POLO GTI NUOVO MODELLO
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da Paolo2009 » lunedì 20 maggio 2019, 22:47

Riguardo al lavaggio.

Innanzitutto per chiarire quanto bene voglia alla mia auto posto due link di vignette tratte dalla Settimana Enigmistica che ho ingrandite, messe su picoglass e appese in garage:

https://postimg.cc/ctxszWH3

https://postimg.cc/PCpd92tS

Aggiungo che quando vendo un'auto non la do al primo che capita, anche se me la paga bene, ma la do a qualcuno che so che me la tratterà bene. Qualcuno dirà che è demenziale, può essere, ma questo è.

Quindi:

non mi ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che ho lavato manualmente un'auto, la lavo con gli spazzoloni e non ho mai rilevato nessuna problematica rispetto la vernice e altro. Se solo avessi il minimo dubbio mi asterrei. A parte il fatto che se mi chiedessero chi lava manualmente a Parma un'auto non mi verrebbe in mente niente, e lavarmela da solo è un'idea che non mi sfiora minimamente.
    Di libretti d'uso ne ho visti parecchi ma mai nessuno ha dato controindicazioni agli spazzoloni, anzi qualcuno specificava addirittura che erano da preferire in quanto un lavaggio manuale fatto non a regola d'arte avrebbe rovinato maggiormente la vernice, ed è vero.

Io continuo con gli spazzoloni (impianto Eni coperto, non esposto alle intemperie), lavaggio rapido ma "con gestore" che, spazzoloni a parte, è paragonabile ad un lavaggio manuale (come rifinitura pre e post lavaggio), solo esterno (dentro ci penso io), 8 €. A me va più che bene.

@ polomirko

se puoi aspetta la settimana 22 (la prossima) perché, in base a quello che ho letto, dovrebbe essere la settimana ufficiale di partenza del MY 2020 (per gli ordini, la 28 è per la costruzione), in modo che non ci siano accavallamenti, a livello di ordinazione, nel passaggio MY 19/20.
    Se noti il listino è già aggiornato ma non il configuratore, cosa che dovrebbe avvenire la prossima settimana.
    Una quasi certezza di quello che dico la riscontro nel codice della mia configurazione, è ancora valido, cosa che non sarebbe possibile se cambiasse ufficialmente il listino. Questo l'ho appurato con altre configurazioni e codici.

Saluti, Paolo.
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 21 maggio 2019, 8:26

miky87 ha scritto:Confermo da inizio 2019 le GTI hanno una linea di produzione separata e quindi le consegne avvengono in circa 2-3 mesi. Ne stanno vendendo moltissime probabilmente più di quanto si aspettassero.

Bel cambiamento dal 115cv alla GTI fai bene a farlo ora finché guadagni bene dalla tua.

Per il filtro antiparticolato già da parecchi mesi ne sono provvisti anche i motori benzina in modo da rispettare la normativa 6d temp
    Grazie per la risposta...uff speravo di scamparla riguardo al filtro antiparticolato... voi che avete la GTI come va col filtro? neanke averlo o notate qualcosa? c'è pericolo che sia come il FAP se non fai tanti km?
    :009
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 CV
    nome: Michele
    Contatta:

da miky87 » mercoledì 22 maggio 2019, 19:41

La mia mi sembra vada bene come GTI...poi non so come andrebbe senza filtro perchè quando l'ho acquistata il filtro ovviamente era già montato...
    Possessore di Polo AW1 GTI DSG 200 CV Limestone Grey
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » giovedì 23 maggio 2019, 18:23

Paolo2009 ha scritto: @ polomirko

se puoi aspetta la settimana 22 (la prossima) perché, in base a quello che ho letto, dovrebbe essere la settimana ufficiale di partenza del MY 2020 (per gli ordini, la 28 è per la costruzione), in modo che non ci siano accavallamenti, a livello di ordinazione, nel passaggio MY 19/20.
    Se noti il listino è già aggiornato ma non il configuratore, cosa che dovrebbe avvenire la prossima settimana.
    Una quasi certezza di quello che dico la riscontro nel codice della mia configurazione, è ancora valido, cosa che non sarebbe possibile se cambiasse ufficialmente il listino. Questo l'ho appurato con altre configurazioni e codici.

