POLO GTI NUOVO MODELLO
    dcovenant
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da dcovenant » lunedì 29 luglio 2019, 21:43

Idem GTI con 3200 km e parto il 9 agosto per le ferie in Croazia . In caso di rabbocco quindi che tipo di olio sarebbe consigliabile ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo Aw1 GTI black pearl MY2019
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 29 luglio 2019, 22:51

Biasion,

userò lo 0w20 non perché un preparatore mi ha detto che i nuovi motori Audi hanno condotti olio piccoli e gli ingranaggi della pompa olio di plastica, ma per il fatto che il motore è sviluppato espressamente per questa gradazione di olio (credo che anche uno 5w20 con specifica 508 vada bene, il 5w30 non ha questa specifica), e poi anche perché mi piace sperimentare nuove tecnologie, anche se vanno contro mie convinzioni ancestrali.
    Ho riguardato ora alcuni siti tecnici e la frase ricorrente è "VAG consiglia inoltre di utilizzare olio motore 0w20".

Comunque, se il tuo motore ha consumato circa 200 cc di olio in 3.000 Km. non mi preoccuperei per niente in quanto nella coppa ce ne sono 5,7 Lt. Per fare altri 2.000 Km. ne hai più che a sufficienza, senza contare il fatto che dopo il rodaggio il motore dovrebbe consumare meno olio.

Per la questione rabbocco attualmente non so cosa dire, so soltanto che non sarà un mio problema in quanto, anche se l'olio mi andasse al minimo dopo soli 1.000 Km, lo cambierei.
    Se dovessi inventarmi qualcosa direi che il codice 504 dovrebbe essere l'approvazione vw 504.00 del 5w30.
    Quando rientro provo andare a fondo alla questione primo riempimento, poi riferirò.

Saluti, Paolo.
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 30 luglio 2019, 7:52

ciao a tutti..... scusate l'ignoranza, ma xke consuma tutto quest olio? che sia il caso che controlli? adesso ho 2200km.... l'ho portata 1000km fa e più precisamente il 13 luglio a fare il check gratuito e mi hanno detto che era tutto apposto..... :069
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » martedì 30 luglio 2019, 15:37

Paolo2009 ha scritto:Biasion,

userò lo 0w20 non perché un preparatore mi ha detto che i nuovi motori Audi hanno condotti olio piccoli e gli ingranaggi della pompa olio di plastica, ma per il fatto che il motore è sviluppato espressamente per questa gradazione di olio (credo che anche uno 5w20 con specifica 508 vada bene, il 5w30 non ha questa specifica), e poi anche perché mi piace sperimentare nuove tecnologie, anche se vanno contro mie convinzioni ancestrali.
    Ho riguardato ora alcuni siti tecnici e la frase ricorrente è "VAG consiglia inoltre di utilizzare olio motore 0w20".

Comunque, se il tuo motore ha consumato circa 200 cc di olio in 3.000 Km. non mi preoccuperei per niente in quanto nella coppa ce ne sono 5,7 Lt. Per fare altri 2.000 Km. ne hai più che a sufficienza, senza contare il fatto che dopo il rodaggio il motore dovrebbe consumare meno olio.

Per la questione rabbocco attualmente non so cosa dire, so soltanto che non sarà un mio problema in quanto, anche se l'olio mi andasse al minimo dopo soli 1.000 Km, lo cambierei.
    Se dovessi inventarmi qualcosa direi che il codice 504 dovrebbe essere l'approvazione vw 504.00 del 5w30.
    Quando rientro provo andare a fondo alla questione primo riempimento, poi riferirò.

Saluti, Paolo.
    Ragazzi ritirata ieri la mia GTI , mi hanno regalato 1kg di olio Castrol 0w20 , quindi penso che ci convenga continuare ad ordinare e rabboccare/cambiare con questo olio .

Per caso sapete il codice del Filtro Olio ? :023 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » martedì 30 luglio 2019, 20:14

0w20

Bene corrisponde con quanto diceva Paolo.

Hai bisogno già di cambiare filtro? :003

P.s.: attendiamo doverosa presentazione :004
    brucomela87 ha scritto:ciao a tutti..... scusate l'ignoranza, ma xke consuma tutto quest olio? che sia il caso che controlli? adesso ho 2200km.... l'ho portata 1000km fa e più precisamente il 13 luglio a fare il check gratuito e mi hanno detto che era tutto apposto..... :069
    Per scrupolo dagli una controllatina a parte che l'auto avvisa se ce n'è poco ma cmq non sarà il tuo caso
    Ultima modifica di PoloGTI2000 il martedì 30 luglio 2019, 20:18, modificato 1 volta in totale.
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » martedì 30 luglio 2019, 22:28

A questo punto credo che a polomirko abbiano dato l'olio giusto e a Biasion quello che normalmente usano per altri motori.
    Confermato anche dalla ricerca olio adatto per la GTI sul sito Castrol.

