confermo, come si può leggere dalla pagina volkswagen ufficiale LINKDaviAw1GTI ha scritto:In che senso mappa motore?

in realtà è molto meglio quello a 6 rapporti, ti spiego il perchè..MarcusGTI ha scritto:Pensavo al DSG, potevano metterci quello a 7 rapporti invece del 6.

h4xor1701 ha scritto:in realtà è molto meglio quello a 6 rapporti, ti spiego il perchè..MarcusGTI ha scritto:Pensavo al DSG, potevano metterci quello a 7 rapporti invece del 6.
1. il modello a 7 velocità che monta la Golf son tutte mezze marce rispetto a quello a 6, tipo 3.5-4.5 e cosi via, costringendoti a cambiare piu spesso e non sono dei ratio ideali a mio avviso
2. il DSG 7 rapporti è di tipo a secco, soggetto a maggiori problemi e non esente ad usura, quello a bagno d'olio a 6 è la versione piu matura del precedente, piu performante, piu robusto e resistente e le varie frizioni non sono soggette ad usura ("teoricamente" non vanno mai cambiate)
3. per il punto precedente il DSG 6 non è limitato come coppia motore, a differenza del DSG 7 limitato a 250Nm
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Però sulla mia non ho messo lo Sport Performance Kit, quindi stando a quello che ce scritto non dovrei avere una mappatura diversa del motore in modalità sport...h4xor1701 ha scritto: confermo, come si può leggere dalla pagina volkswagen ufficiale LINK
lo Sport Performance Kit agisce anche sulle mappe ECU Motore

allora in caso per me rimane il punto 1 ^^MarcusGTI ha scritto:h4xor1701 ha scritto:in realtà è molto meglio quello a 6 rapporti, ti spiego il perchè..MarcusGTI ha scritto:Pensavo al DSG, potevano metterci quello a 7 rapporti invece del 6.
1. il modello a 7 velocità che monta la Golf son tutte mezze marce rispetto a quello a 6, tipo 3.5-4.5 e cosi via, costringendoti a cambiare piu spesso e non sono dei ratio ideali a mio avviso
2. il DSG 7 rapporti è di tipo a secco, soggetto a maggiori problemi e non esente ad usura, quello a bagno d'olio a 6 è la versione piu matura del precedente, piu performante, piu robusto e resistente e le varie frizioni non sono soggette ad usura ("teoricamente" non vanno mai cambiate)
3. per il punto precedente il DSG 6 non è limitato come coppia motore, a differenza del DSG 7 limitato a 250Nm
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
No aspetta, io mi riferivo al nuovo DSG 7 marce a bagno d'olio non al DSG 7 marce a secco... ormai se non sbaglio il 7 marce a secco sta sparendo, sostituoto appunto dal 7m a bagno d'olio

Si esatto così togliamo ogni dubbioMarcusGTI ha scritto:Anche io non ho messo lo sport select ma ho letto e visto in un video che il "drive profile select" se messo in modalita' sport rende il motore piu' pronto e cambia il sound rendendolo piu' sportivo.
Comumque lo scopriremo solo vivendo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.