Polo 2017, rumors?
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da doppiocorpo » domenica 9 luglio 2017, 14:48

Questa mattina, percorrendo strade di montagna (1400 m ) ho pensato alla nuova Polo. Su questi percorsi inizi a comprendere che la maggiore larghezza non è esattamente un valore. Le dimensioni ridotte della Polo 6C sono state provvidenziali.
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: clio dci
    Contatta:

da Old School » lunedì 24 luglio 2017, 10:34

Buon giorno a tutti, vi confesso che a me questa nuova polo piace.
    Mi piace il frontale anche se mi sembra più grintoso quello della 6c. Il fatto che le dimensioni siano cresciute è solo un bene ed anche il fatto delle sole 5 porte. Il cruscotto digitale non mi fa impazzire, anzi preferisco di gran lunga l'analogico. Odiosi i "finti" terminali :018 ...Sono rimasto piacevolmente colpito dal kit r-line esterno, più delicato rispetto a quello delle 6r/6c, bello mi piace. A me personalmente non piacciono i motori a 3 cilindri e sono contento della mia 6c a 4, perché da quello che ho letto, a parte la GTI e forse anche la blue gt da 150cv, i motori saranno tutti a 3 cil. Sarei molto curioso di vedere le 14 colorazioni previste e le possibili combinazioni dei rivestimenti interni :045 ...Sembra proprio che puntino molto su questa nuova generazione di Polo :023
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Contatta:

da Steinway » sabato 29 luglio 2017, 9:49

Old School ha scritto:[...] Il fatto che le dimensioni siano cresciute è solo un bene[...]
    Beh, questo dipende dai punti di vista... Io, ad esempio, preferisco le auto compatte e trovo che le dimensioni dell'attuale Polo 6R/6C siano praticamente perfette per le mie esigenze (qualche cm in più di larghezza mi avrebbero dato un po' di grattacapi dove posteggio di solito l'auto). Però, a livello di mercato, immagino che le dimensioni maggiori, in generale, siano più gradite.
    [...]Il cruscotto digitale non mi fa impazzire, anzi preferisco di gran lunga l'analogico.[...]
    Anche io, però fortunatamente si tratta di un optional. Io personalmente non apprezzo tantissimo il nuovo design degli interni, non essendo un fan delle forme squadrate e spigolose, né dell'eccessiva "luccicosità". Inoltre, ho notato che gli sportelli laterali anteriori hanno del tessuto soltanto sul bracciolo, mentre nella 6C il tessuto si estende anche al di sopra di esso. Sugli sportelli posteriori della nuova Polo, poi, il tessuto l'hanno completamente eliminato anche dai braccioli (mentre nella 6C c'è).
    Odiosi i "finti" terminali :018 ...Sono rimasto piacevolmente colpito dal kit r-line esterno, più delicato rispetto a quello delle 6r/6c, bello mi piace.
    A me, personalmente, esteriormente la nuova Polo piace molto solo con il kit R-Line, mentre la trovo un po' troppo anonima senza (specie rispetto alla concorrenza e rispetto alla stessa Polo 6C). Il posteriore, in particolare, essendo molto "old" nello stile (cosa che cozza abbastanza con il frontale un po' più audace del solito, per essere un'auto VW), con l'estensione dello spoiler ed i terminali cromati integrati nel paraurti (anche se finti) almeno diventa guardabile (sempre secondo me, ovviamente).
    A me personalmente non piacciono i motori a 3 cilindri e sono contento della mia 6c a 4, perché da quello che ho letto, a parte la GTI e forse anche la blue gt da 150cv, i motori saranno tutti a 3 cil.
    Si, la tendenza oramai è quella, essendo che i nuovi 3 cilindri sono più leggeri ed efficienti. Anch'io ho preferito un TSI1.2 4 cilindri, ma più che altro per un discorso di affidabilità, visto che oramai in questo motore hanno risolto tutti i problemi riscontrati in passato.
    Sarei molto curioso di vedere le 14 colorazioni previste e le possibili combinazioni dei rivestimenti interni :045 ...Sembra proprio che puntino molto su questa nuova generazione di Polo :023
    Per me sono sulla strada giusta, ma a livello di design trovo che abbiano fatto un passo in avanti e un mezzo passo indietro e, a parte l'estetica, ho qualche dubbio sulla qualità effettiva degli interni. Probabilmente, l'apprezzerò molto di più in un suo successivo restyling.
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da codenameSkyfall » lunedì 14 agosto 2017, 20:46

Primi rumors sui prezzi, si parte da quasi 13 mila euro per la versione spostapoveri.
    La highline da 18 mila euro con motore 1.0 turbo da 95cv .
    http://www.hdmotori.it/volkswagen-polo- ... -975-euro/
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 15 agosto 2017, 5:54

