con la Golf 7, ma la mia Polo è unica e non ne vedo nessuna in giro di uguale.
    La Golf sarà pure più potente ma è un modello che compri già vecchio, con una dotazione tecnologica che è comunque vecchia.
    La Polo la compri ora e il modello che hai durerà un sacco di anni, se prendi una Golf tra 6 mesi avrai la Golf vecchio modello.
    E poi, sarò pazzo, ma se messe vicino mi piace di più il muso della mia Polo rispetto quello più bombato della Golf..
    Comunque il prezzo tra una Polo super accessoriata (22k) e una Golf 7 Sport balla di un paio di K (che non sono comunque spicci).
    A mio parere non c'è assolutamente paragone….la Golf è di un altro pianeta.
    La Polo mia 21.600€. e la Golf7 del moroso di mia figlia 38.000€. ci saranno pure delle considerevoli differenze che sotto elenco:
    Polo motore 3 cilindri 95 cv - Golf 4 cilindri 150cv che lavorano solo a due quando sei basso di giri
    Polo lettore solo cd - Golf lettore DVD che sulla Polo non puoi avere neanche a richiesta
    Tunnel Polo con il freno a mano - Golf freno a mano elettronico
    Portaoggetti davanti al cambio scoperto sulla Polo - Sportello portaoggetti a scomparsas sulla Golf
    Portaoggetti dietro al cambio scoperto sulla Polo - Sportello a chiusura scorrevole sulla Golf
    Clima automatico con uscite sotto il sedile sulla Polo - Bocchette clima posteriori dietro il bracciolo sulla Golf
    Nessuna maniglia sulla Polo - 4 maniglie sulla Golf
    Sedile posteriore sdoppiato sulla Polo - Sedile posteriore sdoppiato con bracciolo porta bibite sulla Golf

e al momento non mi viene in mente altro!!!

La mia Polo e la sua Golf7 di un anno più vecchia la cambierei subito ma è ovvio.....è un segmento diverso

Se poi aggiungo che la Golf ha RLine interno, cerchi del 19, tetto panoramico è normale che abbia speso 38.000€.
    Per spendere 21.600€. x la Golf7 praticamente non avrebbe niente in dotazione o poche cose comunque.

La Golf8 uscirà a metà 2019 x essere commercializzata a inizi 2020, a quel punto si potranno spuntare degli ottimi prezzi adesso può darsi ma non credo che ti facciano 15.000€. di sconto

Comunque sia VIVA LA NOSTRA POLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :003 :003 :003 :003 :003
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » venerdì 15 febbraio 2019, 18:08

no be attenzione!!!non facciamo confusione sul significato del mio argomento trattato.quando dico polo versus golf io non intendo un confronto tra una polo qualunque e una golf chicchessia...
    il mio confronto e ragionamento e' il seguente e lo ribadisco.e' meglio prendere una polo top di gamma con su praticamente quasi tutto..quindi bel motore 95 0 115 cavalli,oppure a quasi lo stesso prezzo prendere una golf con mediamente le stesse cose di polo?...non voglio far paragoni su auto di 20mila euro e un auto che supera tranquillamente i 35mila euro con molti optional....
  • PoloMax63
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nuova POLO 1.0 110cv
    moto: CB500X
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da PoloMax63 » venerdì 15 febbraio 2019, 18:30

Prendo polo 115 dsg
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da macchianera » giovedì 28 febbraio 2019, 0:16

Un thread sul medesimo argomento c'era già:

viewtopic.php?f=3&t=34634&start=24

Come potete vedere io ho scelto la Golf, 1.0 tsi 110 business, buone prestazioni, consumi ottimi, metallizzata, cerchi 17 con assetto, app Connect, cruise adattivo, sensori e frenata automatica, 4 dischi, ha veramente tutto quel che potevo volere e anche di più.
    Rispetto alla nuova polo, che avevo valutato, é di un'altra galassia, dentro e fuori.
    Prezzo 20.400 col metallizzato, ruotino ed estensione garanzia.
    E mi hanno anche scontato da paura la mia vecchia polo.
    Se ci mettete che l'estetica della nuova generazione sia polo che golf non mi convince ed il decadimento delle finiture...