Polo 2017, rumors?
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da codenameSkyfall » mercoledì 6 settembre 2017, 16:34

...Però persino la mia Panda ha il rivestimento in tessuto anche sulle portiere posteriori... mentre la nuova Polo no...?
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 6 settembre 2017, 20:12

https://www.youtube.com/watch?v=QYlcWRXbUbE
    Video di Galeazzi per il suo canale personale, dedicato alla tecnologia di bordo della Polo.
    Notare al minuto 2:10 l'elenco delle motorizzazioni per il mercato italiano, e a seguire a 2:28 l'elenco prezzi di listino chiavi in mano per i vari allestimenti! :023

Dopo un po' di tempo dico qualche impressione più per esteso. Per l'anteriore ora che l'ho vista più volte in video comincia a piacermi abbastanza, il posteriore concordo che potevano fare meglio, sono tornati indietro rispetto alla 6c dove i catadiottri, (insieme alla forma dell'incasso targa) aveva molto migliorato quello della 6R.
    Sugli esterni in complesso devo dire che l'effetto generale mi piace, ancora però non sono convinto della sovrabbondanza di nervature che mi sembrano troppo marcate quando si guardano da vicino. So che sono una finezza costruttiva, credo permessa dallo stampaggio a caldo che citava anche Emiliano nel video, però al momento mi fa l'impressione di una complicazione e che potevano risolvere la linea in altro modo più discreto.
    Comunque sia mi riservo il giudizio dopo averla vista dal vivo preferibilmente in strada, dai video per me è difficile farmi un opinione definitiva.
    Qualche riduzione di qualità dentro in alcuni punti c'è di sicuro, non ho capito se il rivestimento delle portiere anteriori sia imbottito o no, ma come era sulla 6R con tessuto imbottito davanti e tessuto rigido dietro mi sembrava un buon compromesso. Altra cosina che ho notato è la scomparsa del riscontro a molla per il portellone del bagagliaio, niente di che solo una rifiniturina. Cose del genere c'erano già state nel passaggio da 9n3 a 6r.
    L'integrazione del display infotainment mi sembra una delle meglio riuscite, ancora non ho metabolizzato completamente i tablet a sbalzo/semisbalzo stile 208/clio/fiesta/ecc... sarò vecchio io, ma detto questo potete immaginare cosa ho pensato quando hanno svelato gli interni della tesla Model 3 con quel televisore appeso alla staffa vesa!! :005
    Per il discorso bocchette dell'aria, forse quelle dell'ibiza saranno messe meglio, ma per me sono fastidiose comunque anche le 6r/6c quando puntate addosso, infatti cerco di tenerle puntate simmetriche e convergenti in modo che i flussi tendano a convergere dietro e non vengano su me o il passeggero.
    Sul resto della tecnologia di bordo mi sembra ci sia poco da dire, per quanto se la faranno pagare cara si avrà comunque una scelta sterminata.
    Motorizzazione: 1.0 TGI a metano al volo!! Che tra l'altro si può avere anche sulla base, certo il prezzo si alza ma è una possibilità che non mi aspettavo! :004
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 6 settembre 2017, 22:40

Paolo2009 ha scritto:Anche 4R riporta il DSG a 6 marce. Una bella libidine!
    Il DSG 6 marce con doppia frizione a bagno d'olio sulla GTI è tanta roba!
    Supporta più coppia ed è affidabile: finalmente!
    In accoppiata col 2.0 TSI immagino che il peso sull'assale anteriore e l'ingombro nel vano motore sia notevole: tutto ciò credo sia possibile solo grazie alla piattaforma MQB A0.
    Sulla 6C sarebbe stata una cosa impossibile.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » venerdì 8 settembre 2017, 7:54

qualche notizia in su prezzi ed allestimenti anche da quattroruote:
    http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _euro.html
    http://www.quattroruote.it/news/primo_c ... _polo.html
    panzer ha scritto:
    Sugli esterni in complesso devo dire che l'effetto generale mi piace, ancora però non sono convinto della sovrabbondanza di nervature che mi sembrano troppo marcate quando si guardano da vicino....
    neanche a me piacciono granche' quelle nervature, credo che dietro ad un effetto di design ci sia piuttosto lo stratagemma per irrigidire le lamiere che aumentate le dimensioni ma dovendo contenere i pesi mi sa le abbiano ulteriormente assottigliate
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Contatta:

