da Paolo2009 » sabato 29 giugno 2019, 16:21
Riguardo le differenze dei tempi di consegna non credo che c'entrino le differenze fra linee di montaggio o altre ipotesi ventilate precedentemente.
Ultimamente a Parma hanno consegnato due GTI delle quali lo stesso venditore si era meravigliato della rapidità dei tempi di consegna, è andato a fondo alla questione stabilendo che:
una era già in ordine presso un altro concessionario e l'altra era già costruita e parcheggiata in attesa di consegna, naturalmente con le stesse configurazioni dei clienti (informazioni riservate).
Queste, a parte la pronta consegna in salone, sono le uniche condizioni per le quali una Polo viene consegnata rapidamente.
E' materialmente impossibile che una Polo arrivi in 45/60 giorni dall'ordine.
Per avvalorare quanto dico do delle indicazioni:
- tempo fa avevo chiesto a colleghi piloti di dare un'occhiata, in caso di sorvolo a bassa quota, all'aeroporto di Berlino Brandenburg (aeroporto non terminato e affittato da Vw per stoccare le auto in attesa delle certificazioni WLTP, che non sono ancora terminate) e riportarmi come era la situazione.
Notizia di circa due mesi fa: "è pieno di auto".
- date un'occhiata ai configuratori di 4R e di caraffinity.it (due a caso ma ce ne sono altri), e troverete che per la GTI (che è quella che mi riguarda, ma poi ci sono tutte le altre Polo) ci sono tre possibilità di scelta:
Due con prezzi di listino rispettivamente di € 24.600 e 25.650 (vecchi listini) dove 4R indica "esaurimento scorte" e caraffinity alla riga "esaurimento scorte" indica SI.
Una con listino a € 26.100 (ultimo listino) dove 4R non indica niente e caraffinity alla riga "esaurimento scorte" indica NO.
A me sembra chiaro che ci siano ancora delle Polo parcheggiate da qualche parte in attesa di consegna, naturalmente un concessionario non vi darà mai queste informazioni.
Anche per questi motivi ho aspettato ad ordinare la GTI, in modo da ricevere il MY2020, del quale non è ancora iniziata la produzione, e un'auto sicuramente appena costruita. Nel mio caso non credo la riceverò tanto presto.
Saluti, Paolo.
P.S. Sono in vacanza, che stress scrivere con un tablet.