POLO GTI NUOVO MODELLO
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da MarcusGTI » lunedì 7 maggio 2018, 10:15

Quando l'ho configurata non l'ho visto tra gli accessori quindi direi che non lo monta... il sound comunque non e' niente male e vedendo i video su youtube guidando allegri si sente abbastanza a bordo :004

Un filtro d'aria e uno scarico sportivo comunque farebbero sempre comodo su una GTI :043
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » lunedì 7 maggio 2018, 10:20

Una domanda:

Ma se uno monta (nello specifico alle GTI) uno scarico ABT che e' il preparatore ufficiale del gruppo volkswagen, perde comunque la garanzia?
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Contatta:

da h4xor1701 » lunedì 7 maggio 2018, 10:43

MarcusGTI ha scritto:Quando l'ho configurata non l'ho visto tra gli accessori quindi direi che non lo monta... il sound comunque non e' niente male e vedendo i video su youtube guidando allegri si sente abbastanza a bordo :004

Un filtro d'aria e uno scarico sportivo comunque farebbero sempre comodo su una GTI :043
    in realtà non é un optional, se lo montano lo montano tutte le AW1 GTI

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da DaviAw1GTI » lunedì 7 maggio 2018, 17:19

MarcusGTI ha scritto:Quando l'ho configurata non l'ho visto tra gli accessori quindi direi che non lo monta... il sound comunque non e' niente male e vedendo i video su youtube guidando allegri si sente abbastanza a bordo :004

Il soundactor non rientra come optional, perché è sempre stato di serie sulle GTI e sicuramente ce anche in quella nuova, magari mettendo in modalità sport il suono viene amplificato di più. Come sound che ho sentito nei video mi piace molto, assomiglia molto al sound della 6R GTI, è bello aggressivo e "urla" ! Invece il suono della 6C non mi piace più di tanto, perché lo trovo un po cupo e poco aggressivo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 7 maggio 2018, 18:15

La Polo 6R R WRC monta un 2.0 TSI e non ha il soundaktor.
    Magari anche la Polo AW GTI non lo avrà, visto che il motore è sempre un 2.0 di cilindrata.
    Staremo a vedere.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da DaviAw1GTI » lunedì 7 maggio 2018, 18:38

h4xor1701 ha scritto:Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se anche questa nuova GTI monterà il Soundaktor?
    Per chi non lo sapesse è un dispositivo (induttore) che serve ad amplificare il sound del motore all'interno dell'abitacolo, il quale essendo molto più insonorizzato rispetto ad un tempo, non lascerebbe ascoltare il ruggito del motore come sulle vecchie hot hatch anni '90.
    Il problema è che c'è chi dice (come da versione VW ufficiale) che amplifica il 'reale' sound in real-time del motore (amplificazione), ed invece c'è chi sostiene si tratti di una mera riproduzione registrata in base ai dati che vengono letti dall'ECU (acceleratore, giri, velocità)... voi cosa ne sapete a riguardo?
    per quel che mi riguarda se si tratta di amplificazione, va benissimo, mentre se si tratta di un suono campionato la prima cosa che farò è toglierlo; per aumentare il sound del motore in ogni caso installerò filtro aria sportivo diretto (CAI), rimuoverò l'isolamento dal cofano e forse dal 'firewall' (tra abitacolo e vano motore) con conseguente abbattimento dei pesi :003
    successivamente è in watch list uno scarico down-cat senza risonatore
    Il soundaktor simula il suono del motore attraverso dei suoni campionati (non realistici), quindi non riproduce e ne amplifica il suono reale del motore. Anzi tanti l hanno rimosso proprio perché in abitacolo dava un po fastidio e si sentiva che non era il suono reale del motore :003
    Infatti quando monterò lo scarico dritto, toglierò il soundaktor in modo da sentire bene lo scarico e il motore ! ☺
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » lunedì 7 maggio 2018, 18:39

Jay-Jay ha scritto:La Polo 6R R WRC monta un 2.0 TSI e non ha il soundaktor.
    Magari anche la Polo AW GTI non lo avrà, visto che il motore è sempre un 2.0 di cilindrata.
    Staremo a vedere.

