Un filtro d'aria e uno scarico sportivo comunque farebbero sempre comodo su una GTI

in realtà non é un optional, se lo montano lo montano tutte le AW1 GTIMarcusGTI ha scritto:Quando l'ho configurata non l'ho visto tra gli accessori quindi direi che non lo monta... il sound comunque non e' niente male e vedendo i video su youtube guidando allegri si sente abbastanza a bordo![]()
Un filtro d'aria e uno scarico sportivo comunque farebbero sempre comodo su una GTI

Il soundactor non rientra come optional, perché è sempre stato di serie sulle GTI e sicuramente ce anche in quella nuova, magari mettendo in modalità sport il suono viene amplificato di più. Come sound che ho sentito nei video mi piace molto, assomiglia molto al sound della 6R GTI, è bello aggressivo e "urla" ! Invece il suono della 6C non mi piace più di tanto, perché lo trovo un po cupo e poco aggressivoMarcusGTI ha scritto:Quando l'ho configurata non l'ho visto tra gli accessori quindi direi che non lo monta... il sound comunque non e' niente male e vedendo i video su youtube guidando allegri si sente abbastanza a bordo![]()

Il soundaktor simula il suono del motore attraverso dei suoni campionati (non realistici), quindi non riproduce e ne amplifica il suono reale del motore. Anzi tanti l hanno rimosso proprio perché in abitacolo dava un po fastidio e si sentiva che non era il suono reale del motoreh4xor1701 ha scritto:Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se anche questa nuova GTI monterà il Soundaktor?
Per chi non lo sapesse è un dispositivo (induttore) che serve ad amplificare il sound del motore all'interno dell'abitacolo, il quale essendo molto più insonorizzato rispetto ad un tempo, non lascerebbe ascoltare il ruggito del motore come sulle vecchie hot hatch anni '90.
Il problema è che c'è chi dice (come da versione VW ufficiale) che amplifica il 'reale' sound in real-time del motore (amplificazione), ed invece c'è chi sostiene si tratti di una mera riproduzione registrata in base ai dati che vengono letti dall'ECU (acceleratore, giri, velocità)... voi cosa ne sapete a riguardo?
per quel che mi riguarda se si tratta di amplificazione, va benissimo, mentre se si tratta di un suono campionato la prima cosa che farò è toglierlo; per aumentare il sound del motore in ogni caso installerò filtro aria sportivo diretto (CAI), rimuoverò l'isolamento dal cofano e forse dal 'firewall' (tra abitacolo e vano motore) con conseguente abbattimento dei pesi![]()
successivamente è in watch list uno scarico down-cat senza risonatore

la tua supposizione spero sia corretta, ma le Golf GTI Mk6 e 7 hanno il 2.0 ma comunque montano il SoundaktorJay-Jay ha scritto:La Polo 6R R WRC monta un 2.0 TSI e non ha il soundaktor.
Magari anche la Polo AW GTI non lo avrà, visto che il motore è sempre un 2.0 di cilindrata.
Staremo a vedere.
Inviato dal mio MHA-L09

Io mi ero già informato in concessionaria con un responsabile, e mi ha detto che se cambi qualcosa ad esempio a livello di scarico o assetto puoi perdere la garanzia su quelle parti, perché loro possono dirti che è colpa tua che sei andato a modificare componenti originali. Infatti anche sui manuali delle macchine ce scritto che qualsiasi modifica non appropriata fa perdere la garanzia, anche se alla fine su alcune cose chiudono un occhio.MarcusGTI ha scritto:Una domanda:
Ma se uno monta (nello specifico alle GTI) uno scarico ABT che e' il preparatore ufficiale del gruppo volkswagen, perde comunque la garanzia?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.