difetti nuova polo
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: difetti nuova polo

da marcx » martedì 15 maggio 2018, 22:23

Uso una micro sd da 8giga con alloggiamento sd Samsung.. Questi dati da te elencati non saprei da dove prenderli l'organizzazione dei brani la scegli tu per artista...album...genere...
    millenovecento ha scritto:Avresti qualche consiglio sulla tipologia di SD? Dimensione massima supportata, velocità di lettura, come organizzare i brani all'interno ecc...
    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » martedì 15 maggio 2018, 22:25

A me si è spento il cell per.eccessivo riscaldamento...se ti leggi la guida forse ci trovi quello che ho scritto e fotografato io
    alexdd79 ha scritto:Ho un'higline e quindi con il alloggiamento a ricarica wireless, ci appoggio di tutto penne, carta o oggetti vari, nemmeno dopo lunghi viaggi non ho mai notato variazioni di temperatura degli stessi quindi non capisco da dove viene fuori questa diceria.
  • lucalucalucaluca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nuova Polo AW1
    moto: Yamaha X-Max
    nome: LUCA
    Contatta:

da lucalucalucaluca » giovedì 21 giugno 2018, 7:55

marcx ha scritto:Uso una micro sd da 8giga con alloggiamento sd Samsung.. Questi dati da te elencati non saprei da dove prenderli l'organizzazione dei brani la scegli tu per artista...album...genere...
    millenovecento ha scritto:Avresti qualche consiglio sulla tipologia di SD? Dimensione massima supportata, velocità di lettura, come organizzare i brani all'interno ecc...

A casa ho trovato una SD da 64Gb ma non me la legge, in realtà ho su un bel po' di musica ma non capisco se il problema sono i troppi file/cartelle o la SD troppo grande..
    Luca

Felice possessore della nuova Polo AW1 "Pure White" 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV man con cerchi in lega leggera "Sassari" 5,5x15 - Tech pack - Exterior pack - Keyless - Cruise control - Bracciolo anteriore - Fari fendinbbia - Ruota di scorta 15"
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Contatta:

da millenovecento » giovedì 21 giugno 2018, 8:48

Io sto usando una scheda SD samsung da 32GB. Funziona perfettamente.

Da qualche parte nel forum, tempo fa, ho letto che nella precedente versione della polo il lettore sd non leggeva schede di dimensioni superiori ai 32 giga. Potrebbe esserci la stessa limitazione sulla nuova.
  • Walter76
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Walter
    Contatta:

da Walter76 » giovedì 21 giugno 2018, 9:27

Nelle mie prove ho rilevato che la logica di lettura USB/SD è un po' "schizzinosa", suggerisco di sincerarti che il supporto sia formattato con un'unica partizione con tabella MBR e file system FAT32 o exFAT: in questa configurazione non ha mai fallito un colpo con tutti i supporti da me utilizzati da 2 fino a 64 GB di marche differenti, compresi adattatori SD/MicroSD.

Elenco dei difetti più o meno soggettivi/veniali da me riscontrati (in aggiornamento):

- visibilità conducente in inserimento da destra compromessa dal montante centrale (giudizio in parte alterato dall'abitudine alla larga portiera della precedente up! 3 porte)
    - corsa/meccanismo del portellone posteriore bilanciato/progettato in modo che per la chiusura corretta della serratura è necessario imprimere forza fino a fine corsa (giudizio in parte alterato dall'abitudine al portellone della up!, il quale consente la corretta chiusura della serratura sfruttando la gravità anche soltanto a pochi cm dalla fine corsa)
    - surriscaldamento vano durante ricarica wireless (nessun altro oggetto inserito nel vano tranne il cellulare), in parte è fisiologico ma la sensazione è sgradevole
    - lentezza della ricarica wireless: durante le mie prove con Galaxy S7 (in effetti l'S6, contrariamente a quanto da me affermato in altro mio intervento, crea problemi generali) ho rilevato ricariche di pochi punti percentuali su base oraria, non escludo comunque che si interrompa la ricarica per problemi di contatto, eseguirò altre verifiche
    - plastiche e cardine della chiave apparentemente meno robusti rispetto alle precedenti versioni
    Ultima modifica di Walter76 il martedì 26 giugno 2018, 5:28, modificato 3 volte in totale.
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Contatta:

da JavaMan » giovedì 21 giugno 2018, 9:48

Davvero non c'è la risalita automatica dei cristalli anteriori??? Assurdo, l'avevo sulla mia 9N!! Spero che sia solo un problema di configurazione, perchè la trovo un opzione troppo comoda, specialmente dopo il pagamento al casello, dove puoi ripartire senza preoccuparti di dover tenere una mano occupata per chiudere il finestrino (più che altro quando piove...)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 21 giugno 2018, 9:53

non c'è nemmeno sulla 6r/6c, quindi temo che dobbiate farvene una ragione
    JavaMan ha scritto:Assurdo, l'avevo sulla mia 9N!!
    affermazione comprensibile ma l'evoluzione è anche questa, piaccia o non piaccia per una cosa che aggiungono ne tolgono un'altra
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da parcifes » giovedì 21 giugno 2018, 10:17

sulla mia 6c la funzione è presente, non ricordo se è tra le varie configurazioni tramite radio.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Contatta:

da SergioAW1 » giovedì 21 giugno 2018, 10:23

Walter76 ha scritto:...
    - assenza della risalita "comfort" dei cristalli anteriori, ...
    Sulla mia è presente.
    Ciao e buona Polo
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da millenovecento » giovedì 21 giugno 2018, 10:51

Confermo. Se per "risalita comfort" si intende la pressione totale del tasto per far risalire fino a totale chiusura il finestrino, allora la Polo AW1 ce l'ha eccome.
  • Walter76
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Walter
    Contatta:

da Walter76 » giovedì 21 giugno 2018, 11:03

Non a caso ho inserito la parola comfort tra virgolette ed ho utilizzato l'avverbio impropriamente poiché apertura/chiusura comfort si riferiscono propriamente ad altro (chiusura/apertura di tutti i cristalli con pressione prolungata tasti telecomando), laddove io mi riferivo, e chiedo venia per non essere stato a quanto pare molto chiaro, alla risalita automatica del singolo cristallo (tipicamente lato conducente) sulla falsa riga della discesa automatica: quest'ultima, come detto, è attivabile premendo a fine corsa le palettine, mentre non ho rilevato modo di attivare la prima.

Pertanto chiedo a chi afferma la disponibilità di quella funzionalità sulla AW1: potete cortesemente indicarmi la procedura che utilizzate? Grazie!
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da millenovecento » giovedì 21 giugno 2018, 11:11

Io ho risposto in quel modo perchè sono abbastanza ignorante in materia, quindi non ero sicuro fosse l'argomento in questione.

Comunque, nulla di particolare. Per far richiudere il finestrino da solo spingo il tasto fino a fine corsa, non so se c'è qualche impostazione da attivare ma, personalmente, non ho ancora modificato le impostazioni di fabbrica (sto aspettando il fine settimana per divertirmi un po'). La procedura funziona sia per l'apertura che per la chiusura dei finestrini anteriori. Con quelli posteriori non l'ho ancora provato.