da Paolo2009 » lunedì 30 dicembre 2019, 17:29
Ciao Alessandro,
non so cosa dirti, proprio in questo momento ho ricontrollato, per scrupolo, sul sito motor-talk.de (da traduttore "la filettatura Polo GTI" post del del 10 maggio 2018) c'è uno che con 5 km di autonomia ne ha messi 46,5 lt. Puoi anche controllare quanto postato da PoloGTI2000 nella presentazione della sua Polo.
Assodato che i serbatoi sono tutti uguali, l'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo indicatore non segni giusto, strano ma potrebbe essere.
Questa mattina ho chiesto notizie della mia Polo e hanno confermato la fine produzione il 16 u.s. dovrebbe arrivare dopo il 7 gennaio, se hai pazienza poi ti dirò tutto quello che riguarda il mio serbatoio.
È vero che sui manuali c'è l'indicazione di non andare con poco carburante, che la pompa potrebbe scaldarsi... etc. però io non mi sono mai fatto scrupolo di andare, se capita, in riserva sparata, tipo autonomia 5 km. da sempre e non solo con la Polo, mai avuto conseguenze di nessun tipo.
Naturalmente ho sempre fatto le dovute prove e quindi so bene sino a dove posso spingermi, per esempio, con la mia Polo, senza nessuna barretta al serbatoio e autonomia "0", ho fatto altri 20 km in misto, oltre non me la sono sentita di andare.
In pratica i costruttori si cautelano abbondantemente per prevenire conseguenze negative ai loro mezzi.
Sia chiaro che non consiglio di fare tutto ciò, ho solo descritto quello che faccio e quello che è successo, assumendomene le eventuali conseguenze.
Saluti.