Tempi di Consegna allungati
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da Ondablv » giovedì 17 ottobre 2019, 19:36

Ciao angierada ,

direi 6 mesi anche per te, quindi i tempi di consegna direi che non si sono ridotti affatto...grazie per l'aggiornamento...

Ondablv
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • magda91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: Magda
    Contatta:

da magda91 » venerdì 18 ottobre 2019, 9:23

La mia POLO (ordinata a fine maggio) è arrivata dal concessionario settimana scorsa ma non ho ancora news per il ritiro.... :013
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » sabato 19 ottobre 2019, 7:52

Nel mio caso da quando è arrivata in concessionario alla consegna sono passate due settimane, considera però che io non ho saldato l'acconto fin che non l'ho vista quindi l'hanno immatricolata solo dopo il mio consenso.
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ondablv » domenica 20 ottobre 2019, 10:25

magda91 ha scritto:La mia POLO (ordinata a fine maggio) è arrivata dal concessionario settimana scorsa ma non ho ancora news per il ritiro.... :013

Buondì

grazie per l'info la considero una ottima notizia...io l'ho ordinata a metà giugno per cui la cosa mi fa ben sperare anche perché ancora ieri chiedevo info al concessionario e non sanno manco la week in cui verrà prodotta :009
    Per curiosità potresti dirmi che modello accessori hai preso? Purtroppo a quanto ho capito la consegna dipèende anche da quanta roba cio hai messo su....ovvero una Highline :033 ci mette di più che una Trendline...
    Grazie

Ondablv
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ondablv » lunedì 21 ottobre 2019, 19:22

Mi rispondo da solo... :005

Oggi finalmente il conce mi ha detto che le Highline con l'optional line assist (credo le My2020 a sto punto) verranno prodotte a partire dalla settimana 48 (fine novembre) ed essendo la mia una delle prime ordinate (metà giugno) dovrebbe essere prodotti nei primi gg di dicembre...ergo arrivo previsto metà gennaio...
    Io sono un po più realista e prevedo i primi di febbraio ma vabbè...almeno ho qualche aggiornamento in merito...

Se avete altre info rimango in ascolto...

Ondablv
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 21 ottobre 2019, 22:50

Ciao Ondablv,

hai ragione, a causa dell'optional PFC (Lane Assist, Blind Spot Detection, Mirror pack) siamo stati fregati.

Faccio la cronologia: ordinata la GTI il 10 giugno (su listino del 6 giugno), consegna prevista il 15-11, inizio costruzione settimana 31 poi 33 non vincolante, tre settimane fa comunicazione ufficiale e certa che sarebbe arrivata la settimana 42 (la scorsa), due settimane fa confermato tutto, sabato scorso della mia Polo non si sapeva più niente??

Attualmente la mia unica preoccupazione non è quando arriverà, non ho mai fatto fretta e non mi è mai importato più di tanto, mi disturba il fatto, e molto, che in base alle notizie datemi la signora alla quale avevo promesso la mia attuale Polo ha rottamato la sua vecchia auto, è a piedi ed è in attesa della mia. Anche se non è colpa mia mi da oltremodo fastidio fare queste figure, soprattutto a causa di un venditore di una superficialità sconcertante al quale avevo chiaramente detto che non avevo nessunissima fretta e di darmi solo notizie certe. Di situazioni strane ne ho vissute, ma questa è tosta.

Comunque, oggi pomeriggio mi sono fiondato dal concessionario, ho bypassato il venditore, parlato con chi di dovere e il risultato è come hai detto tu: la mia Polo verrà prodotta la settimana 48, a causa dell'optional in questione. A questo punto, dandomi ragione al 100%, mi hanno proposto di dare alla signora, in uso gratuito, un'auto sino all'arrivo della mia Polo. Almeno questo me lo dovevano.

Chiudo con delle notizie: oggi pomeriggio ho potuto vedere il prospetto dei tempi di attesa, per le GTI prodotte a Pamplona sono scesi a 90 giorni. Contrariamente a quanto avevo scritto precedentemente, alcuni modelli vengono assemblati anche in Sud Africa e le GTI prodotte nell'altra parte del mondo hanno tempi di attesa di 150 giorni. I modelli prodotti in Sud Africa si riconoscono, dal prospetto, dalla presenza di una sigla di tre lettere (AW1...) che non mi ricordo, mentre quelle prodotte a Pamplona non riportano niente. La mia verrà prodotta a Pamplona, per fortuna.

