Tempi di Consegna allungati
    Lorenzo128h
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat Panda
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da Lorenzo128h » giovedì 9 maggio 2019, 20:41

Dopo una visita dal Conce sono riuscito ad ottenere le seguenti info:

La mia macchina (ordinata di fatto il 18/12) ha settimana di produzione stimata 24, mi ha fatto direttamente il terminale e come settimana iniziale era stata prevista la 18.
    Spero quindi in poco più di un mese di portarla a casa....

Mi ha detto che la situa non é rosea visto che c'é gente che ha fatto l'ordine a febbraio che non avrá la macchina prima di ottobre. :038
    AleRomeo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Alessandro
    Contatta:

da AleRomeo » venerdì 10 maggio 2019, 8:10

Macchina finalmente ritirata, una ventina di giorni prima del termine previsto...a breve foto!
    Polo highline 1.0 115 cv manuale: Reef blue metallizzato, R-line interior, cerchi Bonneville 17", Exterior Pack, Tech Pack, Soundsystem Beats, ACC. C
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da fanuccio » venerdì 10 maggio 2019, 8:55

scusate,quanto tempo ci occorre e passa dalla settimana diproduzione all arrivo in concessionario per esser pronta?un mesetto?
  • mirkospata94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 75cv
    nome: Mirko Spataro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da mirkospata94 » domenica 12 maggio 2019, 8:59

Ciao ragazzi, io pure ho ordinato la nuova Polo... Data di consegna prevista, 14 giugno 2019.. ieri vado in conce per aggiornamento sulla data di produzione e morale della favola? Io e un altro ragazzo (dello stesso mio paese) non abbiamo neanche la data di produzione.. addirittura mi è stato detto che gli hanno bloccato la produzione delle highline, il venditore mi ha consigliato di cambiare auto perchè questa non sanno minimamente quando potrà essere prodotta!!
    LadyS
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo aw1
    Contatta:

da LadyS » domenica 12 maggio 2019, 12:41

fanuccio ha scritto:scusate,quanto tempo ci occorre e passa dalla settimana diproduzione all arrivo in concessionario per esser pronta?un mesetto?
    Da quel che so io sono dalla settimana di produzione passano circa 3 settimane prima che venga consegnata al concessionario.. poi decorre il tempo necessario per far visionare l’auto all’acquirente e per l’immatricolazione.
    Ovviamente i tempi possono cambiare a seconda di dove abiti e dal tempo che impiega la dogana a far entrare le auto in territorio nazionale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Contatta:

da STIL » lunedì 13 maggio 2019, 8:43

Aggiornamento:

Auto ordinata il 13 di Marzo.
    Settimana di produzione 18 (dal 29 Apr. al 4.Mag)
    Venerdì 11 Mag. l'auto è arrivata a Pavia per lo smistamento.

Questa settimana dovrebbe essere in concessionaria :003

siamo a 2 mesi esatti dall' ordine dell'auto in Firma.... nuovo record
    Immagine
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Contatta:

da Pein » mercoledì 22 maggio 2019, 8:04

Buongiorno a tutti volevo condividere con voi la mia situazione, ho ordinato una Polo Highline 115 ai primi di Aprile, e mi avevano indicato come data di consegna possibile la prima settimana di luglio (3 mesi di attesa). Logicamente leggendo le esperienze di molti non ho mai creduto a quanto detto dal concessionario ma tanto non avendo fretta di ricevere l'auto ho affrontato tutto con l'anima in pace convinto di dover attendere dai 5 agli 8 mesi.
    Venerdì invece sono passato in concessionario e a monitor mi ha fatto vedere che la settimana di produzione stimata doveva essere la 20 ma successivamente l'hanno fatta slittare alla 24 come settimana di produzione definitiva tanto che l'ordine ora non è più modificabile. Se così fosse rispetterebbero più o meno i tempi di consegna previsti da contratto. Ora, io continuo ad avere dubbi e spero non sia una falsa speranza, non so sinceramente se l'auto era stata già ordinata dal concessionario ed hanno semplicemente modificato un ordine esistente.
    Però pensavo che magari considerando che ho selezionato diversi optional che potrebbero non essere più disponibili (tipo i cerchi torsby), considerando che il 115 non è più a listino, considerando che la highline come allestimento verrà trasformata in sport e verranno tolte diverse cose di serie, e considerando che tutto avverrà a partire dalla settimana 28 è possibile che abbiano messo una corsia preferenziale ai motori 115 o a quegli ordini che come il mio, che in caso di variazione dell'allestimento verrebbero completamente stravolti?
    C'è qualcuno che ha fatto l'ordine tra marzo e aprile e si trova in questa stessa condizione?
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » mercoledì 22 maggio 2019, 9:35

