POLO GTI NUOVO MODELLO
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da Paolo2009 » mercoledì 12 giugno 2019, 22:53

Ale,
    se il liquido non cala mi viene in mente la pisciatina di un cane. Di solito la fanno sui cerchioni, ma un quattrozampe potrebbe essere rimasto folgorato dalla bellezza del muso ed avere deciso di marcare il territorio.

brucomela,

smoke pack: mai venuta voglia di fumare (botta di sedere), solo una volta ho acceso una sigaretta, su insistenza di un mio amico, ma dopo il primo tirone mi sono trovato con un saporaccio in bocca e la storia è finita li.
    Due sono i motivi per i quali l'ho scelto: ho sempre avuto un accendino sulle mie auto (un tempo era di serie), quindi tradizione. Poi mi piace avere il barattolo ad uso portacenere (ce l'ho anche sull'attuale Polo) dove metto minutaglia di mio interesse.

Da quello che ho visto non ci sono molte differenze fra i due modelli, credo che l'unica importante sia l'introduzione del lane assist che, per esempio, devi prendere se vuoi il blind spot detection, il quale non è più disponibile separatamente.
    Per il resto è cambiato il codice del ruotino (da 1G9 a PWJ) ma non so dirti quale sia la differenza, il bracciolo costa 25 € in più, e la leva del cambio è uguale come forma ma diverso look, questo lo puoi vedere paragonando la tua e quella che risulta dall'attuale configuratore. Di altro non so.

Filtro GPF: non è paragonabile al DPF, volume diverso, materiali diversi e senza post iniezione di carburante. In pratica, grazie ai gas di scarico molto più alti rispetto al diesel, è in rigenerazione continua, la chiamano "passiva". Quindi, da quello che leggo, è come se non ci fosse, nessuna rigenerazione forzata, aumento di giri...
    Secondariamente il motore della GTI, ai bassi regimi e bassi carichi (se non si va continuamente a palla credo sia il 90/95% dell'utilizzo), lavora con iniezione indiretta di carburante, tecnica che produce una quantità di particolato insignificante (al contrario dell'iniezione diretta) che sicuramente non andrà a compromettere l'efficienza del filtro.

Saluti, Paolo.
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » giovedì 13 giugno 2019, 9:16

Paolo Paolo...cosa sarebbe questo forum senza le tue dettagliate spiegazioni...che dire...sei il mio mentore! :041

Ale cacchio tienila d'occhio mi fai preoccupare con la storia del liquido :017

Cmq ragazzi eccola qua....sporca lercia xke devono ancora pulirla ma è qua....la ritiro lunedì spero... :069

Immagine

Immagine

:050
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » giovedì 13 giugno 2019, 10:25

Paolo tu che sai tutto, che "modello" sono le lampadine dei fendinebbia (gialle orribili) della polo GTI? se volessi metterle bianche? o comunque più simili al colore dei led?
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 13 giugno 2019, 16:37

Ale,

hai scoperto cosa può essere? Mi è venuto in mente il gas del condizionatore, dovrebbe esserci il radiatore da quelle parti, ma se il condizionatore funziona è da escludere.

brucomela,

mi metti in imbarazzo in quanto non è vero che so tutto, sono solo un appassionato di meccanica/motori e quello che so l'ho imparato con il tempo e sul campo. Sicuramente mi piace informarmi, leggere ed approfondire, cosa che potrebbe fare chiunque, ci vuole solo voglia e tempo,

Ti esprimo il mio pensiero: la mia soddisfazione è guidare un'auto che vada bene, originale 100%, quella è e quella resta, se possibile non la faccio toccare a nessun meccanico (mai fatto un tagliando ufficiale ad una mia auto, faccio io), e se questo dovesse accadere io assisto. Credo di sapere (questo si) come funziona un motore, come si usa, che manutenzione fare e quando farla e che materiali usare per farlo andare bene.
    In pratica, chiedimi pure sull'uso e manutenzione e sarò ben felice di dirti cosa faccio e il perché, non chiedermi di lampadine, elettronica, mappature e modifiche varie perché non ne so niente e neanche mi interessa informarmi.

