Tempi di Consegna allungati
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da MarcusGTI » martedì 8 maggio 2018, 12:53

Due settimane mediamente
    ManuR92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI MY2019
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da ManuR92 » martedì 8 maggio 2018, 13:25

Speriamo in uno scodamento ordini più veloce.
    Ordine 11 Aprile
    Oggi STEP 1 - ORDINE REGISTRATO
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da slapbass » martedì 8 maggio 2018, 13:28

Ti va di lusso se te la danno per Natale!
    gianp ha scritto:Io ho ordinato una ComfortLine a Metano il 30 Dicembre 2017 e solo questa settimana è in produzione (non posso neanche vederlo dal mio VW dato che la concessionaria mi ha sbarrato il consenso, non sapendone ovviamente nulla).

Non vedo l'ora che arrivi :008 Di solito i tempi di consegna in quanto sono stimati? (considerando ieri come data di inizio produzione).
    Anche io ho ordinato una cmftl il 10 gennaio e ancora deve andare in produzione. Mi sono fatto dare il numero d'ordine dalla concessionaria perchè l'ho acquistata con partita Iva e segue un iter diverso dai privati.
    Cmq a 60 gg +1 dalla data prevista di consegna farò partire subito la lettera dell'avvocato.
  • gianp
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo CL AW1
    nome: Gianpaolo
    Contatta:

da gianp » martedì 8 maggio 2018, 15:39

Se l'hai ordinata 10 giorni dopo di me in teoria dovrebbe andare in produzione fra poco (spero per te).

Comunque si, fai bene. Per me VW dovrebbe risarcire tutti i ritardi in qualche maniera. Non è possibile avere così tanti disagi!
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Contatta:

da DaviAw1GTI » martedì 8 maggio 2018, 17:40

gianp ha scritto:Io ho ordinato una ComfortLine a Metano il 30 Dicembre 2017 e solo questa settimana è in produzione (non posso neanche vederlo dal mio VW dato che la concessionaria mi ha sbarrato il consenso, non sapendone ovviamente nulla).

Non vedo l'ora che arrivi :008 Di solito i tempi di consegna in quanto sono stimati? (considerando ieri come data di inizio produzione).
    Da fine produzione alla consegna ci vorranno 20 giorni più o meno, da quello che si legge in internet
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 8 maggio 2018, 18:48

Altro aggiornamento: richiamando il conce perché non tornava qualcosa dei giorni che avevano detto si sono corretti, non andrà in produzione nella settimana 23, ma bensì nella 20, cioè la prossima dal 14 al 20 maggio (L'ordine era il 22 febbraio circa).
    Dopo di che hanno detto una ventina di giorni per arrivare qui, in pratica come di anche DaviAw1GTI. Immagino poi un'altra settimana minimo tra pagamento, immatricolazione e roba varia. Speriamo non facciano marcia indietro!! :D
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Contatta:

da millenovecento » mercoledì 9 maggio 2018, 14:28

Wow!!! Notiziona! Anche a me avevano detto "settimana 23"... :007
  • Sack96
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Sack96 » mercoledì 9 maggio 2018, 17:52

Io ho ordinato una GTI a metà aprile...da quello che ho capito arriverà l'anno prossimo quindi... :009
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 9 maggio 2018, 22:40

Oggi, sfidando il traffico di Cibus, sono andato dal concessionario per le ultime novità e intanto ho chiesto il tipo di omologazione del 1.0 tsi. Risultato:

1) Il libretto di circolazione del 1.0 alla riga v9 porta la dicitura Reg. UE 2017/1221. Ho cercato in rete ma non ci salto fuori.

2) Questa sera mi si è sbloccato il cervello e mi sono ricordato che basta avere la targa, entrare ne ilportaledellautomobilista, servizi online e controllare a che classe ambientale appartiene. Se qualcuno ha una targa valida ci guardi e riferisca, in caso contrario appena incontrerò una Polo lo farò io.

3) Del My 2019 non ne sapevano niente (vieni a trovarci più spesso così ci tieni informati).

4) Per la GTI non è cambiato niente e l'attesa la danno sempre "maggiore di 180 giorni", per le altre 180 giorni. Visto che farò in modo di averla per i primi mesi del prossimo anno spero almeno di avere la targa GA... (a Torino ho visto che hanno consegnato la FR000EG)

5) Confermo che la UP!GTI ha già il filtro GPF. Quindi mettiamoci l'anima in pace che prima o poi arriva anche sulle Polo.

Saluti, Paolo.
  • musso90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da musso90 » giovedì 10 maggio 2018, 7:01

Ma come mai a voi che l'avete ordinata prima la GTI rispetto a me vi arriva dopo ? A me hanno detto per fine ottobre o primi di novembre (ordinata il 5/8/18).
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » giovedì 10 maggio 2018, 7:14

l'hai ordinata il 5 agosto 2018? sei un mago..
  • lumiere
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: lumiere
    Contatta:

da lumiere » giovedì 10 maggio 2018, 12:31

buongiorno a tutti
    Ho ordinato una Comfortline il 21 marzo fermandone una già programmata per la produzione la 17° settimana (fine aprile).
    Purtroppo il concessionario mi comunica che c'è un ritardo notevole e un mancato rispetto dei tempi di consegna che inevitabilemente protrarranno l'attesa per altri due mesi circa (fine luglio).
    Dopo qualche giorno il concessionario mi propone una pronta consegna poco dissimile da quella originariamente ordinata, cosa faccio?
    annullo il precedente ordine e prenoto questa: tra una decina di giorni dovrei avere in mano le chiavi! "speriamo".
    Considerazione: il Concessionario si è mostrato costernato ma mi ha confidato che sono in profonda difficoltà con le consegne, dice che accade soprattutto per il mercato italiano, mi diceva che le T-ROC sono messe peggio delle Polo, (parlano di consegne a primavera 2019).
    Devo dire che la mia esperienza precedente (quattro Toyota nuove) è all'opposto: contratti con tempi rispettati anzi consegne in anticipo e massimo 60/90 giorni dall'ordine!
    sapevo che VW aveva delle defaiance sul tema ordine e consegna ma non immaginavo un sistema produttivo ordine/consegna da terzo mondo.

saluti
    Lumiere