PoloGTI2000 ha scritto:Con le GTI ci è andata bene :003
    Vuoi perché la richiesta è nettamente inferiore rispetto alle versioni normali e anche perché vengono montate su una linea a parte...io ordinata il 26/1 e ritirata il 9/4.
    Ciao! son sempre io che ti importuno... ma ti chiedo visto che abbiamo seguito la stessa strada stessa auto e stesso concessionario! :016
    quando hai ritirato la macchina hai fatto l'assicurazione con il concessionario? cosa ti ha proposto? a me aveva detto un prezzo di tipo 520€ di tre anni furto incendio e tutto compreso..
    Grazie
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Contatta:

da fanuccio » mercoledì 22 maggio 2019, 13:25

Pein ha scritto:Buongiorno a tutti volevo condividere con voi la mia situazione, ho ordinato una Polo Highline 115 ai primi di Aprile, e mi avevano indicato come data di consegna possibile la prima settimana di luglio (3 mesi di attesa). Logicamente leggendo le esperienze di molti non ho mai creduto a quanto detto dal concessionario ma tanto non avendo fretta di ricevere l'auto ho affrontato tutto con l'anima in pace convinto di dover attendere dai 5 agli 8 mesi.
    Venerdì invece sono passato in concessionario e a monitor mi ha fatto vedere che la settimana di produzione stimata doveva essere la 20 ma successivamente l'hanno fatta slittare alla 24 come settimana di produzione definitiva tanto che l'ordine ora non è più modificabile. Se così fosse rispetterebbero più o meno i tempi di consegna previsti da contratto. Ora, io continuo ad avere dubbi e spero non sia una falsa speranza, non so sinceramente se l'auto era stata già ordinata dal concessionario ed hanno semplicemente modificato un ordine esistente.
    Però pensavo che magari considerando che ho selezionato diversi optional che potrebbero non essere più disponibili (tipo i cerchi torsby), considerando che il 115 non è più a listino, considerando che la highline come allestimento verrà trasformata in sport e verranno tolte diverse cose di serie, e considerando che tutto avverrà a partire dalla settimana 28 è possibile che abbiano messo una corsia preferenziale ai motori 115 o a quegli ordini che come il mio, che in caso di variazione dell'allestimento verrebbero completamente stravolti?
    C'è qualcuno che ha fatto l'ordine tra marzo e aprile e si trova in questa stessa condizione?
    ciao pein.io ho ordinato l auto ad aprile,l auto pero' e' stata ordinata dal concessionario stesso che mi ha informato del fatto che l auto sara prodotta alla 23esima settimana quindi i primi di giugno.io penso che non verranno stravolte le nostre auto anche perche e' solo sulle produzioni a partire dalla 28esima che ci sara una modifica netta per cui se le nostre sono prima non avranno problemi di questo tipo..se ormai ti e' stato confermato e' cosi..
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Contatta:

da Pein » mercoledì 22 maggio 2019, 15:09

La tua situazione mi rassicura, speriamo bene :)
  • laracomi98
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da laracomi98 » sabato 25 maggio 2019, 8:41

Ciao ragazzi !
    Ho ordinato la mia polo comfortline 1.0 con 95 cv il 28 di novembre .
    Sono ancora in attesa e mi hanno detto che entrerà in produzione l’ultima di luglio .
    Sono veramente al limite.
    Sono dell’idea di recedere dal contratto perché sarebbe dovuta arrivare il 28 di aprile come tempo massimo ! Perché erano 120/150 giorni .
    Poi stamattina mi è venuto in mente però che quando ho fatto il contratto loro mi hanno dato solo un foglio con scritto più o meno cosa c’è nella macchina quanti soldi faccio di finanziamento e quanti gliene ho dati di caparra .
    Niente clausole .
    A voi sembra una cosa normale ?
    Perché ho sentito un avvocato e mi ha detto che è una cosa assurda che non ci siano altri fogli con scritto cosa mi aspetta ect ect .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » sabato 25 maggio 2019, 8:55

mmmmmh :017 molto strano.... da che concessionario sei andata? anke a me ha dato quel foglio che dici tu, ma corredato da altri fogli di carta fina (passatemi il temine non mi viene la parola ora) con scritte tutte la clausole di garanzia consegna recesso ecc ecc...
    Cacchio quanto tempo è passato... io sarei morta se avessi aspettato cosi tanto... caratterialmente son abituata a tutto e subito e quando mi aveva detto consegna il 25 agosto stavo svenendo... invece arriva sett prossima :038
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069