difetti nuova polo
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: difetti nuova polo

da pETER74 » venerdì 5 ottobre 2018, 8:19

io ho il clima manuale, ci sta un bel pezzo di bravura... metti il flusso su parabrezza e A/C sui accende da solo, supponendo tu debba sbrinare il parabrezza, e fin lì ok. premi il tasto A/C, la luce si spegne... ma il compressore continua a funzionare!! poi quando sposti il selettore su un'altra direzione, lì il compressore si spegne per davvero, e si appanna tutto....
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dani73 » venerdì 5 ottobre 2018, 8:22

PFM ha scritto:Scusate, sul clima elettronico, c'è la possibilità di inserire/disinserire il funzionamento del compressore? (praticamente il tasto ECO, cioè fare andare la ventilazione senza A/C)
    Sulla mia Astra quasi dell'altro secolo :005 il clima elettronico con la funzione ECO rimane come un semplice impianto senza A/C, disinserendo ECO attacca il compressore.
    Grazie mille
    si c'è, al posto del tasto eco c'è il tasto con la scritta A/C, che funziona allo stesso modo del tasto eco.
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Contatta:

da Mgaproduction » giovedì 11 ottobre 2018, 12:02

pETER74 ha scritto:io ho il clima manuale, ci sta un bel pezzo di bravura... metti il flusso su parabrezza e A/C sui accende da solo, supponendo tu debba sbrinare il parabrezza, e fin lì ok. premi il tasto A/C, la luce si spegne... ma il compressore continua a funzionare!! poi quando sposti il selettore su un'altra direzione, lì il compressore si spegne per davvero, e si appanna tutto....
    Ho anche io il clima manuale e anche a me si accende il compressore automaticamente quando giro su parabrezza.
    Ma ti posso garantire che si spegne eccome quando, come te, premo il tastino A/C. Unica cosa è che essendo partito il compressore precedentemente, per qualche tempo continua ad uscire aria fredda. Il tempo che si "riscaldi" l'impanto e l'aria torna normale.

Per quanto riguarda invece il tasto OFF degli altri brand, sono 2 cos emolto diverse : quello spegne proprio tutto : compressore e ventola e in genere lascia l'impianto in ricircolo.
    Quindi ben diverso dallo spegnere il solo compressore, operazione che fa mantenere l'impianto in automatico ma senza aria fredda
    Polo AW1 10/2017