Tempi di Consegna allungati
  • gianp
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo CL AW1
    nome: Gianpaolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da gianp » mercoledì 23 maggio 2018, 9:41

Dopo 2 settimane e mezza in cui la mia macchina ha iniziato ad essere prodotta, ancora non si sa NULLA se la produzione è terminata o meno.

Il concessionario non vede la data (mi avevano promesso che VW per produrla ci mette 5 giorni max), ho chiamato il servizio clienti VW ma loro non hanno visibilità su questo ma solo se la vettura è in viaggio (mi hanno detto "di sicuro la sua vettura non è in viaggio").

Quindi le cose son due: o mi stanno prendendo per il sedere o la mia macchina è sparita.

Penso che oggi minaccerò il concessionario di recedere il contratto se la situazione non si risolve alla svelta. Mi sento preso per il sedere in una maniera incredibile.
  • slapbass
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da slapbass » mercoledì 23 maggio 2018, 10:16

- La macchina viene prodotta in 1 giorno e mezzo e non 5.
    - Una volta uscita dalla fabbrica ci vogliono 20 giorni per arrivare a Verona (procedure per lo sdoganamento incluse).
    - Da Verona poi viene messa sulla bisarca e consegnata in tutta Italia
    - Una volta arrivata alla concessionaria ci vuole un'altra settimana per le pratiche di immatricolazione, targa etc tc
    P.s minacciare non ti servirà a nulla (io ormai ho perso il conto delle volte che ho alzato la voce). Ricordati che se decidi di rescindere il contratto, hanno altre 1000 persone pronte a prendere il tuo posto.
  • gianp
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo CL AW1
    nome: Gianpaolo
    Contatta:

da gianp » mercoledì 23 maggio 2018, 11:47

Si, ma il discorso è semplice: se la settimana di produzione è stata CONFERMATA alla 19 (quindi 7-11 Maggio)... come è possibile che non sia abbia ancora la data di fine? Cos'è, l'hanno rubata?

La situazione è grottesca. Una cosa è certa: sarà la mia prima e ultima VW.
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da h4xor1701 » mercoledì 23 maggio 2018, 12:04

da quello che so una volta uscita dalla fabbrica, VW Italia non ha un tracking dell'auto fino a quando non varca i confini nazionali; sembra strano ma è così, vedila che sei quasi alla fine di questo lungo parto per avere la tua nuova Polo :003
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Contatta:

da millenovecento » mercoledì 23 maggio 2018, 12:31

A me hanno detto che, almeno per il centro e sud Italia, le Polo arrivano via nave a Civitavecchia.
    Dedalus82
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.0 TSI Highlin
    nome: Davide
    Contatta:

da Dedalus82 » giovedì 24 maggio 2018, 9:35

Esattamente dal servizio clienti mi hanno detto la stessa cosa, la mia è partita da Pamplona il 03/05 e non si sa dove sia, l'unica speranza che ho è che i 20 giorni sono passati e spero di avere novità a breve.... comunque a mio parere questo è il passaggio più rognoso, almeno negli altri e negli ultimi posso avere dei riscontri, qui sono in un limbo del cavolo.
    h4xor1701 ha scritto:da quello che so una volta uscita dalla fabbrica, VW Italia non ha un tracking dell'auto fino a quando non varca i confini nazionali; sembra strano ma è così, vedila che sei quasi alla fine di questo lungo parto per avere la tua nuova Polo :003
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Contatta:

da Ganon » giovedì 24 maggio 2018, 12:04

Ciao ragazzi. E' il mio primo messaggio sul forum (presentazione esclusa). :039

Lo scorso 21/04/18 ho ordinato c/o un concessionario della provincia di Milano la mia prima VW, una POLO 1.0 TSI 115CV Highline con cambio DSG, colore Reef Blue, bella accessoriata (ho speso un patrimonio! :022 ).

Come data di consegna prevista, il venditore mi ha detto 30/09/18, anche se sulla proposta di acquisto (in via prudenziale, a dir sua...) ha segnato 15/10/18.

Credo che sia assurdo dover aspettare 6 mesi per un'auto, ma ordinare cmq l'auto è stata una mia scelta, per cui sto zitto...

Bene, ieri il venditore mi ha telefonato per avvisarmi che ci sono dei ritardi nella consegna e che la data di produzione PREVISTA della mia auto è stata spostata di 15 giorni ed è attualmente prevista per la settimana 38 (17/23 settembre).

Quindi, ha detto che verosimilmente ci avvicineremo più a quello che è scritto sul contratto (metà ottobre), piuttosto che a quello che mi ha detto a voce (fine settembre).

Non so... Ho come avuto la sensazione che questa telefonata fosse il preludio ad una successiva comunicazione di un ritardo più serio. Spero vivamente di sbagliarmi...

Cosa ne pensate?

Ciao!
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » giovedì 24 maggio 2018, 12:12

Mi sembra strano che ti abbia già comunicato la settimana di produzione! Sicuramente ha messo le mani ...mooolto....avanti...
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Contatta:

da Ganon » giovedì 24 maggio 2018, 12:17

Visti i tempi biblici con cui Volkswagen sta gestendo gli ordini di questa vettura, avere una data di produzione prevista dopo soli (ovviamente si fa per dire) 35 giorni dall'ordine ha insospettito anche me...

Non saprei che dire... Mi ha detto che loro da sistema vedono una settimana prevista che poi, in fase di avanzamento ordine, può essere confermata o meno da Volkswagen.

Boh... Che balle comunque! Sembra che abbiamo ordinato una Ferrari in edizione limitata fatta interamente a mano... :021
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » giovedì 24 maggio 2018, 12:33

Io ritengo invece che i ritardi su questo modello siano attribuibili a due fattori principali:
    1) La grande richiesta che sta avendo questo specifico modello, non dimentichiamoci che è il modello di segmento B , sul quale le marche non premium fanno i grandi numeri
    e il design molto azzeccato in particolare, che spinge eventualmente a "sostituire" chi fosse intenzionato alla Golf.
    2) La ristrutturazione che VoskWagen sta facendo alla sua rete di distribuzione nel mondo, che porta inevitabilmente ad un allungamento dei tempi di produzione
    ManuR92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI MY2019
    nome: Manuel
    Contatta:

da ManuR92 » giovedì 24 maggio 2018, 12:36

Beh conta che io l'ho ordinata identica alla tua con cambio manuale ma il 11/04 e come data di consegna sul contratto ho 30/09/2018...quindi se qualcuno da lassù ci vuole bene e i tempi rimarranno questi, direi che il periodo è quello, fine settembre/metà ottobre.
    Però mi fa strano che sappia già la settimana di produzione :017
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Contatta:

da Paplura11 » giovedì 24 maggio 2018, 12:38

Io l'ho ordinata il 28/02 e ieri chiedendo al concessionario mi ha detto che non è a conoscenza della data di inizio produzione.
    La mia data di consegna sarà il 10/08.

Forse hanno fatto una previsione loro, altrimenti non saprei.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055