Inviato dal mio MHA-L09
    la tua supposizione spero sia corretta, ma le Golf GTI Mk6 e 7 hanno il 2.0 ma comunque montano il Soundaktor

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da DaviAw1GTI » lunedì 7 maggio 2018, 19:18

MarcusGTI ha scritto:Una domanda:

Ma se uno monta (nello specifico alle GTI) uno scarico ABT che e' il preparatore ufficiale del gruppo volkswagen, perde comunque la garanzia?
    Io mi ero già informato in concessionaria con un responsabile, e mi ha detto che se cambi qualcosa ad esempio a livello di scarico o assetto puoi perdere la garanzia su quelle parti, perché loro possono dirti che è colpa tua che sei andato a modificare componenti originali. Infatti anche sui manuali delle macchine ce scritto che qualsiasi modifica non appropriata fa perdere la garanzia, anche se alla fine su alcune cose chiudono un occhio.
    Però non si perde l intera garanzia della macchina, ma solo quella dove sono stati modificati componenti. Tanto io a prescindere cambierò sicuramente scarico e assetto :003
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 7 maggio 2018, 21:39

In un sito tedesco ci sono 185 pagine di discussione sulla GTI (hanno cominciato a parlarne dall'agosto scorso), qualche utente è già in possesso della GTI quindi si possono ricavare dati certi, con un po di pazienza ho cominciato a leggere dalla pagina 100. Per sommi capi riporto quello che mi pare di avere capito (con uso del traduttore).

- Anche i tedeschi sono sconcertati dall'attesa, c'è chi parla anche di 8 mesi.

- Dalla 31° settimana MY2019.
    Prova di omologazione WLTP e RDE con indicazione Euro 6d-Temp sulla carta di circolazione.
    Aggiunta del filtro GPF. Data la presenza anche dell'iniezione indiretta speravo non fosse necessario, però dicono che ci sarà.

- Il pianale del bagagliaio, senza il ruotino di scorta e il soundsystem beats, si può abbassare come nella Polo 1.0. Dalle foto che ho visto, con il ruotino
    il pianale dovrebbe poter scendere un po, perdendo poco rispetto la versione con il kit riparazione (basterebbe mettere qualche spessore sul fondo
    del bagagliaio per tenerlo livellato, date un'occhiata a pag. 169).

- C'è chi si chiede se nel bocchettone di rifornimento è presente la valvola di sfogo per mettere qualche litro in più (il serbatoio l'hanno ridotto a 40 lt.).
    Io avevo dato una rapida occhiata ad una Polo 1.0 e non l'ho vista.

- Sono contentissimi dei freni.

- Nel sito non l'ho letto ma sono convinto che il primo riempimento di olio sia fatto con il nuovo 0W20 con specifiche VW 508.00 / 509.00.

- Per gli amanti delle mappature citano SLS Tuning, su motori uguali montati su altri modelli Vw dichiarano +50 cv. e +80Nm.

Se qualcuno capisce maggiori particolari potrebbe illuminarci, il link è: https://www.motor-talk.de/forum/der-pol ... 23402.html

Saluti,Paolo.
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » martedì 8 maggio 2018, 5:29

Comunque ho letto in rete il filtro antiparticolato che verra messo nei motori a benzina sara' meno "invasivo" di quello dei motori Diesel
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » martedì 8 maggio 2018, 10:21

si ma è comunque un tappo in più che vorrei evitare di dover pagare, per poi doverlo rimuovere, con una cosa in più che mi possono contestare...
    ad ogni modo stavo leggendo la discussione sul sito tedesco che ha passato @Paolo2009, ed ho trovato alcune foto di utenti che hanno gia messo le mani sul volante della loro GTI
    le posto di seguito
    ESTERNO
    PLANCIA
    SCARICO
    COPPA OLIO
    in merito a quest'ultima foto, che ne pensate della coppa dell'olio di plastica? ..su una auto bassa aggiungerei
    ci sta secondo voi un carterino di protezione?
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da DaviAw1GTI » martedì 8 maggio 2018, 19:11

Ragazzi con le GTI, vi hanno confermato la settimana di produzione della macchina?