Tempi di Consegna allungati
    Dedalus82
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.0 TSI Highlin
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da Dedalus82 » lunedì 21 maggio 2018, 13:53

Raga io in questi giorni sto tampinando il consessionario, auto partita da Pamplona il 03/05 e non si hanno notizie, il venditore continua a rimbalzarmi arghhhh :013
    Che poi io avrei anche aspettato ancora tanto ormai 5 o 6 mesi non mi cambia nulla.... peccato che sto facendo i salti mortali senza una macchina visto che la mia vecchia peugeot ha deciso di abbandonarmi probabilmente offesa per il rimpiazzo :009
  • lucabuccia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.0 TSI COMFORT
    nome: Luca
    Contatta:

da lucabuccia » martedì 22 maggio 2018, 10:00

Io ho ordinato una Comfortline TSI 95cv, Blue Reef, Tech Pack, Cruise Adattivo. Ordinata a inizio Febbraio (02/02), stimata produzione 120 gg. Poi rimbalzata in avanti dopo che ho "rincorso" il concessionario per avere informazioni. Nel mentre, non sentendo notizie nè dal conce e nè dalla VW direttamente sono riuscito a vendere la mia vecchia auto e mi ritrovo effettivamente a piedi dalla prossima settimana...

Non è un granchè come attenzione verso il cliente: se sanno che hanno ritardi sulla produzione, lo dicano con una mail / sms / telefonata / comunicazione nella sezione apposita de "lamiavolkswagen".

A parte questo comportamento secondo me ridicolo, non ho ancora ricevuto una conferma dal concessionario riguardante l'effettiva settimana di produzione (mi aveva preannunciato la prima di Giugno, ma non per certo). Inoltre il venditore ignora completamente le mie chiamate e le mie mail quindi direi che sono proprio felicissimo...

Attendo e spero quasi in uno sforo dei 60gg oltre la data di presunta consegna per farmi rivalere sulla caparra... Se devono fare i furbastri, almeno li ricambio volentieri.
  • Andre9
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andre9 » martedì 22 maggio 2018, 10:06

Capisco alla perfezione, io ordinata a fine Gennaio con consegna prevista intorno a fine Marzo/metà Aprile e ancora non ho nemmeno la data prevista di produzione. Oltretutto ai primi di aprile ho venduto la mia vecchia auto e quindi sono a piedi da un mese e mezzo... e chissà quanto tempo manca ancora!!! :013 :013
    Comunque anche a me nessuna comunicazione ufficiale da parte di VW con spiegazioni, scuse, ecc.
    Volkswagen Polo GTI (AW1) 2.0 200 cv Reef Blue
  • paiaz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo AW1 TSI 95HP
    Contatta:

da paiaz » martedì 22 maggio 2018, 11:08

Vi racconto la mia esperienza:
    - Ordinata i primi giorni di gennaio
    - Ritirata in concessionario il 18 maggio

Nel dettaglio l’auto era una Comfortline 1.0 TSI 95cv - Grigio Urano.
    In concessionario mi hanno detto che sono parecchio indietro con le consegne. Mi hanno pure detto che se avessi ordinato il modello base, motorizzato base, mi sarebbe arrivata sicuramente in una 70ina di giorni.
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Contatta:

da JavaMan » martedì 22 maggio 2018, 11:51

Dai, alla fine hai dovuto aspettare 4 mesi...mi sembra un periodo accettabile.
    A me hanno dato un periodo di attesa di 6 mesi...quindi, avendola ordinata da poco più di una settimana, potrei dover aspettare fino a gennaio 2019...spero che arrivi prima ovviamente, ma se per gennaio non dovesse arrivare non so se potrei aspettare ulteriormente...Mi auguro che VW si rimetta in carreggiata e inizi a scodare i suoi ordini in tempi ragionevoli senza che la qualità decadi però...
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da simofavi87 » martedì 22 maggio 2018, 13:18

io sto incrociando le dita da giorni....il concessionario ha modificato un ordine per una GTI già a sistema con produzione prevista per la settimana 34 !!
    è già passata una settimana e ancora niente responso dalla VW....io ci spero visto che l'ordine era ancora in stato "prenotata" (mi han detto che prima dello stato "confermata" ci sono più possibilità che modificando l'ordine non slitti la data di produzione).
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Contatta:

da h4xor1701 » martedì 22 maggio 2018, 13:22

se può confortarti, io dopo che fatto la modifica all'ordine aggiungendo i Fari LED, la data di produzione prevista si è anticipata
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da simofavi87 » martedì 22 maggio 2018, 13:35

magariiii!!! :003
    tu dopo quanto hai saputo l'esito della modifica? sarà che sono un informatico, ma non avere ancora un responso dopo 1 settimana a me pare già folle!!
    aggiungo che il concessionario mi ha detto che modificando l'ordine in genere sparisce la data di produzione e dopo qualche giorno viene comunicata nuovamente da VW (molte volte riconfermando la stessa).
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Contatta:

da h4xor1701 » martedì 22 maggio 2018, 14:12

io sono un sistemista :003 ahhaha
    comunque mi hanno dato la conferma modifica il giorno stesso che è stata effettuata
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da simofavi87 » martedì 22 maggio 2018, 14:49

ahahah allora possiamo intenderci su quanto sia folle il loro sistema di gestione degli ordini!! :005
    io lo ammetto....odio aspettare!! e qui mi fanno aspettare anche per sapere quanto devo aspettare... :022
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Contatta:

da DaviAw1GTI » martedì 22 maggio 2018, 19:40

Andre9 ha scritto:Capisco alla perfezione, io ordinata a fine Gennaio con consegna prevista intorno a fine Marzo/metà Aprile e ancora non ho nemmeno la data prevista di produzione. Oltretutto ai primi di aprile ho venduto la mia vecchia auto e quindi sono a piedi da un mese e mezzo... e chissà quanto tempo manca ancora!!! :013 :013
    Comunque anche a me nessuna comunicazione ufficiale da parte di VW con spiegazioni, scuse, ecc.
    Si è molto strana come cosa... :017 non ti resta che insistere con il concessionario, non hai alternative purtroppo
  • lucabuccia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.0 TSI COMFORT
    nome: Luca
    Contatta:

da lucabuccia » mercoledì 23 maggio 2018, 7:44

Che bello! Oltretutto io sono di Verona quindi diciamo che le VW passano tutte da lì. Non se ne vede una per strada. Sono ridicolissimi, sia l'azienda che il concessionario....
    Oggi riscrivo una mail, se vengo ignorato continuamente vado di persona, vediamo chi ha la testa più dura.