Polo 2017, rumors?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da Bigno82K » venerdì 18 agosto 2017, 15:12

per evitare post inutili, la sezione dedicata verrà creata quando verrà ufficialmente disponibile; per ora utilizziamo solo questo 3D
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » sabato 19 agosto 2017, 9:16

Grazie del suggerimento. Sono andato sul sito tedesco di VW.
    Il configuratore inizia a offrire qualcosa.
    Anche lì l'effetto è orribile.
    L'auto appare sproporzionata. Con un posteriore davvero anonimo.
    Spero che dal vivo riesca a farsi apprezzare.
    Singolare il costo maggiore per estendere la garanzia. Con la mia GTI 6c ho speso 510eur per tre anni o 100.000 km.
    Sul sito tedesco la medesima copertura costerebbe più di 700 eur. Ho controllato. Vale anche per la Golf. Permane un discreto divario tra la copertura in Germania e la copertura in Italia
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » lunedì 21 agosto 2017, 14:47

A me non piace l'aumento di passo che rende la linea meno filante le ruote sono più vicine ai paraurti rispetto alla 6C, la 6C ha un muso molto più pronunciato quindi più aggressivo, poi le dimensioni aumentate non sempre sono un bene, io con il garage che ho a questo punto dovrei comprare una UP o 108 per dire, che sono ben diverse da una polo.
    Comunque ormai le dimensioni delle auto sono aumentate in tutte le classi, dalla A in sù.
    Sembra più un'auto da famiglia/ragazzotto, e meno "teen".
    Per me difficilmente riuscirà a riscuotere lo stesso successo della 6r/6c.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » martedì 22 agosto 2017, 6:09

L'altra domenica, con moglie e figlia e bassotto ( nel suo trasportino ), siamo andati a fare un giro in montagna.
    Si stava comodi con pure il cane. Questa dilatazione delle dimensioni, la trovo semplicemente sbagliata.
    Le auto piccole sono una necessità.
    A questo punto, si realizzino solo SUV.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 23 agosto 2017, 22:03

Tutto sommato a me non dispiace, si identifica abbastanza con le nostre.
    Speravo in un minore aumento delle dimensioni, specialmente in larghezza, però credo che le proporzioni le abbiano mantenute, e questo è fondamentale.
    A causa della larghezza non credo riuscirò a scendere una volta in garage, farò una prova ad ottobre dopo la presentazione dei concessionari, se così fosse ho già pronta la soluzione: abbattimento di una parete non portante di 18 cm. e sostituzione con un pannello coibentato per celle frigorifere da 3 cm. = guadagno di 15 cm. L'unica scocciatura è il muratore.

Detto questo: la parte che mi piace meno è il frontale, a mio avviso guarda troppo in basso. Anche il motivo dei led dei fari diurni non mi convince, preferisco i miei. Di lato mi piace, per fortuna hanno mantenuto la posizione degli specchietti e non appiccicati alla lamiera della portiera come si era visto in certi rendering. La coda non è da urlo ma la trovo belloccia, non mi piacciono assolutamente gli scarichi nascosti nella feritoia, con quelli classici della GTI ne guadagna parecchio.

Gli interni: imparagonabili con la vecchia, non mi sembrano brutti ma bisogna digerirli, e ci vorrà del tempo. Anch'io come altri preferisco le lancette, però non sono contrario al digitale, ho avuto una Golf GTI 1.8 con il cruscotto digitale e alla fine mi piaceva molto. Staremo a vedere.

Per i colori bisogna aspettare, quelli proposti dal sito tedesco (la Polo è già presente anche su quello spagnolo) non sono ancora completi. Fra quelli proposti attualmente (considero solo i metallizzati) l'unico che potrei valutare sarebbe l'arancione. D'altra parte la mia è Hot Orange Met e mi piace molto, però è diverso. Se avessi preso l'ultima GTI il colore sarebbe stato Silk Blu Met, speriamo ce ne sia uno simile. Per avere un'idea di tutti i colori cercate "largus presentation nouvelle Polo" c'è un filmato e circa al minuto 14 si riesce a vedere qualcosa.