Saluti, Paolo.
    Allora ragazzi entro ufficialmente nella fase scimmia , ho fatto il preliminare oggi , e da Martedì prossimo firmo il contratto :007 , quando arriva vendo la mia attuale al mio collega che mi ha già dato un anticipo per bloccare la 115cv attuale , faccio passaggio , e saldo la GTI , non ci smeno moltissimo nel cambio per fortuna . Ecco cosa ho preso :

Polo 2.0 TSI GTI BlueMotion Technology
    Cambio DSG 6 marce
    Colore Pure White
    Radio DAB ( di serie )
    Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' in colore nero con superficie tornita lucida
    Impianto antifurto Plus
    Mirror Pack
    App-Connect
    Bracciolo con 2 USB
    Videocamera per retromarcia "Rear view"

Vediamo quanti mesi dovrò aspettare , ma da quel che si dice in giro farà abbastanza presto ad arrivare :035 :023 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » giovedì 23 maggio 2019, 20:04

Bravo Mirco!

Ma metti i 18 ! :004 fanno la loro poxxa figura :055
    Instagram: pologti2.0
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 24 maggio 2019, 8:33

Anche io ho preso i cerchi da 17 per il semplice fatto che ho pensato a una futura spesa per le gomme :044 bellissimi si i 18" ma il portafoglio mi ringrazierà! dai cmq i 17" non son proprio fanno la loro figura anke quelli.... :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 24 maggio 2019, 8:35

Ragazzi/e ma allora come consumi come siamo con le GTI? adesso che avete fatto un po di strada...... :004 se avete dati ditemi che devo sfatare dei miti ad alcuni amici (spero)
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » venerdì 24 maggio 2019, 9:23

Se vai in Normal (la maggior parte delle percorrenze), sei intorno agli 11/ 11,5 km a /l.
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » venerdì 24 maggio 2019, 13:31

brucomela87 ha scritto:Anche io ho preso i cerchi da 17 per il semplice fatto che ho pensato a una futura spesa per le gomme :044 bellissimi si i 18" ma il portafoglio mi ringrazierà! dai cmq i 17" non son proprio fanno la loro figura anke quelli.... :003
    Sì sono belli anche i 17" però i 18" di + :003
    Prima di sceglierli ho confrontato i prezzi delle gomme fra le due misure e non ho notato una differenza rilevate...boh...
    brucomela87 ha scritto:Ragazzi/e ma allora come consumi come siamo con le GTI? adesso che avete fatto un po di strada...... :004 se avete dati ditemi che devo sfatare dei miti ad alcuni amici (spero)
    Io per ora la sto usando nel tragitto casa/ufficio...15 km andare e 15 tornare su un percorso misto andando abb tranquillo (fra i 2.000 e 3.000 giri come range di cambiata) e oscillo fra i 12 e i 15 km/l.
    Instagram: pologti2.0
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 24 maggio 2019, 14:05

ahahahahah io e te ci intendiamo..... erano proprio i consumi che volevo sentire!!!! :003 :003 :003
    cioè mi fa un po ridere la cosa xke la mia piccola peugeot 206 fa gli stessi km/lt con la sola differenza che è un misero 1.4 benzina aspirato :044 :044 :044
    per quanto riguarda le gomme forse non c'è tanta differenza di prezzo ma secondo me coi cerchi da 18" le consumi molto prima...è solo una mia idea eh x carità :003
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 CV
    nome: Michele
    Contatta:

da miky87 » venerdì 24 maggio 2019, 19:16

Ottimo finalmente...ottima scelta la tua configurazione... anche io ho preso i 17 e mi trovo benissimo pure per quanto riguarda la comodità su strade dissestate.

Per quanto riguarda i consumi dipende molto da come guidi...io che faccio molto extraurbano con qualche tiratina ogni tanto sto senza problemi sui 16 km/l...in città sono sui 12...
    Possessore di Polo AW1 GTI DSG 200 CV Limestone Grey
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 24 maggio 2019, 19:51

Ottimo ottimo :038