Pensierino riguardo i fendinebbia con funzione cornering: ho già letto di lamentele estetiche, però io penso che se Vw ha scelto quel tipo di lampada avrà avuto un buon motivo, non credo per una questione di risparmio, anzi, i led potrebbero costare anche meno.

Credo piuttosto che un faro debba assolvere alla funzione per la quale è stato progettato, e non è detto che un faro più potente o luce bianchissima faccia vedere meglio nella nebbia, probabilmente la visibilità peggiorerebbe in quanto la luce verrebbe riflessa maggiormente abbagliando il guidatore.
    Se l'obiettivo è vedere meglio nella nebbia quello è il faro giusto, se l'estetica è più importante della funzione si cambia lampada.
    Se proprio le vuoi cambiare cito un amico qui nel forum che potrebbe aiutarti, Jay Jay, lui potrebbe indirizzarti al meglio.

Avrai notato che ho preso i cerchi di serie per le termiche, montano i 185/60/16, piccoli si dirà, ma sulla neve il pneumatico va meglio piccolo, anche se esteticamente discutibile. Quindi ho preferito l'efficienza e la sicurezza piuttosto dell'estetica.

Visto che ti interessi anche di tecnica, se ti interessasse approfondire le tue conoscenze riguardo il motore che hai nel cofano ti metto il percorso per arrivare in fretta dove ho postato alcuni link e un copia incolla di miei personalissimi vecchi appunti (naturalmente l'invito è rivolto a tutti gli amici del forum):

Polo AW1 di tutto di più
    Pag. 3 motore nuova polo GTI
    Pag. 2

Nota: il secondo link non funziona cerca SSP606 EA888.

Saluti, Paolo.
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » giovedì 13 giugno 2019, 19:55

Paolo2009 ha scritto:Ale,
    se il liquido non cala mi viene in mente la pisciatina di un cane. Di solito la fanno sui cerchioni, ma un quattrozampe potrebbe essere rimasto folgorato dalla bellezza del muso
    ...e ne avrebbe ben donde...no cmq il sapore non é quello di urina canina :010

Scherzi a parte, no non ho controllato il livello, ho dato solo un occhio per vedere se si ripresentava, ma oggi nulla...no il clima funziona benissimo.
    Instagram: pologti2.0
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 14 giugno 2019, 10:22

ti sei messo a leccare l'auto?!?!?!?!!?!??!!?!?!?!?!?!?!?!? :009 :005 :044

:gioco :gioco :gioco :gioco :gioco :gioco oh tu guarda altre palline :003
    Paolo2009 ha scritto:Ale,

hai scoperto cosa può essere? Mi è venuto in mente il gas del condizionatore, dovrebbe esserci il radiatore da quelle parti, ma se il condizionatore funziona è da escludere.

brucomela,

mi metti in imbarazzo in quanto non è vero che so tutto, sono solo un appassionato di meccanica/motori e quello che so l'ho imparato con il tempo e sul campo. Sicuramente mi piace informarmi, leggere ed approfondire, cosa che potrebbe fare chiunque, ci vuole solo voglia e tempo,

Ti esprimo il mio pensiero: la mia soddisfazione è guidare un'auto che vada bene, originale 100%, quella è e quella resta, se possibile non la faccio toccare a nessun meccanico (mai fatto un tagliando ufficiale ad una mia auto, faccio io), e se questo dovesse accadere io assisto. Credo di sapere (questo si) come funziona un motore, come si usa, che manutenzione fare e quando farla e che materiali usare per farlo andare bene.
    In pratica, chiedimi pure sull'uso e manutenzione e sarò ben felice di dirti cosa faccio e il perché, non chiedermi di lampadine, elettronica, mappature e modifiche varie perché non ne so niente e neanche mi interessa informarmi.

