da Paolo2009 » mercoledì 18 dicembre 2019, 0:07
Ciao Salvatore,
la mia GTI dovrebbe essere stata costruita la settimana 48, come la tua. L'ultima volta che ho chiamato era il 3 di questo mese, il venditore non vedeva ancora la fine produzione, ha chiamato in amministrazione e mi ha riferito che sarebbe arrivata a Parma il 4 gennaio. Come hanno fatto a dirlo non lo so, crederò quando la vedrò. A questo punto più tarda meglio è in quanto potrebbe esserci una remota possibilità di immatricolarla con targa GA..., a Roma il 13 scorso è stata immatricolata la targa GA000AN, a Parma stanno finendo i lotti FY, se saltano la FZ si passa alla GA, dopo tanta attesa sarebbe una piccola (effimera) consolazione.
Riguardo il Lane Assist, non vorrei deluderti ma per me è una cavolata pazzesca. Io l'ho preso solo perché volevo il Blind Spot che era inserito nel pacchetto, altrimenti avrei rinunciato volentieri. Quando ne parlo con chi già lo possiede tutti concordano sul fatto di "staccarlo subito".
Ho fatto un giro come passeggero su una T-Cross che l'aveva, e se funziona allo stesso modo (dovrebbe) funziona così: è invasivo oltremodo, appena ti avvicini alla linea centrale o al bordo (anche volontariamente) suona, vibra il volante e tende a controsterzare, in certe situazioni (per esempio improvviso spartitraffico centrale) frena anche, se vai in automatico e lasci il volante non va dritto mantenendo il centro carreggiata ma rimbalza da destra a sinistra, come una pallina fra due muri, si avvicina alla linea centrale e va a destra, poi lentamente si avvicina al bordo e va a sinistra, e così via. Anche il sorpasso di un ciclista può farti delle correzioni. Prova cercare "problemi lane assist t-cross" così capirai meglio.
Quando l'ho ordinato sapevo già più o meno il funzionamento, mi sono detto "lo provo, poi lo disattivo e me lo dimentico". Purtroppo durante il giro con la T-Cross il proprietario mi ha detto che se anche lo disattivi, alla successiva messa in moto si riattiva automaticamente, come lo start-stop e non c'è modo di disattivarlo definitivamente. Io spero che sulla Polo non sia vero, altrimenti sarebbe una bella fregatura.
Saluti.