da Paolo2009 » lunedì 21 ottobre 2019, 22:50
Ciao Ondablv,
hai ragione, a causa dell'optional PFC (Lane Assist, Blind Spot Detection, Mirror pack) siamo stati fregati.
Faccio la cronologia: ordinata la GTI il 10 giugno (su listino del 6 giugno), consegna prevista il 15-11, inizio costruzione settimana 31 poi 33 non vincolante, tre settimane fa comunicazione ufficiale e certa che sarebbe arrivata la settimana 42 (la scorsa), due settimane fa confermato tutto, sabato scorso della mia Polo non si sapeva più niente??
Attualmente la mia unica preoccupazione non è quando arriverà, non ho mai fatto fretta e non mi è mai importato più di tanto, mi disturba il fatto, e molto, che in base alle notizie datemi la signora alla quale avevo promesso la mia attuale Polo ha rottamato la sua vecchia auto, è a piedi ed è in attesa della mia. Anche se non è colpa mia mi da oltremodo fastidio fare queste figure, soprattutto a causa di un venditore di una superficialità sconcertante al quale avevo chiaramente detto che non avevo nessunissima fretta e di darmi solo notizie certe. Di situazioni strane ne ho vissute, ma questa è tosta.
Comunque, oggi pomeriggio mi sono fiondato dal concessionario, ho bypassato il venditore, parlato con chi di dovere e il risultato è come hai detto tu: la mia Polo verrà prodotta la settimana 48, a causa dell'optional in questione. A questo punto, dandomi ragione al 100%, mi hanno proposto di dare alla signora, in uso gratuito, un'auto sino all'arrivo della mia Polo. Almeno questo me lo dovevano.
Chiudo con delle notizie: oggi pomeriggio ho potuto vedere il prospetto dei tempi di attesa, per le GTI prodotte a Pamplona sono scesi a 90 giorni. Contrariamente a quanto avevo scritto precedentemente, alcuni modelli vengono assemblati anche in Sud Africa e le GTI prodotte nell'altra parte del mondo hanno tempi di attesa di 150 giorni. I modelli prodotti in Sud Africa si riconoscono, dal prospetto, dalla presenza di una sigla di tre lettere (AW1...) che non mi ricordo, mentre quelle prodotte a Pamplona non riportano niente. La mia verrà prodotta a Pamplona, per fortuna.
Domani devo tornare dal concessionario, spero di riuscire ad ottenere il prospetto dei tempi di attesa, poi lo metterò.
Saluti.