da Paolo2009 » venerdì 15 giugno 2018, 22:37
Vado controcorrente, a me quel borbottio proprio non piace. Sarà perché provengo dalla vecchia scuola ma quel rumore, che dovrebbe essere provocato artificialmente dall'elettronica, mi da l'idea del falso, del vorrei ma non posso. Se poi, come leggo e come credo di avere capito, fosse anche amplificato artificialmente nell'abitacolo giudicherei la cosa semplicemente penosa. Preferisco di gran lunga un onesto e sincero scarico silenzioso ad andature normali e più naturalmente sportivo agli alti. Purtroppo io ho in mente altre "musiche" che difficilmente si dimenticano, musiche che esprimevano il carattere del motore, più o meno potente non importava, ma reale e non finto e uguale a tanti altri come sento quotidianamente passare per le vie cittadine, oggi anche un cesso su quattro ruote borbotta, e io non gli voglio somigliare. Credo che il mio tasto sport dormirà sonni tranquilli.
Tornando al filtro/non filtro, mettiamoci l'anima in pace: ci sarà, ho letto che a domanda precisa a Vw Germania la risposta è stata affermativa.
Marcus, è dal giugno dell'anno scorso che cullavo l'idea, e la speranza, che il filtro non sarebbe stato necessario per i motivi che hai detto, purtroppo la teoria è una cosa e la pratica è un'altra cosa. Credo che se avessero potuto farne a meno non lo avrebbero montato, risparmiando anche sul peso.
Comunque a me il filtro non disturba, anzi, dato che io alle auto mi affeziono e le tengo per un tot di anni, sono contento di non avere ordinato subito la GTI così avrò l'ultima omologazione disponibile (ammesso che le GTI che consegneranno prossimamente non siano già 6D temp con il filtro).
Perché non hanno messo il motore della Golf depotenziandolo? Si possono fare solo supposizioni: quello della Golf è un motore che ha già qualche annetto, quello della Polo è recente e sicuramente più efficiente e meno assetato. Potrebbe anche essere al contrario: che sulla prossima Golf monteranno il motore della Polo potenziato. Vedremo.
h4xor: la Mustang la omologherebbero anche se avesse 400 di CO2, l'importante è che non emetta quello che non vogliono sia emesso. Poi saranno cavoli della Ford se dovranno pagare delle tasse in più per il fatto che non rientra nei famosi 95 g/km come media futura.
Comunque, anche la Mustang 5.0 V8 ha la doppia iniezione, è omologata 6D temp ed ha il filtro. Anche la versione 2.3 con iniezione diretta ha la stessa omologazione ed ha il filtro.
Una domanda a chi ha già ordinato la GTI: qualcuno ha preso il ruotino di scorta senza il soundsystem?
Saluti, Paolo.