da macchianera » venerdì 8 settembre 2017, 11:07

Comunque almeno i cerchi da 16 sulla comfortline turbo li potevano anche mettere. Coi 15 non si guarda, e i 16 optional li paghi una fucilata.
    Il problema di questa polo è che con un motore decente ed un allestimento accettabile costa come una Golf base col solito motore.
    E allora mi compro una Golf, che é anche più bella.
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Contatta:

da Steinway » venerdì 8 settembre 2017, 17:32

macchianera ha scritto:[...]Il problema di questa polo è che con un motore decente ed un allestimento accettabile costa come una Golf base col solito motore.
    E allora mi compro una Golf, che é anche più bella.
    Anche la Polo 6C, a listino, ben accessoriata costa all'incirca come una Golf Trendline senza optional. Secondo me, oggi chi compra una Golf, generalmente, un po' di optional ce li mette (cioè, la Golf Trendline non ha i fari fendinebbia, non ha la radio Composition Media, non ha l'App-Connect, ha dei semplici cerchi in acciaio da 15" e non ha neanche i sensori di parcheggio, fai tu!) e quindi alla fine la forbice si allarga di un bel po'.

Poi i discorsi sulla bellezza sono soggettivi. A me, ad esempio, l'ultima Golf, esteticamente parlando, non la trovo più bella della Polo (né rispetto alla 6C, né rispetto all'ultimissima versione). La Golf mi piace molto, invece, nel design degli interni, che trovo più rifiniti nei dettagli rispetto alla 6C. Quelli della nuova Polo, invece, non mi convincono del tutto... Sono un po' troppo squadrati e luccicosi per i miei gusti, e pare che la qualità sia ulteriormente diminuita rispetto alla 6C (vedi la mancanza di tessuto sui poggiabraccia degli sportelli posteriori).
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 9 settembre 2017, 8:24

Mauro27 ha scritto:...
    neanche a me piacciono granche' quelle nervature, credo che dietro ad un effetto di design ci sia piuttosto lo stratagemma per irrigidire le lamiere che aumentate le dimensioni ma dovendo contenere i pesi mi sa le abbiano ulteriormente assottigliate
    Potrebbe essere! La polo 7 quindi avrà tantissime nervature come i vecchi furgoni Citroen... ma sarà leggerissssssima!! [emoji1] [emoji1]
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » sabato 9 settembre 2017, 12:13

....un origami di lamiera!

..e, visti gli impoverimenti rispetto al modello circolante che altri hanno osservato, c'e' da auspicare un restyling a pochi mesi dalle prime distribuzioni
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 9 settembre 2017, 12:29

Il design del paraurti posteriore lascia presagire in maniera evidente che ci sarà un facelift/restyling che darà più completezza agli esterni.
    E, se l'esperienza del primo facelift della Polo 5 e della Golf 7, ci ha insegnato che i miglioramenti apportati sono importanti, non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello di motori, sospensioni e optional, d'ora in avanti quasi conviene puntare sempre al restyling, che si configura come la versione migliorata, più aggiornata e che risolve anche alcuni problemi della prima versione.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Contatta:

da macchianera » lunedì 11 settembre 2017, 15:41

La guardo e la riguardo, ma sta polo stilisticamente è malriuscita.
    Un'accozzaglia di linee irrisolte.
    Peccato, perché le proporzioni avrebbero
    permesso di fare molto bene.
    Peccato.
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Jos84 » martedì 12 settembre 2017, 12:52

Jay-Jay ha scritto:Il design del paraurti posteriore lascia presagire in maniera evidente che ci sarà un facelift/restyling che darà più completezza agli esterni.
    E, se l'esperienza del primo facelift della Polo 5 e della Golf 7, ci ha insegnato che i miglioramenti apportati sono importanti, non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello di motori, sospensioni e optional, d'ora in avanti quasi conviene puntare sempre al restyling, che si configura come la versione migliorata, più aggiornata e che risolve anche alcuni problemi della prima versione.

Inviato dal mio MHA-L09
    Un po' come gli iPhone e gli iPhone "s"

Comunque condivido
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Jos84 » martedì 12 settembre 2017, 12:54

A me continua a non piacere... o meglio, continuo a preferirgli esteticamente il modello precedente.

Passi in avanti sulla tecnologia, quello si.

Vivendo in città, però, apprezzo molto di più un segmento un po' più piccolo ma comunque funzionale alle maggiori esigenze come appunto la polo 6c/r offre

Aspetto comunque di vederla dal vivo