Altro particolare a sfavore della nuova è la capienza del serbatoio ridotta a 40 lt. L'avevo già notata sull'Ibiza ed è confermata sulla Polo. Bene il bagagliaio.

Vengo all'argomento che più mi interessa, i motori. Per quello che mi riguarda escludo totalmente i diesel e i tre cilindri, ci sarebbe il 1.5 da 150 cv. ACT (sono anni che vorrei provarlo) ma, da quello che ho capito, neanche questa volta Vw Italia si degnerà di importarlo. Quindi, al 99% comprerò la GTI, non subito, lascio passare almeno un anno di assestamento.

Il motore della GTI: su tutti i siti si legge che è quello della Golf, cioè lo EA888 gen 3, lo stesso dell'ultima Polo GTI (stesso alesaggio, corsa ridotta e quindi cilindrata 1,8). Guardando i vari filmati fatti durante la presentazione del 16 giugno non credo sia lo stesso motore, della stessa famiglia si, ma non il gen 3, bensì il gen 3b presentato da Audi (i motori sono su progetto Audi) durante il Vienna Motor Symposium del maggio 2015. Il mio ragionamento è: se la plastica che copre il motore è sinonimo di appartenenza ad un dato motore, allora il motore della Polo GTI sarà il gen 3b in quanto la plastica che si vede nei filmati è identica a quella mostrata in varie foto del motore in questione, montato in anteprima sulla Tiguan. Spero di non sbagliarmi in quanto il gen 3b ha una tecnologia raffinatissima e mi intriga molto.

Già i motori della Golf e Polo (gen 3) hanno caratteristiche notevoli, il 3b presenta, inoltre, la particolarità di avere spostato il sistema AVS (Audi Valvelift System ) dalle valvole di scarico a quelle di aspirazione facendo funzionare il motore sino a circa 3.000 giri e carichi ridotti con ciclo Miller (modificato da Audi), e ad alti carichi con il classico ciclo Otto. Sulla carta promette riduzione dei consumi superiore al 10%.
    Adesso è prematuro parlarne, se la mia teoria verrà confermata se ne potrà riparlare approfondendo l'argomento.

Saluti, Paolo.
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Contatta:

da macchianera » lunedì 28 agosto 2017, 13:40

La nuova è un gran passo avanti in tutto, ad eccezione, forse, del design.
    Le dimensioni esterne restano a grandi linee le stesse, mentre dentro c'è molto più spazio.
    Col 1.0 TSI e' l'auto totale.
    Speriamo che il prezzo non lieviti, perche' rischia di sovrapporsi alla Golf, della quale attendiamo nel 2019 il nuovo modello.
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » lunedì 28 agosto 2017, 15:39

40 litri di serbatoio? Che poverata! A momenti ha la capienza del serbatoio della Panda...
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    AlexDia93
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Highline
    moto: 1.6 TDI 90 CV
    nome: Alex's
    Contatta:

da AlexDia93 » mercoledì 30 agosto 2017, 13:23

Per ottobre 2017 arriva in italia, intanto ho trovato questo http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... zione.html
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 1 settembre 2017, 0:30

Oggi su YouTube ho trovato un bel pò di video prova della nuova Polo. Ci sono anche dei video di test-drive in città sia del 1.6 TDI 95cv sia del 1.0 TSI 95cv e lo 0-100km/h del 1.6 TDI.

Poi ho aggiornato ETKA ed è comparsa la nuova Polo.
    Sto vedendo un bel pò di cose. :024

Per ora vedo solo i seguenti motori:
    - 1.0 MPI 65cv;
    - 1.0 MPI 75cv;
    - 1.0 TSI 95cv;
    - 1.0 TSI 115cv;
    - 1.0 TGI 90cv (turbo benzina + metano);
    - 1.6 TDI 95cv.

La meccanica dell'avantreno è completamente diversa.

