Aggiornamento listino maggio 2019
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Aggiornamento listino maggio 2019

da fanuccio » lunedì 20 maggio 2019, 12:47

concordo con te mirko della bonta del motore ma io ho scelto il 95 perche penso che su un auto che comunque resta di piccole dimensioni sia piu che sufficente un 95 cavalli.i 115 sono qualcosa in piu che va bene per chi magari vuole prestazioni piu brillanti,e non guarda molto ai consumi pero' quanti che scelgono un utilitaria prendono auto di questo segmento con caratteristiche piu spinte da auto sportiva..vedi 115 cv oppure il gti con 200??..sono pochi io penso rispetto alla totalita' che ricerca auto piccole si ma dai bassi consumi per la citta.
    poi non voglio dire che il 115 non sia meglio,anzi come motore sicuramente e' migliore
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » lunedì 20 maggio 2019, 17:36

Ma certo anche il 95 cv è un ottimo motore sempre turbo e si sposa bene con la polo ( pensa che era stata la mia prima scelta sempre accoppiato al DSG , poi dopo una settimana sono andato a modificare l'ordine per il 115CV anche perchè venivo da un alfa mito 150cv e avevo paura che fosse sottodimensionato ) , però boh , secondo me ripeto è solo una scelta commerciale .

Io sto decidendo di dare ad un mio amico la 115cv per prendere la gti da 200cv :003 non faccio testo :005 :006 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » lunedì 20 maggio 2019, 19:09

Mirko ma la tua è quella in foto?..limestone grey?.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » lunedì 20 maggio 2019, 19:20

No la mia è grigio urano , quella foto l'avevo messa quando ancora avevo in mente di ordinarla TAAAAAAAAANTI mesi fà e volevo il limestone :010 , dopo la cambio .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » martedì 21 maggio 2019, 8:27

Anche io all ultimo ho cambiato da argento riflesso a limestone grey perché lo vidi in giro e mi colpì di più rispetto al solito argento
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Contatta:

da pETER74 » giovedì 23 maggio 2019, 8:14

avete visto l'allestimento trendline? disponibile solo coi motori base, niente 95cv.
    tutta la gamma Polo è stata ridotta all'osso, pare una utilitaria a fine carriera!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 23 maggio 2019, 10:17

Si saranno resi conto che sul mercato italiano l'utente medio non è disposto a spendere più di 20mila € per una Polo accessoriata.
    La Polo sarà pure cresciuta e si sarà anche arricchita di molti più optional rispetto ai modelli precedenti, ma la "gente" continua a considerarla "una Polo", quasi con fare dispregiativo, come se per un'auto del genere non valesse la pena spendere certe cifre.

Non a caso hanno tolto dal listino anche i motori con potenze intermedie (i 115cv; senza contare che il 1.5 150cv nemmeno ci hanno provato a metterlo a listino!), che sono quelli meno venduti (in Italia).

E poi diciamocelo, la Polo AW costa davvero troppo... una 1.0 115cv BEN accessoriata finiva per costare quasi quanto una GTI!

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Contatta:

da Luc4 » giovedì 23 maggio 2019, 10:43

Il prezzo sarà un po' alto, sì, però è un vero peccato veder svuotata così la gamma di un'auto che ha sempre avuto un discreto successo e che prima includeva 3 allestimenti e motori per tutti i gusti.
    Ora chi mai la sceglierebbe una Polo con le poche opzioni rimaste disponibili?
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » giovedì 23 maggio 2019, 11:33

sono d accordo con voi,in ogni caso io penso che la polo come dite voi viene vista sempre come la piu piccola della wolkswaghen,di conseguenza non gli si attribuisce l importanza che invece la si da' alla golf,anche se sono di due categorie diverse adesso non e' quasi piu cosi perche a mio avviso la polo e' cresciuta nelle dimensioni e nei contenuti.ditemi voi quale altre auto della stessa categoria possono vantare sistemi cosi all avanguardia di livelllo 3,finiture e bagagliaio cosi??..poche.
    le ho viste quasi tutte le concorrenti prima di sceglierla e nessuna e' allo stesso livello fatta eccezzione per la nuova audi a1.ho visionato poi anche mazda,skoda,ford anche categoria superiore come la focus..ma come interni non ci siamo..la qualita' e tutta verso wolkswagen.
    quindi e' cresciuta ma non viene mai considerata quello che vale pero' poi andando in giro mi sto accorgendo di aver fatto la scelta giusta perche ce ne sono in giro tantissime!!di tutti i colori!!..quindi alla gente piace eccome!!anche se non si ha in mano una golf ma si ha la sensazione di avere tra le mani comunque una simil golf
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 23 maggio 2019, 12:16

Luc4 ha scritto:Ora chi mai la sceglierebbe una Polo con le poche opzioni rimaste disponibili?
    Gli stessi che compongono la grande percentuale di clienti italiani della Polo, i quali anche senza questa modifica del listino avrebbero comunque acquistato una Polo con pochi optional e con motori poco potenti, pur di portarsi a casa una VW.

VW Italia ha fatto uno studio di mercato prima di modificare il listino italiano in questa maniera. Evidentemente i conti a loro tornano comunque.

Ma attenzione! Che il listino italiano venga modificato in questa maniera non deve far pensare che VW Group tenga poco alla Polo (che tra l'altro non è la più piccola, visto che c'è la Up!): anche perché se così fosse, allora non si sarebbe nemmeno sprecata di realizzare un nuovo modello con la teorica disponibilità di così tanti nuovi optional.
    Né si deve pensare che VW abbia fatto questo aggiornamento del listino per rendere la Polo inferiore alla Golf, perché quella è una cosa ovvia che non avrebbe bisogno di un tale intervento! La Polo non sarà mai la Golf e viceversa!
    Chi acquista la Polo con la convinzione di avere una Golf solo un po' più piccola rimarrà molto deluso!
    Semplicemente si tratta di una modifica che riguarda SOLO il mercato italiano, le cui esigenze sono evidentemente diverse dagli altri paesi, il cui listino è molto più completo.

È sempre stato così e difficilmente le cose cambieranno.

Che poi la Polo sia una bella auto e non si meriti tutto questo... bè, è un pensiero che condivido, ma rimane pur sempre il pensiero di un appassionato che rappresenta una ristrettissima percentuale ininfluente per le ricerche di mercato svolte da VW Italia.
    Mica tutti quelli che comprano la Polo sono appassionati come noi di questo modello o del brand in generale!

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Contatta:

da Luc4 » giovedì 23 maggio 2019, 12:30

Sì, è sicuramente una mossa ponderata e con tutte le sue ragioni commerciali, però è un peccato vedere tanto limitate le possibilità dei consumatori, anche perchè alla fine le Highline e gli altri motori continueranno a venderli negli altri mercati.
    C'è da considerarsi fortunati ad averla ordinata quando ancora era disponibile.
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » giovedì 23 maggio 2019, 12:57

Ho appena letto che la golf 8 avrà il 1.0 e il 1.5 accoppiato a un motore elettrico , la mia teoria che stanno facendo fatica a fare i motori per tutti i marchi di loro propietà e per gli altri modelli , sembra avvalorarsi sempre di piu' :

https://www.alvolante.it/news/volkswage ... 48v-363254

.