Alla faccia! Fra l'altro parte pure coi cerchi da 14.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 15 agosto 2017, 8:20

Fosse più o meno confermato per l'Italia il prezzo di attacco non sarebbe diverso dalla 6c.
    Ho un listino del 2015 e la 5 porte 1.0 mpi trendline senza nessun accessorio è a 13300€ chiavi in mano. Purtroppo non ho idea di quanto fosse il listino dello stesso periodo per la germania.
    Bisognerà vedere a quanto decideranno di metterla qui.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 15 agosto 2017, 19:11

Io mi ricordavo quella pubblicita' martellante a partire da 10'900 euro.... che magari era 999.999999999999 ipocrisia per non dire 11'000.
    Motivo per cui questa mi sembrava ben cara, diciamo piu' vicina alla golf oltre che in dimensioni.
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Contatta:

da Steinway » martedì 15 agosto 2017, 20:13

codenameSkyfall ha scritto:Primi rumors sui prezzi, si parte da quasi 13 mila euro per la versione spostapoveri.
    La highline da 18 mila euro con motore 1.0 turbo da 95cv .
    http://www.hdmotori.it/volkswagen-polo- ... -975-euro/
    Niente di sorprendente direi. I soliti prezzi del modello precedente. Basta andare sul configuratore online (vw Italia) per guardare i prezzi di listino della 6C:
    Trendline a partire da 14.100 euro
    Comfortline a partire da 15.300 euro
    Highline a partire da 18.350 euro...

Del resto, nel segmento B, la Polo non è mai stata l'auto più economica, quindi è impensabile che possano aumentare sensibilmente i prezzi con la nuova versione.
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Contatta:

da doppiocorpo » mercoledì 16 agosto 2017, 10:03

Comunque il mio concessionario è preoccupato. La Polo doveva rimanere piccola per non cannibalizzare la Golf. Ora si crea un buco tra la UP e la Polo nuova e una probabile sovrapposizione tra Polo e Golf.
    Il problema non mi tocca ovviamente. Rimango sempre più che contento della 6C
  • gaspanic82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da gaspanic82 » giovedì 17 agosto 2017, 16:54

Finalmente ho trovato una discussione sulla nuova polo, mi chiedevo quando sarebbe stata creata la sezione dedicata :017
    Dopo infiniti anni ho finalmente deciso di cambiare l'auto e questa nuova versione personalmente mi piace tantissimo, avevo proprio bisogno di una segmento b simil segmento c e queste nuove dimensioni mi hanno tolto il dubbio.
    Tolto il posteriore che trovo un pò "vuoto" e anonimo il resto mi convince sempre di più, frontale e interni su tutto.
    Purtroppo sul configuratore italiano non risulta ancora disponibile ma se volete farvi un idea potete configurarla in quello tedesco e in quello spagnolo.
    Facendo 5/6000 km l'anno prenderò il tsi da 115 cv sperando sia disponibile nei primi mesi o al lancio, l'unica indecisione è su qualche optional e sul colore pure white o white silver.
    Quanto ai prezzi spero in un bello sconto (in Spagna per esempio viene offerto un pacchetto da 1700 euro) perchè se no finisce che spendo come per una golf... :pazz
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Ercole98 » venerdì 18 agosto 2017, 12:42

Ciao, hai scritto ieri anche nella vwgolfcommunity?
    Comunque con quel chilometraggio quel motore è ottimo...
    Purtroppo per come puoi leggere in quella discussione (se sei tu), il 1.0 TSI 115CV ancora non è previsto sulla Polo, ma neanche il 1.5 TSI... Mistero...
    Sui prezzi speriamo ci siano sconti accettabili...

Peccato che questo forum è pò morto...
  • gaspanic82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da gaspanic82 » venerdì 18 agosto 2017, 15:01

Ercole98 ha scritto:Ciao, hai scritto ieri anche nella vwgolfcommunity?
    Comunque con quel chilometraggio quel motore è ottimo...
    Purtroppo per come puoi leggere in quella discussione (se sei tu), il 1.0 TSI 115CV ancora non è previsto sulla Polo, ma neanche il 1.5 TSI... Mistero...
    Sui prezzi speriamo ci siano sconti accettabili...

Peccato che questo forum è pò morto...
    Ciao, sì sono io ;)
    In effetti mi sembrava strano che non ci fosse una sesione dedicata... peccato, dai topic letti sembrava un ottimo forum.
    Quanto al motore per fortuna non ho fretta e posso aspettare anche diversi mesi...