La barra stabilizzatrice anteriore è
    - da 20,7x2,8mm sulle motorizzazioni meno potenti;
    - da 21x3,7mm sulle motorizzzazioni più potenti.

I freni anteriori sono a disco (per ora solo con fuselli con portapinza integrato):
    - autoventilanti da 256x22mm per le motorizzazioni meno potenti (1.0 MPI 65cv e 75cv);
    - autoventilanti da 276x24mm per quelle più potenti (immagino il 1.0 TSI da 95cv ed il 1.6 TDI da 95cv).
    Prevedo che in futuro implementeranno misure maggiori (288x25mm e/o 312x25mm)

I freni posteriori al momento sono solo a tamburo:
    - 203x38mm per per le motorizzazioni meno potenti;
    - 228x42mm per quelle di potenza "normale".
    Per le versioni ancora più potenti (1.0 TSI 115cv, 1.6 TDI 115cv e 1.5 TSI 130 e 150cv) immagino che implementeranno i freni a disco al posteriore.

Prevedo che la GTI monterà i fuselli senza portapinza integrato (perchè li vedo già in esploso, ma non c'è ancora il numero ricambio) con dischi sia sull'asse anteriore che posteriore: anteriori sicuramente autoventilanti da 312x25mm e posteriori pieni da 232 o autoventilanti da 254mm.
    Staremo a vedere se ci azzecco! :003

I mozzi anteriori sono:
    - da 72mm di diametro per le versioni con dischi da 256mm; (come nelle precedenti Polo)
    - da 78mm di diametro per quelle con dischi da 276mm. (come nella Golf... forse interasse 5x112 :004 )

Per ora i cerchi in lega di serie hanno queste caratteristiche:
    - da 15" (canale 5,5 ed ET40), misura pneumatico 185/65;
    - da 16" (canale 6,5 ed ET47);
    - da 17" (canale 7 ed ET51)

I cerchi in acciaio:
    - da 15" (canale 5,5 ed ET40).

Il ruotino di scorta potrà avere varie dimensioni (immagino a seconda dell'impianto frenante):
    - da 14" (canale 5 ed ET38);
    - da 15" (canale 5,5 ed ET40);
    - da 18" 'ruotino salvaspazio' (canale 3,5 ed ET sconosciuto), misura pneumatico 125/60 94M.

Questi i cerchi optional:
    - 'Corvara' da 15" (interasse 5x100, canale 5,5 ed ET40) con pneumatico 185/65;
    - 'Merano' da 16" (interasse 5x100, canale 6,5 ed ET45) con pneumatico 195/55;
    - 'Sebring' da 16" (interasse 5x100, canale 6,5 ed ET47) con pneumatico 185/60;
    - 'Bonneville' da 17" (interasse 5x112, canale 7 ed ET51) con pneumatico 215/45;
    - 'Brescia' da 18" (interasse 5x100, canale 7 ed ET51), misura pneumatico non indicata

Se non si tratta di un errore di indicazione del programma, i cerchi Bonneville con interasse 5x112, forse compatibili solo coi mozzi da 78mm, segnano un evento molto importante: l'entrata della Polo nel mercato dei cerchi di Golf, Scirocco, Passat, A3 e tutti gli altri modelli del gruppo VAG con interasse 5x112. :004

Le batterie sono:
    - 44AH/220A;
    - 51AH/280A;
    - 61AH/330A;
    - 59AH/320A (EFB).

Immagino che coi prossimi aggiornamenti del database di ETKA usciranno fuori altre info. :024
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • gaspanic82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da gaspanic82 » venerdì 1 settembre 2017, 8:29

Interessante, grazie delle informazioni. Perdona l'ignoranza... cos'è ETKA?
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » venerdì 1 settembre 2017, 10:36

Grazie per le info anche da parte mia
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 1 settembre 2017, 12:42

Di nulla!
    Se con i prossimi aggiornamenti del database dovessero uscire fuori altre informazioni interessanti, le pubblicherò in questo topic! :023
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS