Freno automatico alla partenza in salita
  • Andres
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R
    nome: Andres
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Freno automatico alla partenza in salita

da Andres » sabato 3 ottobre 2020, 15:04

Buongiorno ragazzi,
    sono uno di quelli che vorrebbe eliminarlo (è veramente tedioso, sono vecchia scuola): qualcuno in Torino o provincia in grado di aiutarmi lo trovo? Ovviamente dietro compenso "birraccioso" ;)
    Grazie a tutti coloro che si faranno avanti.
    Andres
  • gab87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da gab87 » domenica 4 ottobre 2020, 9:17

Anche a me non piace. Partendo con il freno a mano classico, il freno automatico non si inserisce.
  • lucadimeo2
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da lucadimeo2 » domenica 11 ottobre 2020, 23:21

Purtroppo in molte autoscuole insegnano solo ciò che è sufficiente per superare sommariamente l’esame di guida. Io non ho la patente da molti anni, ma avevo già esperienze con mezzi a motore agricoli, kart, o comunque spostando a casa la macchina con mio padre ad esempio. Mia sorella invece è arrivata a culla guida da totalmente "laica" e ancora ora, dopo anni paga un insegnamento sommario di ciò che può incontrare per strada...
    Tuttavia per non far entrare l'hill holder puoi provare a far fare solo uno scatto al freno a mano, in modo da avere una potenza frenante sostanzialmente nulla (soprattutto in salita), poiché ho notato che con il freno a mano inserito l'hill holder non entra..ora non so se la nostra macchina è così "intelligente" da attivarlo comunque perché non sufficiente a tenere ferma l’auto... fai una prova così! Ciao!