Polo 2017, rumors?
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da Paolo2009 » sabato 2 settembre 2017, 9:04

Sull'ultimo numero di Auto c'è la prova della Seat Ibiza 1.5 EVO TSI 150CV FR, i freni anteriori anteriori sono autoventilanti 276x24, i posteriori a disco 230x9.

Riassumo brevemente:

Velocità massima 213,7
    Da 0 a 100 Kmh. 7"89
    Consumo medio 17,581 - Extraurbano 16,921 - In città 14,612 - A 130 Kmh. 16,477 - A 90 Kmh. 22,312 - Al limite 5,521
    Frenata a 100 Kmh. 33,4 mt. - A 160 Kmh. 86,3
    Peso effettivo con il pieno 1.178 Kg. - 61,9% ant. 38,1% post. - rapporto peso potenza 7,9 Kg/cv.
    Limitatore 6.300 giri.

Saluti, Paolo.
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » sabato 2 settembre 2017, 11:04

Ho letto in questi giorni la prova.
    Il motore e il telaio meritano.
    Esteticamente mi piace più della Polo nuova.
    Gli interni e alcune finiture non hanno riscosso unanimi consensi.
    Molto intriganti le prestazioni e i consumi.
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » domenica 3 settembre 2017, 20:11

Ho visto alcuni video presentazione, a me sembra una bella auto anche perchè alla fine molto simile alla 6c/6r. A livello estetico vedo una grossa differenza solo nel cofano/muso.
    Alcune versioni (beat?) hanno gli interni molto "giovanili" trendy, totalmente diversi dalla sobrietà (che io preferisco) della 6c.
    Poi vabbè io amo le lancette, un tutto display francamente non mi va.
    Unica nota o meglio provocazione, chi ha bisogno ancora della GOLF (o della polo)? come dimensioni e estetica ormai siamo li...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 4 settembre 2017, 9:18

doppiocorpo ha scritto: Esteticamente mi piace più della Polo nuova.
    Mi riservo di vederle entrambi dal vivo per un giudizio finale, ma basandosi sulle foto "purtroppo" (siamo pur sempre sul forum della Polo :-) ) devo concordare.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 5 settembre 2017, 22:53

Video anticipazione di Automoto.it per la nuova polo, con il Galeazzi ed Emiliano.
    Diverse informazioni sparse per estetica, finiture e motorizzazioni, più un piccolo approfondimento sulla tecnologia di bordo con qualche chiccha interessante: al di la di quanto potrà costare (e di quel che potrà arrivare da noi) c'hanno veramente messo di tutto e di più! :004
    Che devo dire, ci sto cominciando a fare l'occhio e non mi dispiace davvero. :003
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 6 settembre 2017, 0:29

Appena vista la video-recensione: davvero molto completa!
    Questo nuovo modello assomiglia molto alla Golf, più di quanto già facesse la Polo 6R/6C.
    Sono molto curioso di provarlo per sentire come si comporta il nuovo telaio con la nuova meccanica anteriore e posteriore (sembrerebbe che il ponte posteriore, pur rimanendo torcente, sia stato finalmente modificato ed irrigidito rispetto alla precedente generazione).

Devo però essere sincero: la macchina in sè è bella, ma esternamente non digerisco nè l'anteriore nè il posteriore. :017
    Il primo lo trovo troppo serioso per una Segmento B, soprattutto i fari.
    Il secondo è davvero troppo scarno (eccetto la R-Line che ha gli scarichi finti che almeno graficamente riempiono): persino la GTI, nonostante il doppio terminale di scarico a vista, essendo comunque priva di catadiottri nella zona inferiore, mi risulta "vuota" e si distingue poco dalle versioni normali.

In generale, come scrissi già in un vecchio post,
    Jay-Jay ha scritto:ora più che guardare ad una Polo, mi pare di guardare ad una Golf che ha cambiato nome!
    Trovo, invece, molto più belli gli interni, soprattutto il tunnel centrale nella zona dei posti anteriori.

Il video di AutoMoto ha purtroppo confermato un sospetto che avevo avuto guardando le prime immagini della nuova plancia: le bocchette centrali dell'aria, posizionate sotto il sistema di infotainment, risultano scomode, perchè, pur orientandole completamente verso l'alto, sparano l'aria in faccia o sull'addome. Sulla nuova Seat Ibiza, invece, quelle bocchette sono rimaste sopra lo schermo, mantenendo l'originaria praticità. Magari in VW hanno voluto mantenere sulla stessa linea quadro strumenti e sistema infotainment, ma secondo me è stato un errore.

Nelle varie video-recensioni presenti su YouTube ho notato molti giornalisti soffermarsi sui materiali delle portiere: ho il timore che le plastiche dure siano di qualità inferiore alla 6R/6C.
    Peccato, poi, che la qualità dei materiali scenda di livello in modo sensibile entrando nei posti posteriori, le cui portiere sono completamente in plastica rigida, anche sull'allestimento più alto e non più con il poggia-braccio in tessuto come sugli allestimenti ComfortLine e HighLine della 6R/6C. (la stessa cosa l'ho notata anche sull'Audi Q2).
    Poi, in un'altra video-recensione tedesca, un giornalista faceva notare che gli schienali dei sedili posteriori presentano una forma leggermente a guscio, congeniale per accogliere bene due passeggeri. Questo inevitabilmente comporta che lo spazio al centro per il terzo passeggero sia leggermente inferiore e che il cuscino dello schienale sia letteralmente piatto e scomodo. Ciò cozza un pò con la nuova grandezza, che dovrebbe consentire di accogliere più comodamente proprio i passeggeri posteriori.
    Insomma, "quello che aggiungono da una parte, lo tolgono da un'altra..." :012

