POLO GTI NUOVO MODELLO
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da doppiocorpo » lunedì 30 aprile 2018, 5:22

Francamente, aumentando dimensioni, pesi (e prestazioni) , non sarebbe stato sbagliato pensare a un retrotreno un poco più evoluto.
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da h4xor1701 » mercoledì 2 maggio 2018, 7:16

DaviAw1GTI ha scritto:In che senso mappa motore?
    confermo, come si può leggere dalla pagina volkswagen ufficiale LINK
    lo Sport Performance Kit agisce anche sulle mappe ECU Motore
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcusGTI » mercoledì 2 maggio 2018, 19:12

Pero' anche con il "drive profile select" che e' di serie in modalita' Sport rende il motore piu' pronto e con un sound piu' sportivo
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » mercoledì 2 maggio 2018, 19:17

Pensavo al DSG, potevano metterci quello a 7 rapporti invece del 6.
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » mercoledì 2 maggio 2018, 19:34

MarcusGTI ha scritto:Pensavo al DSG, potevano metterci quello a 7 rapporti invece del 6.
    in realtà è molto meglio quello a 6 rapporti, ti spiego il perchè..
    1. il modello a 7 velocità che monta la Golf son tutte mezze marce rispetto a quello a 6, tipo 3.5-4.5 e cosi via, costringendoti a cambiare piu spesso e non sono dei ratio ideali a mio avviso
    2. il DSG 7 rapporti è di tipo a secco, soggetto a maggiori problemi e non esente ad usura, quello a bagno d'olio a 6 è la versione piu matura del precedente, piu performante, piu robusto e resistente e le varie frizioni non sono soggette ad usura ("teoricamente" non vanno mai cambiate)
    3. per il punto precedente il DSG 6 non è limitato come coppia motore, a differenza del DSG 7 limitato a 250Nm

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » mercoledì 2 maggio 2018, 19:39

h4xor1701 ha scritto:
    MarcusGTI ha scritto:Pensavo al DSG, potevano metterci quello a 7 rapporti invece del 6.
    1. il modello a 7 velocità che monta la Golf son tutte mezze marce rispetto a quello a 6, tipo 3.5-4.5 e cosi via, costringendoti a cambiare piu spesso e non sono dei ratio ideali a mio avviso
    2. il DSG 7 rapporti è di tipo a secco, soggetto a maggiori problemi e non esente ad usura, quello a bagno d'olio a 6 è la versione piu matura del precedente, piu performante, piu robusto e resistente e le varie frizioni non sono soggette ad usura ("teoricamente" non vanno mai cambiate)
    3. per il punto precedente il DSG 6 non è limitato come coppia motore, a differenza del DSG 7 limitato a 250Nm

No aspetta, io mi riferivo al nuovo DSG 7 marce a bagno d'olio non al DSG 7 marce a secco... ormai se non sbaglio il 7 marce a secco sta sparendo, sostituoto appunto dal 7m a bagno d'olio
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da DaviAw1GTI » mercoledì 2 maggio 2018, 19:48

h4xor1701 ha scritto: confermo, come si può leggere dalla pagina volkswagen ufficiale LINK
    lo Sport Performance Kit agisce anche sulle mappe ECU Motore
    Però sulla mia non ho messo lo Sport Performance Kit, quindi stando a quello che ce scritto non dovrei avere una mappatura diversa del motore in modalità sport...
    Ultima modifica di DaviAw1GTI il mercoledì 2 maggio 2018, 19:54, modificato 1 volta in totale.
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » mercoledì 2 maggio 2018, 19:53

Anche io non ho messo lo sport select ma ho letto e visto in un video che il "drive profile select" se messo in modalita' sport rende il motore piu' pronto e cambia il sound rendendolo piu' sportivo.

Comumque lo scopriremo solo vivendo :044
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » mercoledì 2 maggio 2018, 19:54

MarcusGTI ha scritto:
    h4xor1701 ha scritto:

No aspetta, io mi riferivo al nuovo DSG 7 marce a bagno d'olio non al DSG 7 marce a secco... ormai se non sbaglio il 7 marce a secco sta sparendo, sostituoto appunto dal 7m a bagno d'olio
    allora in caso per me rimane il punto 1 ^^

DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da DaviAw1GTI » mercoledì 2 maggio 2018, 21:33

MarcusGTI ha scritto:Anche io non ho messo lo sport select ma ho letto e visto in un video che il "drive profile select" se messo in modalita' sport rende il motore piu' pronto e cambia il sound rendendolo piu' sportivo.

Comumque lo scopriremo solo vivendo :044
    Si esatto così togliamo ogni dubbio :003
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » giovedì 3 maggio 2018, 17:37

Ho riletto il trafiletto postato iero sullo "sport performance kit" sul sito VW dove parla contemporaneamente anche del "drive profile select". Secondo me fa un mescolone tipico di certi spot: quando dice che cambia la mappatura del motore e lo sterzo in base al profilo secondo me si riferisce al DPS accennato poco piu' sopra che ha appunto piu' profili.
    Poi a logica non avrebbe senso se entrambi agissero su sterzo e motore.

Quindi alla luce di cio' e da quello che ho letto e visto in altri video (uno di AutoMotoTV), con lo SPK si ha la barra e la possibilita' di indurire maggiormente l'assetto mentre con il DPS (che e' di serie) si ha la possibilta' di scegliere il profilo di guida tra 5 profili: in sport ottimizza le prestazioni agendo sullo sterzo, rendendo il motore piu pronto e il sound piu' sportivo.

Io penso sia cosi :003
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » lunedì 7 maggio 2018, 10:03

Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se anche questa nuova GTI monterà il Soundaktor?
    Per chi non lo sapesse è un dispositivo (induttore) che serve ad amplificare il sound del motore all'interno dell'abitacolo, il quale essendo molto più insonorizzato rispetto ad un tempo, non lascerebbe ascoltare il ruggito del motore come sulle vecchie hot hatch anni '90.
    Il problema è che c'è chi dice (come da versione VW ufficiale) che amplifica il 'reale' sound in real-time del motore (amplificazione), ed invece c'è chi sostiene si tratti di una mera riproduzione registrata in base ai dati che vengono letti dall'ECU (acceleratore, giri, velocità)... voi cosa ne sapete a riguardo?
    per quel che mi riguarda se si tratta di amplificazione, va benissimo, mentre se si tratta di un suono campionato la prima cosa che farò è toglierlo; per aumentare il sound del motore in ogni caso installerò filtro aria sportivo diretto (CAI), rimuoverò l'isolamento dal cofano e forse dal 'firewall' (tra abitacolo e vano motore) con conseguente abbattimento dei pesi :003
    successivamente è in watch list uno scarico down-cat senza risonatore