POLO GTI NUOVO MODELLO
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da PoloGTI2000 » giovedì 2 gennaio 2020, 13:54

E' finita la collaborazione con Castrol, oggi sono passato in conce per un rabbocco e mi hanno riferito che dopo il 31/12/19 non sarà più loro fornitore.
    Da oggi utilizzano il loro olio marchiato Volkswagen, ho chiesto chi lo produce ma non hanno saputo (voluto?) dirmelo, Paolo tu ne sai qualcosa?
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 2 gennaio 2020, 23:57

Ciao Ale,

non ne so niente, da almeno un mese non passo dal concessionario, sabato torno in città e la settimana prossima cercherò di capire come stanno le cose.

Quindi, a rigore di logica, sul mio tappo dovrebbe esserci ancora la scritta Castrol, staremo a vedere. Comunque sia userò il Mobil.

Saluti.
  • BepsGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Gti 2019
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da BepsGTI » domenica 5 gennaio 2020, 13:18

PoloGTI2000 ha scritto:Idem, ho scelto le Continental TS850 P e tu?
    Ho optato per le yokohama V905..il prezzo che mi hanno fatto mi ha convinto :-)

Per ora mi sto trovando molto bene, sono quasi più rigide delle estive dunlop con cui è uscita dal conce!
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 7 gennaio 2020, 10:44

PoloGTI2000 ha scritto:E' finita la collaborazione con Castrol, oggi sono passato in conce per un rabbocco e mi hanno riferito che dopo il 31/12/19 non sarà più loro fornitore.
    Da oggi utilizzano il loro olio marchiato Volkswagen, ho chiesto chi lo produce ma non hanno saputo (voluto?) dirmelo, Paolo tu ne sai qualcosa?
    ahahah ottimo direi..... io avevo acquistato un mese fa un litro di castro 0W20 da tenere a casa.... non si sa mai ahahaha
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da lucciomatto » martedì 7 gennaio 2020, 13:55

PoloGTI2000 ha scritto:E' finita la collaborazione con Castrol, oggi sono passato in conce per un rabbocco e mi hanno riferito che dopo il 31/12/19 non sarà più loro fornitore.
    L'olio che che trovi all'interno dei barattoli Castrol è esattamente lo stesso che trovi nei barattoli marchiati Vw, come non c'è differenza ( se non commerciale) tra la linea edge e quella professional.Ci sono petrolchimiche in europa che producono e marchi che ci si appoggiano commissionandogli i loro stock.
    In poche parole c'è un produttore e dallo stesso escono i vari Castrol,Vw,Febi,Honda etc.etc....naturalmente sono diverse le situazioni del genere in europa.
    Nel caso specifico Castrol considera che è una divisione della British petroleum e la stessa ha diverse petrolifere nel mondo che producono per loro apponendo i propri marchi.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Ale87 » venerdì 10 gennaio 2020, 18:47

Per me gli oli migliori sono mobil1 e motul .
    Castrol non mi è mai piaciuto fin da quando avevo lo scooter..
    Tra l'altro dopo 8 mila chilometri per curiosità ho controllato il livello e ha veramente un odore pessimo.. mah
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » venerdì 17 gennaio 2020, 23:54

Ciao Ale,

scusa il ritardo, sono tornato il 4, mi sono messo a letto con 39 di febbre e ci sono rimasto sino a sabato scorso, poi una cosa e l'altra me ne sono dimenticato.

Concordo con lucciomatto, è tutta una questione commerciale, più o meno gli oli sono buoni alla stessa maniera, poi uno è affezionato ad una marca piuttosto che ad un'altra, ma il risultato non cambia.

Ho dato un'occhiata in internet ed ho scoperto che nel gennaio 2018 la Vw ha prolungato la partnership con Castrol, mi sembra strano che dopo soli due anni divorzino, potrebbe essere un problema legato alla Brexit (la Castrol è della BP), oppure che vogliano adottare il marchio Vw per costringerci, il più possibile, a rivolgerci in concessionaria, ma sono solo supposizioni.
    I prossimi giorni, al ritiro della GTI, approfondirò l'argomento.

Martedì scorso, quando sono andato a vedere la Polo, ho controllato subito l'olio (mania), devo dire che è molto chiaro, giallo sicuramente non è quindi escludo un 5/30, io dico che tende ad un verdolino molto pallido quindi uno 0w20. Non avendo mai visto un barattolo di 0w20 non ho un confronto diretto, quando mi daranno il litro di scorta ci guarderò subito dentro.
    Comunque, se come penso sarà accertato lo 0w20 avendo già in programma di rifornirmi di Mobil1 sia 0w40 FS che 0w40 ESP aggiungo anche un cartone di ESP x2 0w20 e per un po sono a posto.

Un'ultima cosa: un olio non si giudica ne con i polpastrelli ne dall'odore, se uno si vuole toglier lo sfizio si manda in laboratorio, dammi retta.

Saluti.
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » sabato 18 gennaio 2020, 8:41

Grande Polo che ti sei ricordato dell'Olio!!! ahahahha io ho un flacone di 0w20 a casa ma non l'ho ancora aperto.... :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da lucciomatto » sabato 18 gennaio 2020, 10:20

Con Castrol non ci sono problemi con la brexit,anche perchè c'è una petrol chimica che produce per loro a francoforte....le colorazioni dell'olio non sono indice di nulla ma a volte i colori cambiano per l'utilizzo di basi minerali provenienti da fonti diverse....occhio quando prendete un olio non vi basate solo sulle gradazioni ma controllate le specifiche...i 0w20 come tutti gli altri lubrificanti sono diversi e non hanno tutti le stesse specifiche,per vw dovete vedere quali sono longlife IV e 508.00/509.00
    Il lubrificante con le nuove vetture è ancora più importante che in passato e va considerato esattamente come un ricambio.

Aggiungo che polo gti e tdi montano un 5w30ll3 le 1000 benzina il 0w20 ll4
    Tutti i prodotti Mobil menzionati da Paolo non vanno bene perchè sono per motori ford e mercedes e se andate a vedere la scheda tecnica nel caso del 0w40 fs ci sono specifiche vw ma per motori di vecchia generazione.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » sabato 18 gennaio 2020, 11:59

Il mio tende ad una sfumatura di giallo.
    In 9 mesi ha consumato poco più di 0,5 lt...rabboccato in VW a € 15...non terrò nulla a casa quando occorre vado lì e amen.
    Invece per il cambio aspettate 2 anni o lo farete dopo 1 ?
    Instagram: pologti2.0
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ale87 » sabato 18 gennaio 2020, 18:28

Il mobil1 per la gti fa solo un 5 e 30, quindi vuoi metterci oli al di fuori delle specifiche ?!
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ale87 » domenica 19 gennaio 2020, 18:29

Poi scusami eh Paolo..

Parliamo di cose alla portata di tutti.. mandare l'olio in laboratorio?!

Non siamo piloti e non dobbiamo far le gare e non abbiamo motori preparati.. di cosa stiamo parlando?!
    Basta prendere l'olio con le specifiche di casa madre.. che poi sia motul , mobil1 o castrol o altri uno sceglie quello che vuole.

Posso dirlo che ho percepito un odore veramente pessimo e sgradevole dell'olio della mia gti?!
    Poi può essere meglio di qualsiasi altro ma quest'olezzo non mi è mai successo con nessun altro mezzo e nessun altro tipo l'olio.

Saluti.