Codifiche Polo aw1 Obdeleven
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 TSI
    moto: 2.0. TSI Gen3b
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Codifiche Polo aw1 Obdeleven

da Gioski » lunedì 27 dicembre 2021, 9:43

Grazie, si l'antifurto c'è, però vorrei optare anch'io per la seconda opzione. Devo leggere bene quale sia quest'ultima opzione vedendo la lista delle tue attivazioni.

Tra l'altro, alla lista che ho scritto in precedenza, dovrò aggiungere anche la diminuzione della sensibilità per accensione fari... Ho notato che è troppo sensibile, dovrei provare a togliere almeno 1/2 punti e vedere com'è...
  • Darkvw
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2021 Rline
    moto: 1.0 tsi
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Darkvw » martedì 4 gennaio 2022, 0:35

Ho una my21 rline quali codifiche si possono fare?
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gioski » mercoledì 5 gennaio 2022, 8:42

Nella pagina precedente chiedevano la stessa cosa, ma la 2021 ha un blocco e pertanto con OBD Eleven non ci fai nulla.
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gioski » giovedì 6 gennaio 2022, 18:04

Stamattina ho fatto un po' di attivazioni, fortunatamente ho trovato l'APK della versione Ultimate "a vita" di OBD Eleven ed ho potuto fare tutto tramite attivazione manuale e non con le app preinstallate.

Premesso questo, ho notato che ci sono una svalangata di opzioni possibili! Però le frecce comfort si possono impostare valori da 0 a 3, ho inserito 5 ma non fa nulla... Ho una fine novembre 2019 ma è comunque riconosciuta come my2020.

Poi vorrei sapere se era possibile far suonare il clacson in apertura ma con 2 tocchi, come per la chiusura, perché in chiusura funziona, 2 tocchi e suona il clacson, mentre in apertura basta solamente un tocco! Ma con un solo tocco mi da un po' fastidio... pensavo che facendo l'attivazione del clacson con 2 tocchi in chiusura lo faceva anche per apertura... Anche perché ho seguito per bene i passaggi e nella parte 5 c'è scritto che lasciando su "inattivo" il suono è solo con 1 pressione, mentre "attivo" è con 2...
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Contatta:

da lucciomatto » venerdì 7 gennaio 2022, 21:34

Per attivare la codifica delle frecce confort dopo aver messo 5 e fatto accettare la codifica devi fare reset luci da infotaiment e vedi che ti funziona.....l'impostazione del clacson va fatta anche in apertura altrimenti è normale che non ti funziona...leggi bene la guida,devi agire sulla voce dell'ultima immagine e sulla voce che avevo scritto all'ultimo dopo le foto ....pa_quittungston_beim_zweiten_ZV_ZU_Befehl ( a vostra scelta)
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gioski » sabato 8 gennaio 2022, 11:11

- FRECCE COMFORT
    Allora adesso che ho inserito "5" come valore devo entrare nell'infotaiment e resettare le impostazioni delle luci, di conseguenza "perderò" le impostazioni fatte ma almeno i lampeggi sono 5 e non 3.

- AVVISO ACUSTICO APERTURA
    Sono andato a riguardare le impostazioni ed ho:
    -> pa_quittungston_beim_zweiten_ZV_ZU_Befehl ---> ATTIVO
    -> pa_quittungston_beim_zweiten_ZV_Auf_Befehl ---> INATTIVO

Credo che con queste sigle mi sia confuso tra le due ed ho lasciato quest'ultimo valore su INATTIVO e probabilmente è è per questo che suona al primo tocco... Insomma, o mi son confuso a non ho attivato entrambe, oppure non mi ha preso la codifica perché ho tenuto cliccato la spunta verde troppo poco.
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gioski » lunedì 10 gennaio 2022, 14:08

L'altro giorno ho controllato quanto attivato e facendo reset impostazioni da infotaiment per le luci, sono correttamente eseguiti i 5 lampeggi anziché i 3 di serie.

Per quanto riguarda l'avvisatore acustico ad apertura dell'auto, confermo che non mi aveva tenuto salvato il parametro "attivo" e di conseguenza suonava al primo tocco e non al secondo!

Ieri ho fatto alcune attivazioni alla Polo GTI di un amico, è del 2018, però alcune senza aver avuto risultato... Nello specifico l'attivazione del suono clacson per il volumetrico!

Premetto che non ho effettuato lo step dell'attivazione avvisatore acustico, come fatto sulla mia, con il doppio tocco del tasto apertura/blocco auto... Può essere questo il motivo?

Inoltre volevo anche togliergli il service e fare il discorso dello START & STOP che, in teoria, si dovrebbe disattivare visto che l'auto è antecedente al 2019 (da OBD Eleven è riconosciuta come my2018).

