POLO GTI NUOVO MODELLO
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da solaro » lunedì 4 giugno 2018, 8:53

• solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » lunedì 4 giugno 2018, 9:33

Mi domando: ma è possibile, (sebbene ci sia uno scarto del tachimetro, che venga visualizzato 250 km?
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da simofavi87 » lunedì 4 giugno 2018, 10:38

be ma a me pare di capire che VW sia stata un po corta con i dati sulle prestazioni di questa macchina...forse per non sminuire la golf gti :003
    ci sono diversi video dove con cronometri vari segna 6 sec netti nello 0-100....non mi stupisce che sfiori i 250 km/h reali
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Contatta:

da h4xor1701 » lunedì 4 giugno 2018, 11:20

è esattamente come dici tu, inoltre i 250Km/h sono chiaramente limitati in quanto il motore avremme altri 1500rpm di giri sul contagiri
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Simone
    Contatta:

da simofavi87 » lunedì 4 giugno 2018, 12:10

vero!! se ci fate caso è mooolto strano che sia cosi bassa di giri in M6....è limitata elettronicamente!!
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcusGTI » lunedì 4 giugno 2018, 12:16

Se c'e uno scarto del tachimetro Del 4% significa che a 200 km/h segna comunque 8 km/h in piu'...
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Contatta:

da DaviAw1GTI » lunedì 4 giugno 2018, 16:33

Marcus quando ti arriva la macchina?
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 4 giugno 2018, 22:59

Scusate ma credo siate fuori strada, comprendo la voglia di credere che i dati dichiarati della Polo siano sottostimati (non avrebbe senso in quanto verrebbero smentiti dalla prima prova su strada), la realtà è che quello che dichiarano è, logicamente potrebbe esserci qualche minima variazione data dalle variabili durante una prova (temperatura, vento...). L'unico valore che potrebbe discostarsi è la potenza. Durante le prove di altri modelli Vw spesso è risultata una potenza leggermente superiore al dichiarato, ipotizzando simile teoria anche per la GTI potrebbe essere che la potenza sia superiore di 3/5 cv, che però non influirebbe sulle prestazioni.

Cominciamo col dire che se fosse autolimitata la Vw lo dichiarerebbe, come lo dichiarano tutte le case che autolimitano i loro modelli.
    Il video poi l'avevo visto sul sito motortalk, dove si scherza sul fatto che va si a 252, ma in discesa. Infatti è chiaramente visibile che il percorso è in saliscendi, quando sale la velocità si riduce, quando scende aumenta. Un utente scherzando dice che se la discesa fosse più lunga arriverebbe a 270!

Riguardo i giri: il motore ha 200 cv. a 5.500', la 6° marcia è chiaramente demoltiplicata (per via dei consumi) e ogni 1.000 giri fa i 53 Kmh. La velocità massima si raggiunge sia in 5° (43 Kmh. ogni 1.000') a giri pieni, sia in 6° a giri ridotti.
    D'altra parte se in 6° si riuscisse a raggiungere, non dico la zona rossa del contagiri come ipotizzato, ma i 5.500 della potenza massima si viaggerebbe a 290 (come una 911 con 350 cv. che non è autolimitata). E' facile raggiungere i 150 Kmh., purtroppo la resistenza dell'aria aumenta con il quadrato della velocità e per guadagnare anche poco oltre certe velocità occorrono molti più cavalli.

Come ho già detto, con calma mi sono letto circa 230 pagine del forum su motortalk e li ci sono utenti che la GTI ce l'hanno da un pezzo e hanno fatto varie prove, in giorni diversi e condizioni ambientali diverse e il risultato è quello dichiarato dalla casa (+/- 1 o 2 Kmh).
    Ultima precisazione: sempre dal forum tedesco il tachimetro risulta abbastanza preciso con scarti che vanno dal 1,5 al 2%.

Saluti, Paolo.
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » martedì 5 giugno 2018, 6:19

DaviAw1GTI ha scritto:Marcus quando ti arriva la macchina?
    Spero presto :040

Ma sono sempre un po' preoccupato anche se il concessionario quando c'ero andato ha detto che l'auto e' stata prodotta in settimana 21. Siamo rimasti che mi chiama quando la macchina arriva in italia
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » martedì 5 giugno 2018, 6:21

Unica precisazione per Paolo, la GTI ha la potenza massima tra i 4400 e i 6000 giri/min. Per il resto complimenti :038
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » martedì 5 giugno 2018, 9:02

Marcus ti ringrazio della precisazione.

Sono a conoscenza del range dei giri nel quale la potenza rimane costante, per non complicare troppo il discorso e semplificare sono stato costretto ad interpolare i 4.400' con i 6.500' della zona rossa del contagiri (che non si raggiungeranno mai, neanche in manuale, in quanto il DSG al massimo a 6.100' cambia) prendendo come riferimento i 5.500' che poi sono i giri dichiarati riscontrabili nel listino "mercato nuovo" di 4R.
    A parte questo, in un filmato ho visto raggiungere i 240 in 5° marcia a circa 5.500 giri, oltre non sono riusciti ad andare, quindi mi sembrava un valore sul quale ragionare per intavolare il discorso fatto.

Saluti,Paolo.

P.S. Giovedì sarò a Bologna, giorni fa ho telefonato a Soverini chiedendo se era disponibile una GTI solo per vederla, il venditore mi ha informato che dal salone l'avevano appena spostata nel magazzino e mi ha offerto, previo accordi, un test drive. Ho rifiutato per il semplice motivo che non vado a rompere le palle a uno quando so per certo che non gli comprerò niente (mi metto nei suoi panni), comunque ci passerò, solo per il fatto che Soverini è esattamente sulla mia strada, sperando di poterla almeno vedere e controllare un paio di cose che mi interessano.
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » mercoledì 6 giugno 2018, 17:27

Novita' per la mia GTI.

Stamattina ho guardato dopo 3 giorni che non lo facevo il sito "la mia volkswagen" ed e' andato avanti di ben 3 step di colpo. Adesso sono allo step 5 dove mi dice che l'auto ha lasciato lo stabilimento di Pamplona ed e' in viaggio verso Verona. :041