POLO GTI NUOVO MODELLO
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 CV
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da miky87 » lunedì 22 aprile 2019, 17:05

Venerdì ho saldato quindi fra domani e mercoledì dovrei avere la targa e inizio prossima settimana la vorrei ritirare...bisogna vedere i tempi della motorizzazione con queste festività di mezzo :015
    Possessore di Polo AW1 GTI DSG 200 CV Limestone Grey
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » mercoledì 24 aprile 2019, 21:33

Sulle Vs. GTI mettete la 100 ottani?
    Sul manuale uso e manutenzione dicono che impiegare benzina superiore a quella consigliata (95) non apporta nessun vantaggio...bah
    Instagram: pologti2.0
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da miky87 » giovedì 25 aprile 2019, 16:14

Io uso cmq la 100 ottani mi da più sicurezza sulla qualità...con le benzine super economiche ho avuto brutte esperienze...
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 25 aprile 2019, 22:57

Michele,

se metti la 100 ottani male non fai (al motore), però non ottieni nessun vantaggio in termini di potenza, consumo e pulizia del motore. E butti 15 cent/lt.

E' scritto chiaramente sui manuali d'uso, non solo della Polo, che mettendo benzine con ottani superiori non si ha alcun vantaggio. Se così non fosse, per esempio qualcuno asserisce che con la 100 consuma meno, con l'attenzione spasmodica che c'è al risparmio di anche 1 solo gr di co2 vuoi che la Vw, in fase di omologazione, non l'avrebbe usata e quindi consigliata? E se fosse vero che tiene più puliti gli iniettori, perché non consigliano di fare ogni tanto un pieno di 100 ottani, come leggo che qualcuno fa?
    Sono convinto che una casa automobilistica abbia tutto l'interesse a fare andare bene e durare i suoi motori e quindi dare indicazioni corrette.

Al contrario, sulle auto dove è prevista la 100 ottani, sul manuale d'uso è scritto che il motore è sviluppato per l'uso della 100, e i dati di potenza e consumo sono certificati con quella benzina. Mettendone una con ottani inferiori si ha una diminuzione delle prestazioni e un aumento dei consumi, consigliano anche di evitare gli alti giri e, in caso di benzine con N.O. sotto una certa soglia, di stare molto attenti a schiacciare il gas.
    In questo caso uso la 100, la 95 solo se non si trova altro.

Riguardo le benzine "no logo" che citi: in una certa area geografica tutti i distributori vengono riforniti dalla stessa raffineria, questo è quello che si è sempre detto e questo è quello che mi hanno confermato vari distributori. Oltre alle chiacchiere, che possono anche essere da bar, ne ho la prova diretta in quanto rifornisco esclusivamente presso un ENI dove, esattamente a 20 mt. dall'altra parte della strada, c'è un no logo: un giorno un'autobotte ha scaricato benzina al mio distributore e poi è passato all'altro. Quindi?
    Un tempo si vedevano in giro autobotti con i vari logo (agip, ip, esso...) ora vedi solo camion anonimi bianchi che caricano in una raffineria e scaricano un po qui e un po la.
    Quello che fa la differenza è l'attenzione che i vari benzinai mettono nella pulizia delle cisterne, nel controllo di eventuale presenza di acqua e nell'onestà.

Per quello che mi riguarda nella GTI metterò esclusivamente la 95, come sempre userò certe accortezze: rifornire presso il solito distributore (possibilmente) del quale si conosca l'affidabilità (nel mio caso è li da oltre 50 anni con la stessa famiglia), evitare di rifornire quando hanno appena riempito le cisterne (dovrebbero passare almeno un paio di ore), tenere gli scontrini per dimostrare dove si è rifornito, non si sa mai.
    Quando devo rifornire altrove mi affido al mio intuito e al deretano.

Saluti, Paolo.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » venerdì 26 aprile 2019, 17:22

Non sono daccordo , ho sempre notato incrementi di accellerazione e potenza dal passaggio dalle normali 95 ottani alle 100 ottani su macchine con motori turbo , anche test dimostrano l'incremento di potenza :

.
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da miky87 » venerdì 26 aprile 2019, 18:19

Io con l'Audi ho sempre messo la 100 ottani e mi sono trovato bene quindi penso che continuerò anche a metterla sulla GTI ma solo per questione di sicurezza di qualità: alla fine se hai 200 Cv se anche per ipotesi ne dovessi guadagnare 2 o 3 la differenza non la senti sicuro.

Per quanto riguarda le pompe no logo mai più: sia io che un mio amico andavamo in un distributore no logo e abbiamo avuto tutti e due problemi di iniettori che ci hanno detto dipendere dalla benzina di scarsa qualità...
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » venerdì 26 aprile 2019, 21:29

Sarà come dite, ma io continuo a fidarmi degli ingegneri delle case e non delle mie eventuali sensazioni, che poi sono difficilmente dimostrabili.

Io di auto ne ho cambiate parecchie e ho sempre rifornito con la benzina prescritta, al 90% dei casi con la 95, il restante con la 100 (quando prescritta). Ho solo cercato di rifornire attuando le accortezze descritte e non ho mai avuto nessun problema né con gli iniettori né con i filtri carburante, in tutta la vita di una mia auto (entro i 100.000 Km.) non li ho neanche sfiorati con un dito, come se non esistessero.

Per questi motivi, e sino a prova contraria che spero non avvenga mai, continuerò a dare retta a chi ne sa più di me.

Sicuramente avremo tempo per confrontarci nell'utilizzo pratico della GTI.

Saluti, Paolo.
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da miky87 » martedì 30 aprile 2019, 19:03

Ritirata oggi la GTI: che dire in Normal molto più comoda della mia vecchia Audi A1 e nonostante il breve viaggio fatto ho già potuto apprezzare la comodità del cambio DSG. Il concessionario mi ha detto che non è necessario il rodaggio perchè il motore è limitato per i primi 2000 Km, oltre a essere stato già rodato in fabbrica. Unica accortezza non tirarla a freddo. Buona serata a tutti!!
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloGTI2000 » martedì 30 aprile 2019, 19:59

Oh bene arrivata anche la tua.

In che senso è limitata per i primi 2.000 km?
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 1 maggio 2019, 0:58

Credo intenda che per i primi 2000km la centralina motore limiti la potenza e la coppia del motore, impedendoti di sfruttarle al 100%. In questo modo, anche se tiri e/o acceleri a fondo, il motore eroga meno di quanto potrebbe ed è, quindi, meno sollecitato.

Non so se sia presente realmente questa limitazione temporanea, ma potrebbe essere verosimile.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da miky87 » mercoledì 1 maggio 2019, 6:05

Esattamente...mi ha parlato di una sorta di fermo che permette cmq di tirare senza le remore di un normale rodaggio ma che si toglie in automatico dopo i 2000 Km. In pratica fino a 2000 km non eroga i 200 Cv reali ma un pelo meno...
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloGTI2000 » mercoledì 1 maggio 2019, 9:25

Ah non lo sapevo...io mi sto autolimitando a 3.000 giri, di rado appena oltre.

Sabato porto la mia al check gratuito dei primi 1.000 km così approfitto per chiedere di questa autolimitazione visto che non me ne avevano parlato alla consegna.

Grazie per l'info...buon 1° maggio, qui al nord è finalmente tornato il sole!