Tutto ciò nel complesso mi fa pensare ad un aumento della qualità percepita e ad una riduzione di quella reale.
    Ovviamente, però, mi riservo di vederla e provarla dal vivo, ma non sarei onesto se non dicessi che, dopo aver visto molte video-recensioni, non nutro quasi più entusiasmo, se non esclusivamente per la nuova meccanica.
    La Seat Ibiza a livello estetico, sia fuori che dentro, la trovo molto più riuscita (peccato per i materiali di qualità inferiore).
    Ulteriore dispiacere il fatto che in Italia su Polo non vedremo il 1.5 TSI EVO da 150cv, mentre su Ibiza si. :009

Nutro molte più aspettative per il futuro nuovo modello di A1, che, se sarà come spero, potrebbe seriamente farmi pensare di sostituire la mia Polo!

P.S.: La GTI, con quel 2.0 TSI da 200cv sarà una bomba! :003 Ma avrebbero dovuto caratterizzarla di più a livello estetico.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 6 settembre 2017, 6:53

Secondo me vogliono differenziare la golf in base alla qualità dei materiali.
    Anche io trovo più riuscita l'ibiza all'esterno.
    Il problema della A1 sarà il prezzo, pagare molto di più per avere la stessa auto con 4 anelli non mi va giù. Il discorso vale per tutti i segmenti del gruppo VAG, punterei a Seat o Skoda.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 6 settembre 2017, 9:22

Avendo un'A1 in famiglia e avendola guidata molto, posso dirti che non è la stessa auto!
    Il modello attualmente in vendita condivide con la Polo 6R/6C il medesimo pianale PQ25, alcuni motori e generalmente la stessa meccanica (già nella versione migliore), ma il resto è completamente diverso.
    Il telaio è diverso, molto più rigido.
    I cuscinetti di avantreno e retrotreno sono già le versioni più performanti.
    Il ponte torcente posteriore è già la versione più rigida che su Polo è montata solo su GTI e R WRC.
    Idem per barra stabilizzatrice, testine di sterzo e pompa servosterzo.
    L'elettronica ha tutta un'altra taratura, a cominciare dalla centralina motore (a parità di propulsore) e da quella dell'ABS (a parità di impianto frenante), che hanno un'impostazione decisamente più sportiva.
    Tutto ciò a livello pratico si traduce in un'auto che sembra un gokart anche senza mettere un assetto sportivo aftermarket.
    Io sulla mia Polo ho modificato l'assetto, la barra stabilizzatrice, i silent block.. e ancora non dà la stessa sensazione di tenuta dell'A1, perché su quest'ultima il telaio è più rigido!

Inoltre, la qualità dei materiali e degli assemblaggi è di un livello nettamente superiore: addirittura più elevata di altri modelli Audi di segmento superiore (in famiglia abbiamo anche un'A5 Coupè Ambition, quindi parlo per esperienza diretta).
    Per non parlare dell'insonorizzazione dell'abitacolo.

All'inizio non lo volevo ammettere, perché la Polo a livello estetico mi piace di più, ma qualitativamente parlando l'A1 è proprio su un livello superiore.

Potrei essere d'accordo sul fatto che costi troppo di più, ma non sul fatto che siano la stessa auto.
    L'A1 è l'unica auto del segmento B del gruppo VAG che a livello tecnico si distingue davvero tanto dalle sorelle Polo, Ibiza e Fabia.
    Poi che possa non piacere esteticamente è una questione di gusti, che sono sempre molto personali, ma "diamo a Cesare quel che è di Cesare".

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 6 settembre 2017, 13:32

Bello il filmato, l'avevo già visto in giugno. Secondo me è prematuro giudicare la qualità degli interni solo dalle foto/filmati. Bisogna salirci sopra e nei vari allestimenti.

Però non ditemi che vi è sfuggito il dato riportato sul listino ufficiale divulgato ieri e riportato da Automoto.

Successivamente:

Polo GTI ... cambio DSG a 6 rapporti. Se fosse confermato non sarebbe una brutta notizia!

Saluti, Paolo.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 6 settembre 2017, 13:38

Sono salito su una A1, ma non l'ho guidata. Non era un modello molto accessoriato e non mi aveva colpito più di tanto confrontata ad una 6r. Ovvio che averla e guidarla è un'altra cosa.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 6 settembre 2017, 14:44

Anche 4R riporta il DSG a 6 marce. Una bella libidine!
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 6 settembre 2017, 15:11

Se poi avessi azzeccato l'ipotesi che nel cofano ci possa essere il motore EA 888 Gen 3b non avrò il minimo dubbio: la comprerò.

Sul cambio devo dire che già tempo fa, guardando i vari filmati, commenti e interviste, mi era venuto il sospetto/speranza che ci potessero essere delle novità: dopo la presentazione del 16 giugno gli esperti del settore aveva rimarcato la vaghezza delle informazioni sul dsg ipotizzando, fra le righe, qualche novità.
    La speranza era per il nuovo 7m, ma 6 andrebbero bene lo stesso.

Saluti, Paolo.