Domani devo tornare dal concessionario, spero di riuscire ad ottenere il prospetto dei tempi di attesa, poi lo metterò.

Saluti.
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ondablv » martedì 22 ottobre 2019, 17:59

Grazie per le info...

le informazioni di cui parli te (codice tipo AW! ecc..) dove le trovo?
    E' possibile che ci inviino auto dall'altra parete del mondo??
    Sai niente delle Highline?

Grazie ancora...aspetto tue info

Ultima nota...le GTI in effetti continuano ad essere consegnate molto prima rispetto alle nostre...

Saluti

Ondablv
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » martedì 22 ottobre 2019, 21:49

Ciao Ondablv,

il codice di cui ho fatto l'esempio è solo il codice modello, il tuo dovrebbe essere AW1 4LV (manuale) 4LZ (DSG). Lo trovi anche sul contratto di acquisto.

E' confermato l'assemblaggio sia in Spagna che in Sud Africa di tutti i modelli a listino (manca la Sport e non so perché):

1.0 EVO 80 cv
    1.0 TSI Comf 95 cv man + DSG
    1.0 TSI High 115/95 cv, 1.6 TDI High 95 cv
    1.6 TDI Comf 95 cv man + DSG
    2.0 TSI GTI 200 cv DSG

Riguardo il tuo modello (vale anche per il 1.6 TDI High 95 cv) le ultime tempistiche sono (fra parentesi i dati riguardanti il Sud Africa):

Modello AW1 4LV/LZ
    Versione 1.0 TSI High BMT 95 cv
    Giorni di produzione 141 (>124)
    Giorni di sdoganamento e trasporto 19 (56)
    Giorni stimati 160 (>180)

Riassumo i giorni stimati per la GTI: Spagna 90, Sud Africa 150.

Per sapere se un'auto è assemblata in Sud Africa occorre chiedere al venditore se, dopo il codice modello, c'è la sigla OFV.
    Esempio: Polo produzione Spagna (AW1 ***). Polo produzione Sud Africa (AW1 *** con OFV).

Spero di essere stato chiaro.

Saluti.
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ondablv » martedì 22 ottobre 2019, 22:13

Ciao Paolo,

sei stato chiarissimo e molto preciso...devo controllare.....
    Grazie mille!

Ondablv
  • magda91
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da magda91 » mercoledì 23 ottobre 2019, 7:21

Ondablv ha scritto: Buondì

grazie per l'info la considero una ottima notizia...io l'ho ordinata a metà giugno per cui la cosa mi fa ben sperare anche perché ancora ieri chiedevo info al concessionario e non sanno manco la week in cui verrà prodotta :009
    Per curiosità potresti dirmi che modello accessori hai preso? Purtroppo a quanto ho capito la consegna dipèende anche da quanta roba cio hai messo su....ovvero una Highline :033 ci mette di più che una Trendline...
    Grazie

Ondablv
    Scusami per la risposta tardiva - la mia è una POLO 1.0 TSI Comfortline 95 CV DSG con qualche optional come il mirror pack, light pack, e la retrocamera.
    La mia doveva essere prodotta nella settimana 29 invece poi era slittata alla settimana 32 o 33. Il fatto che fosse prodotta in Sud Africa mi è stato riferito soltanto i primi di settembre... Al momento la macchina è arrivata e dovrebbe essere pronta per il ritiro nei prossimi giorni (l'ho presa con il progetto valore VW e stanno aspettando la liquidazione del finanziamento).
    A te hanno già confermato la week di produzione?
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » mercoledì 23 ottobre 2019, 7:23

Grazie Paolo è molto utile questa informazione sui codici :023
  • magda91
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da magda91 » mercoledì 23 ottobre 2019, 7:29

Pein ha scritto:Grazie Paolo è molto utile questa informazione sui codici :023
    Si, concordo!
    Anche perchè inizialmente nemmeno il mio venditore ne era a conoscenza.. e questa la racconta lunga sulla preparazione di chi ci dovrebbe assistere nella scelta della macchina... :012
    Alla fine per loro si tratta solo di far "numero" basandosi sulle promesse poco veritiere :013