Pensierino riguardo i fendinebbia con funzione cornering: ho già letto di lamentele estetiche, però io penso che se Vw ha scelto quel tipo di lampada avrà avuto un buon motivo, non credo per una questione di risparmio, anzi, i led potrebbero costare anche meno.

Credo piuttosto che un faro debba assolvere alla funzione per la quale è stato progettato, e non è detto che un faro più potente o luce bianchissima faccia vedere meglio nella nebbia, probabilmente la visibilità peggiorerebbe in quanto la luce verrebbe riflessa maggiormente abbagliando il guidatore.
    Se l'obiettivo è vedere meglio nella nebbia quello è il faro giusto, se l'estetica è più importante della funzione si cambia lampada.
    Se proprio le vuoi cambiare cito un amico qui nel forum che potrebbe aiutarti, Jay Jay, lui potrebbe indirizzarti al meglio.

Avrai notato che ho preso i cerchi di serie per le termiche, montano i 185/60/16, piccoli si dirà, ma sulla neve il pneumatico va meglio piccolo, anche se esteticamente discutibile. Quindi ho preferito l'efficienza e la sicurezza piuttosto dell'estetica.

Visto che ti interessi anche di tecnica, se ti interessasse approfondire le tue conoscenze riguardo il motore che hai nel cofano ti metto il percorso per arrivare in fretta dove ho postato alcuni link e un copia incolla di miei personalissimi vecchi appunti (naturalmente l'invito è rivolto a tutti gli amici del forum):

Polo AW1 di tutto di più
    Pag. 3 motore nuova polo GTI
    Pag. 2

Nota: il secondo link non funziona cerca SSP606 EA888.

Saluti, Paolo.
    Grazie Paolo! vado a guardare di sicuro dopo!! :003
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » sabato 15 giugno 2019, 8:42

Non c'è un sito ufficiale dove acquistare gadget GTI ? Bisogna passare tramite amazon o rivolgersi in conce?
    Instagram: pologti2.0
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Ale87 » sabato 15 giugno 2019, 12:59

K3VGTI ha scritto:
    Ale87 ha scritto:La mia se accelero appena sopra i 2 mila e lascio scoppietta se così si può dire..
    Son talmente tappate al giorno d'oggi che è impossibile :016
    Hai anche tu il DSG? Quando la ho ordinata non ero a conoscenza di questo “piccolo” particolare... come tutti i possessori di DSG la ho scelta proprio per il classico “fart” e invece... sorpresa! Pensavo di risolvere il problema con un catback non resonated Milltek... che ne pensate?
    No ho il manuale..
    Non saprei.. sicuramente l'ultimo filtro in più per le emissioni che hanno messo la tappa molto.. ho quasi 2 mila chilometri ma la sento molto legata..
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » lunedì 17 giugno 2019, 7:51

brucomela87 ha scritto:
    Cmq ragazzi eccola qua....sporca lercia xke devono ancora pulirla ma è qua....la ritiro lunedì spero... :069

Immagine

Immagine

:050
    Bellissima :023 .

Cari ragazzi forse nuovo record ordinata la mia GTI 28 Maggio , mi ha chiamato adesso il conce sta già in arrivo e la andrò a vedere a fine giugno :026 , o era gia in produzione una identica alla mia o non si spiega :035 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 17 giugno 2019, 9:18

WOOOOOOOOOOOOOOOOOW CHE BOTTA DI SEDERE!!!!! :005 :tunz
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » lunedì 17 giugno 2019, 18:25

Hahahahahahahahahaha :023 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 17 giugno 2019, 21:38

Ale,

prova guardare www.online-teile.com

Tempo fa, cercando i cerchi Merano per le termiche, mi sono imbattuto in questo sito dove c'è tanta roba. Il prezzo dei cerchi era leggermente inferiore al listino ufficiale e probabilmente non ne valeva la pena, ho ottenuto di più in fase di ordine della Polo.

Saluti, Paolo.