Filtri: io uso Mann, per la GTI il codice filtro olio è HU 6013z.
    Date un'occhiata al sito Mann filter, li ci sono tutti i filtri, che poi sono anche quelli che usa vw.

Brucomela,
    200 cc in 3.000 Km su un motore nuovo sono pochi. Se ti riferisci all'esempio che ho fatto (1 lt / 1.000 Km) era solo un esempio. Se fosse vero ci sarebbe da preoccuparsi, e molto.

Ale,
    io dopo 3.000 Km avrò controllato il livello 7 volte: una appena portata a casa e poi ogni 500 km. Se poi tutto sarà nella norma il controllo lo farò ogni 1.000, come faccio normalmente.

Saluti, Paolo.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » mercoledì 31 luglio 2019, 18:46

PoloGTI2000 ha scritto:0w20

Bene corrisponde con quanto diceva Paolo.

Hai bisogno già di cambiare filtro? :003

P.s.: attendiamo doverosa presentazione :004
    Hahaha bhè mi porto avanti :020 , per la presentazione qui :

viewtopic.php?f=74&t=36968

.
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » mercoledì 31 luglio 2019, 21:01

Paolo2009 ha scritto: Ale,
    io dopo 3.000 Km avrò controllato il livello 7 volte: una appena portata a casa e poi ogni 500 km. Se poi tutto sarà nella norma il controllo lo farò ogni 1.000, come faccio normalmente.

Saluti, Paolo.

Deformazione professionale...? :003

Si sa nulla della tua?
    Instagram: pologti2.0
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » giovedì 1 agosto 2019, 7:09

Ragazzi ho fatto la foto all'olio che mi hanno dato Il Castrol Edge Professional 0w20 :

Immagine
    Immagine

:023 .
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 1 agosto 2019, 17:06

Ale,

ho sempre avuto una grande passione per gli olii in generale, da bambino controllavo quasi giornalmente il livello dell'auto di famiglia, appena potevo anche a quelle degli amici dei miei.
    Comunque, olio a parte, non passa settimana che non apra il cofano, una rapida occhiata non fa mai male.

Tornando allo 0w20 devo correggere un mio errore: precedentemente ho scritto che anche il 5w30 è verde, non è vero, mi sono fatto fregare da qualche utente di altri forum.
    Per fortuna mi è venuta voglia di controllare i dati ufficiali, ho scaricato le schede di sicurezza dei tre olii 5w30 a listino della Castrol (che poi è BP) e tutti e tre sono colore ambra, solo lo 0w20 è verde.
    Quindi, la prima cosa che farò appena scaricata dalla bisarca sarà controllare il colore, si dovrebbe vedere, cosa non possibile dopo qualche centinaio di chilometri, almeno credo.

Al 99,99 % l'olio che hanno dato a polomirko è quello di primo riempimento.

Ho appena telefonato al venditore, la settimana di costruzione indicata non confermata è la 31, che è questa.
    Difficilmente viene confermata, può slittare di 2/3, però qualche volta la settimana successiva (nel mio caso sarebbe la prossima, 32) viene confermata e quindi l'auto sarebbe già costruita.
    Spero che questo non accada perché riceverla a fine mese mi creerebbe qualche problema, dal 15 settembre in avanti sarebbe meglio.
    La settimana prossima dovrei saperne di più.

Saluti, Paolo.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » giovedì 1 agosto 2019, 18:03

Ciao Paolo! se può essere utile io ora ho 60 km , oggi ho controllato il livello dell'olio , il colore è VERDE , e il livello è di mezzo indice piu basso , credo sia un livello corretto in quanto mi è sempre stato detto che l'olio non deve mai essere riempito fino al massimo .

Cmq ragazzi in sport è una belva ( la uso poco in sport voglio prima fare un rodaggio corretto quindi sto quasi sempre in normal ) , appena sfiori accelleratore schizza via è indemoniata :010 , il DSG è un cannone :010 :010 .
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 2 agosto 2019, 9:16

Consigliano cmq di non metterla in sport per i primi 1000 km.... le parti si devono adattare....dai 1000 ai 1500 dicono di iniziare a dare un po piu gas....gradualmente... :003
    Ultima modifica di brucomela87 il venerdì 2 agosto 2019, 16:31, modificato 1 volta in totale.
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069