POLO GTI NUOVO MODELLO
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da simofavi87 » mercoledì 19 febbraio 2020, 10:36

Hai ragione cavolo; di sicuro per vincolare la concessionaria con un indicazione del genere occorre prima portare l'auto a rimuovere la mappa.
    Se non altro poi non credo che sarebbe infattibile la cosa con questo presupposto no?

@PoloGTI2000 : la rimozione della mappa in se, da sola, non darebbe la certezza assoluta della copertura della garanzia vw visto che potrebbe venire notata per quel famoso contatore....in ogni caso farei fare un bel controllo in vw anche in quel caso ;)
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 19 febbraio 2020, 11:54

Affinché la situazione si risolva nel migliore dei modi, la rimozione della rimappatura dovrebbe essere effettuata collegandosi direttamente ai pin della centralina motore, così da riportare il contatore di scritture a zero. Solo a quel punto la vendita potrebbe avvenire.
    Oltre a ciò, la concessionaria dovrebbe chiudere un'occhio e fare finta di non sapere che l'auto è stata modificata, così da poter usufruire della garanzia VW, in caso di necessità.

Inoltre, fossi in te chiederei alla concessionaria un forte sconto, non solo per il disagio, ma anche perché, a voler essere pignoli, un'autovettura elaborata è teoricamente sottoposta a maggiore usura (motore, frizione, freni, penuamtici, ecc.), quindi potrebbe avere un valore di mercato inferiore rispetto ad un'altra autovettura con gli stessi optional, età e km, ma non modificata.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da simofavi87 » sabato 22 febbraio 2020, 11:34

Ok risolto dai! Macchina riportata prima a togliere la mappa e poi in service ufficiale VW che ha effettuato check completo.
    Nessun problema evidenziato ma hanno richiesto un tagliando per la validità della garanzia...inoltre è saltato fuori che era presente l'estensione garanzia 4 anni/40mila km.
    Il tagliando è stato pagato giustamente dal concessionario, dai sono soddisfatto!! Ora tocca aspettare mercoledì per la consegna!!
    Comunque ora che l'ho riprovata posso dirvi che la mappa in Stage1 va a dare giusto quel pelo di cattiveria in + alla macchina, anche se resta una bomba già cosi stock...fuori garanzia è un lavoro da valutare (rigorosamente da preparatori seri) !!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 23 febbraio 2020, 19:15

Benone! :)
    Tutto si è risolto per il meglio!

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 28 febbraio 2020, 8:41

Ciao a tutti!!!!!!! sono arrivata a 11500 km in 8 mesi :005 :005 questa mattina mi son detta: aspetta che controllo l'olio....
    tiro su l'astina, la pulisco e la inserisco di nuovo.... e ho notato che il livello è appena appena sopra la tacca del minimo...mi è venuto un coccolone... :009
    si è mangiata tutto l'olio?!?! 5000km fa che l avevo controllato era quasi al massimo :009 :009 :009 :009
    Che faccio???lascio li? volevo cmq andare a fare il tagliando a 20000 km...

Altra cosa... a voi capita che in retromarcia i freni "ululano" ??? si si non fischiano ma ululano :005 :005 :005
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da simofavi87 » venerdì 28 febbraio 2020, 10:37

Ne approfitto per presentarvi la mia piccolina!! :003
    Sisi ululano anche i mie di freni quando metto la retro nei parcheggi!! :005

Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 28 febbraio 2020, 11:49

Complimenti!
    Sono sempre più convinto che la configurazione migliore su questa Polo AW GTI sia il Blue Reef, i cerchi da 18", i fari a led ed il tetto panoramico elettrico.
    brucomela87 ha scritto: Ciao a tutti! [...] questa mattina mi son detta: aspetta che controllo l'olio [...] e ho notato che il livello è appena appena sopra la tacca del minimo...[...] 5000km fa che l avevo controllato era quasi al massimo [...]
    Che faccio???[...]
    Il motore era caldo o freddo quando hai controllato? Se era caldo, da quanto tempo era spento?
    L'olio si controlla a motore caldo spento da circa 5/10 minuti.
    Ricontrallalo in questo modo e, se è veramente così basso, ti suggerisco di rabboccare, perché nel corso dei prossimi 8000km non escludo che ne possa consumare un pò.
    brucomela87 ha scritto: Altra cosa... a voi capita che in retromarcia i freni "ululano" ??? si si non fischiano ma ululano :005 :005 :005
    Sul forum inglese della Polo gli utenti hanno aperto una discussione che riguarda proprio un problema simile. Sembra che VW sia a conoscenza di questo difetto ed abbia addirittura rilasciato una serie di aggiornamenti software per la centralina ABS ed in alcuni casi abbia sostituito dischi e pastiglie posteriori in garanzia.
    In ogni caso gli utenti riferiscono che il rumore non scompare del tutto, quindi probabilmente VW è ancora a lavoro per trovare una soluzione definitiva.

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 28 febbraio 2020, 14:07

Ciao! controllato a motore freddo come avevo controllato in precedenza..... ovviamente a motore caldo per via dell'espansione dei liquidi col calore saràà sicuramente più alto il livello... a 5000 km a motore freddo cmq era quasi al massimo.... adesso è appena piu su del minimo...
    Adesso però ho un dilemma....premettendo che cmq avrei voluto fare il cambio olio a 20000km, son molto indecisa se rabboccare semplicemente e tirare avanti o se fare gia il cambio olio... tra un mesetto inizierò a fare autostrada e ho ancora l'olio del rodaggio.....cosa consigliate??
    simofavi87 ha scritto:Ne approfitto per presentarvi la mia piccolina!!
    Bella bella... come quella di Ale! :004 io ho messo i cerchi Milton :023

Non so se svenire... ho appena chiamato la concessionaria e mi hanno detto di mettere un olio con specifiche 504 o 507.....dicendo che sulla Polo GTI c'è lo stello olio della golf.... se legge Paolo fa un collasso ahahahahah
    io devo usare specifiche 508 o 509 se non erro giusto??
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Ale87 » venerdì 28 febbraio 2020, 15:04

Devi mettere l'olio con le specifiche riportate nel libro di uso e manutenzione e si è 508 ma se leggi anche 504 va bene.. ma con gpf mi terrei sullo 0w20 che appunto sono specifica 508
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 28 febbraio 2020, 15:55

si si ho letto sul libretto ma non volevo fare miscugli..... spero infatti di aver dentro un 0w20 con spec 508.... a casa ne ho un litro ma mi secca aprirlo per rabboccare mezzo litro di un olio già sporco di rodaggio..... quasi quasi vado a fare il cambio e gli dico categoricamente che mettano lo 0w20 così almeno son sicura di cos ho...
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da simofavi87 » venerdì 28 febbraio 2020, 16:53

per me potevi giusto fare il rabbocco, e fare poi il cambio + avanti...non penso sia cosi malaccio metterci cmq un po di 0w20 no?
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Contatta:

da Pigno » venerdì 28 febbraio 2020, 20:20

brucomela87 ha scritto:si si ho letto sul libretto ma non volevo fare miscugli..... spero infatti di aver dentro un 0w20 con spec 508.... a casa ne ho un litro ma mi secca aprirlo per rabboccare mezzo litro di un olio già sporco di rodaggio..... quasi quasi vado a fare il cambio e gli dico categoricamente che mettano lo 0w20 così almeno son sicura di cos ho...
    Bè un cambio olio e filtro dopo i primi 11.000km sicuramente male non fa, in alternativa rabbocca (o fai rabboccare al service);
    se hai quel consumo puoi rabboccare ora e prima di arrivare a 20.000km avrai già finito il barattolo, quindi non lo apri per niente.
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)