Qualcuno potrebbe venirmi in aiuto? Grazie

P.S. Ho disattivato anche l'attuatore sonoro, se volete vi lascio i passaggi ma credo che sia quanto di più semplice si possa fare.... basta andare nel "nodo" 09 e per adattamento scegliere un valore che di base è impostato a 100%, da qui potete scegliere se toglierlo del tutto oppure a step di percentuale ridurlo o, addirittura, aumentarlo a vostro piacimento.

:006
  • Darkvw
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Darkvw » mercoledì 19 gennaio 2022, 19:49

Gioski ha scritto:
    mercoledì 5 gennaio 2022, 8:42
    Nella pagina precedente chiedevano la stessa cosa, ma la 2021 ha un blocco e pertanto con OBD Eleven non ci fai nulla.
    Sono riuscito a fare alcune codifiche sulla my2021
    Abbaglianti automatici
    Spegnere le luci diurne dal MIB 3
    Chiusura finestrini con 1 click dal telecomando
    Apertura specchietti solo con quadro acceso
    Aumento reattività pedale accelerazione
    Luci di posizioni accese insieme agli anabbaglianti
    Visualizzazione quantità litri rabbocco
    Cambio estetico cruscotto digitale
    Velocità intermedie
    Disattivazione rallentamento se c'è un'auto che rallenta a destra con cruise control attivo
    Visualizzazione temperatura olio
    Cambio allarme temperatura ghiaccio da 4° a 2° gradi
    Spegnimento soffuso luci strumentazione
    Ispezione cambio olio da 365 giorni a 730 giorni

Non sono riuscito a mettere 2 codifiche che volevo: il menù sport e togliere il suono aperture porte con quadro acceso.
    Ultima modifica di Darkvw il sabato 15 marzo 2025, 23:14, modificato 3 volte in totale.
  • Ale1000rr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Ale1000rr » venerdì 21 gennaio 2022, 9:44

Ciao a tutti, ho installato gli anabbaglianti al led ma esce l’errore, dato che nessun altro tipo di lampadina ci sta in quanto il foro è troppo piccolo volevo sapere se c’è per caso la possibilità di cambiare la codifica per togliere l’errore.
    Grazie in anticipo
  • Darkvw
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Darkvw » sabato 22 gennaio 2022, 10:13

Gioski ha scritto:
    lunedì 10 gennaio 2022, 14:08
    L'altro giorno ho controllato quanto attivato e facendo reset impostazioni da infotaiment per le luci, sono correttamente eseguiti i 5 lampeggi anziché i 3 di serie.

Per quanto riguarda l'avvisatore acustico ad apertura dell'auto, confermo che non mi aveva tenuto salvato il parametro "attivo" e di conseguenza suonava al primo tocco e non al secondo!

Ieri ho fatto alcune attivazioni alla Polo GTI di un amico, è del 2018, però alcune senza aver avuto risultato... Nello specifico l'attivazione del suono clacson per il volumetrico!

Premetto che non ho effettuato lo step dell'attivazione avvisatore acustico, come fatto sulla mia, con il doppio tocco del tasto apertura/blocco auto... Può essere questo il motivo?

Inoltre volevo anche togliergli il service e fare il discorso dello START & STOP che, in teoria, si dovrebbe disattivare visto che l'auto è antecedente al 2019 (da OBD Eleven è riconosciuta come my2018).

Qualcuno potrebbe venirmi in aiuto? Grazie

P.S. Ho disattivato anche l'attuatore sonoro, se volete vi lascio i passaggi ma credo che sia quanto di più semplice si possa fare.... basta andare nel "nodo" 09 e per adattamento scegliere un valore che di base è impostato a 100%, da qui potete scegliere se toglierlo del tutto oppure a step di percentuale ridurlo o, addirittura, aumentarlo a vostro piacimento.

:006
    Per l'attuatore sonoro andare nel "nodo 09" e poi "adattamento" e che parola cercare per poterlo disattivare? Puoi mettere una foto coi vari passaggi gentilmente
  • wizard2021
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2018 TSI Cmf
    nome: Mario
    Contatta:

da wizard2021 » sabato 22 gennaio 2022, 11:21

Carista OBD come lo vedete? Qualcuno ha provato?

Adesso è in offerta su Amazon a 22 euro con un mese di modifiche gratis incluse.
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gioski » mercoledì 2 febbraio 2022, 16:05

wizard2021 ha scritto:
    sabato 22 gennaio 2022, 11:21
    Carista OBD come lo vedete? Qualcuno ha provato?

Adesso è in offerta su Amazon a 22 euro con un mese di modifiche gratis incluse.
    E' simile ad OBD Eleven... Però io ho preso quest'ultimo, visto che ho trovato anche la app "PRO" tramite APK, quindi non ho bisogno di pagare ulteriori cash per eventuali crediti ecc... Fanno ugualmente le stesse cose però OBD Eleven mi sembra più specifico per il gruppo VAG.