Tempi di Consegna allungati
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da millenovecento » sabato 7 aprile 2018, 9:35

HarryBosch ha scritto:finalmente, martedì 10 me la consegnano.

Highline 1.0 TSI 95cv + TechPack + Adaptive CC

01/12/2017 --> Ordine registrato
    15/02/2018 --> Stabilimento assegnato
    16/03/2018 --> Inizio produzione
    22/03/2018 --> Fine produzione
    23/03/2018 --> Vettura in viaggio per Verona

consegna da contratto 09 febbraio
    . :013

A presto x foto e impressioni
    E il concessionario ti ha "aiutato" in qualche modo? Non so... auto di cortesia o simili? Voglio dire, la VW si preoccupa di queste situazioni?
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » sabato 7 aprile 2018, 11:04

PaoloD ha scritto:Ammazza questo post doveva chiamarsi "muro del pianto" ... :005
    Piangioni che non siete altro... :019
    Bignoooo dai cambia il titolo su che questi sono peggio degli interisti... :003
    Ahahah....quoto e ringrazio Paolo che esprime in modo non filtrato il pensiero di tanti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 7 aprile 2018, 11:53

ma io li capisco poracci; un conto è aspettare 3 mesi sapendolo dal principio, un altro è non sapere quando arriverà!!
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » sabato 7 aprile 2018, 11:55

Già... e pensare che i concessionari sono tra l'incudine e il martello... tra una casa madre che ne combina di tutti i colori e clienti sempre più incazzati ahahaha

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » sabato 7 aprile 2018, 12:11

PaoloD ha scritto:Già... e pensare che i concessionari sono tra l'incudine e il martello... tra una casa madre che ne combina di tutti i colori e clienti sempre più incazzati ahahaha

Poverini...basta essere sinceri...e non dire arriva domani sapendo che devi aspettare 3 anni e 2 secoli

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Massi91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massi
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Massi91 » domenica 8 aprile 2018, 9:27

Bigno82K ha scritto:ma io li capisco poracci; un conto è aspettare 3 mesi sapendolo dal principio, un altro è non sapere quando arriverà!!
    A me il concessionario ha detto 6 mesi e mi sta bene, non sono a piedi e la mia vecchia Polo ne può fare anche 40 di mesi. Il problema è allungare i tempi oltre i 6 mesi che a me sembra vergognoso dai.
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » domenica 8 aprile 2018, 19:50

Ragazzi io l'ho scritto tempo fa e lo riscrivo ancora... un contratto "normale" ha una data di prevista consegna e nelle clausole c'è scritto che se la macchina non arriva dopo XX giorni di ritardo dalla prevista consegna puoi chiedere il risarcimento della caparra e l'annullamento del contratto.

• Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 9 aprile 2018, 21:40

Questa sera sono passato dal concessionario: per la GTI siamo passati a un non meglio specificato "oltre 180 giorni".

Saluti, Paolo.
  • LukeLuke
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da LukeLuke » martedì 10 aprile 2018, 8:50

La mia Polo è in viaggio dal 15/3 da Pamplona a Verona... se fosse stata trainata da un cammello probabilmente sarebbe già arrivata...
    La cosa più irritante è che a novembre, alla firma del contratto, mi era stato prospettato un tempo di attesa di 60 giorni circa (che già dal principio sapevo essere totalmente irrealistico), ma da qui a passare a 150 giorni mi sembra davvero una follia! Logicamente sul contratto mi hanno posto la clausola riportante "I tempi di consegna sono da considerarsi puramente indicativi, qualsiasi ritardo o variazione non potrà essere imputabile al concessionario". Tenete presente che mi sono rivolto ad un grosso concessionario VW, non al rivenditore nel sottoscala!
    Senza contare il fatto che avevo calcolato di liberarmi della vecchia auto prima delle varie scadenze di pagamento (Assicurazione, bollo...) e il fatto di aver dilatato così tanto i tempi mi sta creando non pochi problemi.
    Ad oggi, il concessionario non sa ancora dirmi se l'auto è arrivata ALMENO a Verona, non hanno a disposizione una macchina sostitutiva da darmi in quanto a loro dire "l'inaspettato ed estremo successo della nuova Polo ha portato ritardi nella produzione per tutti, quindi ci sono moltissime persone nella mia stessa situazione".

Sono davvero amareggiato e arrabbiato, e la cosa peggiore è che non so neanche con chi prendermela! :027 :013 :013
  • Sterista
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 2018
    nome: Stefano
    Contatta:

Tempi di Consegna allungati

da Sterista » martedì 10 aprile 2018, 9:54

Sono nella tua stessa situazione, aggiungendo che la scorsa settimana sono rimasto a piedi con la vecchia auto che avrei dovuto dare in permuta e il danno è piuttosto elevato. Ora sono a piedi da una settimana. A questo punto ho deciso che salvo proposte dell’ultimo minuto, recederò dal contratto visto che mancano pochi giorni alla scadenza degli ulteriori 60 giorni in più previsti dopo la consegna. E abbandonerò anche il marchio e il concessionario, che nel mio caso ha dimostrato pochissima serietà anche nel cercare di risolvere i problemi che si sono presentati. Peccato. Era la mia prima VW. È stata anche l’ultima.

Aggiornamento: mi dicono che la vettura verrà prodotta il 18 maggio. Ordine 17 dicembre. Confermo quanto sopra.
    Ultima modifica di Sterista il martedì 10 aprile 2018, 11:10, modificato 1 volta in totale.
  • LukeLuke
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da LukeLuke » martedì 10 aprile 2018, 10:29

Ti capisco!
    Solo una cosa: che io sappia, nel momento in cui firmi il contratto inserendo l'auto in permuta, la valutazione rimane bloccata al momento della stipula. Pertanto, se nel frattempo la tua macchina ha perso valore (sia per l'anzianità, considerando anche che è cambiato l'anno, che per il guasto di cui parli) rimane un problema del concessionario.
    Una cosa è certa, al momento del saldo (...se mai arriverà...) "batterò i piedi" per avere un ulteriore sconto o almeno un bonus per tagliandi gratuiti, considerando anche il fatto che ho acquistato 2 Polo (una per me e una per mio zio, entrambe nella stessa vergognosa situazione di attesa) per un valore totale di 40.000€. Volkswagen mi ha offerto, per il ritardo, un gadget gratuito a scelta tra uno speaker bluetooth, un thermos e un ombrello... Credimi che avrei tanto voluto trovare l'opzione "Prendeteli tutti e 3 e ficcateveli dove non batte il sole".
    Anche per me questa è la prima (e sicuramente) ultima VW. So di essere una goccia nell'oceano, ma hanno sicuramente perso un cliente.
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » martedì 10 aprile 2018, 10:41

Io posso anche capire la vostra "collera" con VW ma sappiate che anche per me che sono alla quarta auto del gruppo VAG non è comunque un matrinonio indissolubile col marchio ma per esempio per quanto riguarda la 6R mi piaceva la macchina, ho trovato un concessionario serio e potrei anche riprovare... ma vi potrei raccontare peste e corna su Fiat ora FCA per come sono stato trattato dopo XX vetture dello stesso marchio in famiglia, pure Renault e PSA hanno la loro dose... la mia fidanzata con la 206 plus ha fatto una via crucis... lei e la ragazza dell' accettazione sono quasi diventate amiche... il capofficina una volta mi ha pure offerto da bere nel bar vicino alla concessionaria...