POLO GTI NUOVO MODELLO
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da brucomela87 » lunedì 2 marzo 2020, 10:42

ahahahah si è vero hai super ragione ahahahah :005 :005 :005 :005
    nuovo film Volkwagen...DAS AUTO :003
    cmq anke io faccio come te almeno son sicura che il motore è al top! anche perchè nelle nostre è abbastanza pompato e di sicuro un cambio olio intramezzo è una sanata!
    Non ho capito se tu continuerai con lo 0w20 o se anche tu metterai il 5w30 ??

Qualcuno poi ha il codice del tappino di plastica dello scolo dell Olio che aveva messo in foto Paolo2009 a pagina 74? e anke della "chiave speciale" per aprirlo???
    Oppure cosa bisogna cercare?? O.ò
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da lucciomatto » lunedì 2 marzo 2020, 10:49

Io non ho un gti ma una tdi,lavorare con il gti mi sembra un po esoso[emoji1787][emoji1787][emoji1787]....la mia già prevedeva il 5w30.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 2 marzo 2020, 10:51

ahahaah sorry credevo avessi anke tu la GTI visto che sei in questa sezione del forum per la GTI ahahahhaahahaha :005
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 2 marzo 2020, 10:55

Se non la smettete di quotarvi inutilmente o scrivere post consecutivi, vi picchio! :021
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 2 marzo 2020, 15:19

Ciao Bigno! :006
    domanda ignorante.... mi spiegheresti come si fa a quotarsi??
    e cosa intendi per "scrivere post consecutivi" ?
    Grazieeeeeee (non sto scherzando son domande serie)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 2 marzo 2020, 15:43

Non è necessario quotare (o citare, se preferisci) quando rispondi ad un post immediatamente superiore al tuo oppure se la tua risposta è logicamente connessa alla risposta di un terzo utente ad una domanda (es. se X domanda che tempo c’è oggi e tu rispondi che piove, se io rispondo che da me c’è il sole non è necessario che cito la domanda o la tua risposta, è ovvio che rispondo a quella domanda); questo serve per rendere più scorrevole la lettura di una discussione.

È invece vietato scrivere post consecutivi, cioè il vizio di usare il forum come se fosse whatsapp: bisogna scrivere tutto in un post unico; se ci si dimentica di scrivere qualcosa e nessuno ha ancora risposto si può editare il testo e modificare il post.
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 3 marzo 2020, 8:33

Ottimo, credo di aver capito! grazie per il chiarimento (ovviamente erano gesti non voluti) :023
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » giovedì 5 marzo 2020, 17:24

Anche la mia GTI ulula in retromarcia ( quindi dite che dipende dai freni posteriori ) ora ha 6000km ma lo ha fatto dal primo giorno .

Quindi dite che in vw sanno del problema ? Stanno per fare una campagna richiamo ?

Altra cosa che ho notato è che tutto in sport sia motore che cambio il soundaktor vibra ( una vibrazione fastidiosa davanti a sx ) in normal non si sente .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 5 marzo 2020, 21:44

Si, è un problema diffuso e noto a VW. Stanno lavorando ad una soluzione. Al momento hanno rilasciato un paio di aggiornamenti software dell'unità ABS e in garanzia provvedono a sostituire dischi e pastiglie posteriori.
    Recentemente ho letto di un utente che l'ha portata in VW, gli hanno limato i bordi delle pastiglie ed il rumore sembra essere scomparso. Magari quindi è dovuto alla forma o al materiale delle pastiglie di primo equipaggiamento. Staremo a vedere.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » giovedì 5 marzo 2020, 22:02

A me non da fastidio e non lo fa sempre...se non faccio nulla rovino i dischi?
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 5 marzo 2020, 22:41

La mia, 1.600 Km, per fortuna non ulula e neanche fischia, né in avanti né in retro. Frena senza nessun rumore.

Detto questo, i giorni scorsi ho dato un'occhiata alla batteria che, contrariamente a quanto mi era stato detto tempo fa al magazzino ricambi in Vw e cioè che avrebbe dovuto essere una EFB da 70 Ah, in realtà è, purtroppo, una AGM da 68 Ah (Varta cod. Vw 7P0 915 105), 380 A DIN - 680 A EN. Ho detto purtroppo in quanto, per una eventuale sostituzione, occorre mettere la stessa tipologia di batteria e una AGM è molto cara.

All'occorrenza, volendo mantenere la stessa marca, si dovrebbe sostituire con una Varta Silver Dynamic AGM cod. 570 901 076 (E39) da 70 Ah, 760 EAN.
    Per informazione il peso è di 20,4 Kg.

Di seguito descrivo come si accede alla batteria, devo farlo in due post in quanto il sistema, come già detto, non mi permette di inserire più di tre foto(?)

Si toglie il pianale, l'eventuale ruotino e poi, per permettere di sfilare la vasca in polistirolo contenente gli attrezzi o il Kit di riparazione, bisogna togliere il pannello posteriore (il mio è così). Nella foto ho indicato l'interno del pannello, con il giallo i 4 incastri metallici e in verde i 2 in plastica, che sono quelli che fisicamente tengono saldo il pannello e che fanno resistenza allo smontaggio. In rosso ho segnato le 5 baionette che si infilano nelle rispettive asole.
    Per togliere il pannello si prende il pannello ai lati in basso (dx e sx), si scosta leggermente in avanti e si tira su, il rumore è tanto ma non si è rotto.
    Prima di toglierlo guardate come è sistemata la guarnizione in gomma, che ho segnato in bianco nella 3° figura in quanto, quando si rimonta il pannello e prima di incastrare i ganci metallici e plastici, occorre sistemare la guarnizione sopra il pannello stesso.

Immagine

Poi occorre togliere la sovrastruttura metallica togliendo le 2 viti da 13 mm. segnate in rosso (ce ne sono altre 2 dietro). Non occorre togliere la vite segnata in bianco in quanto tiene soltanto la staffa blocca batteria.

Immagine

Finalmente la batteria. In rosso il tubicino di sfiato e la massa, in giallo e verde gli incastri, in bianco la guarnizione descritta prima. A sinistra in alto la staffa blocca batteria.

Immagine

Segue...
    Ultima modifica di Paolo2009 il venerdì 6 marzo 2020, 1:02, modificato 1 volta in totale.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 5 marzo 2020, 22:42

...segue:

per accedere alla zona positiva occorre togliere il coperchio (+) aprendolo e poi sfilarlo, quindi spingere in avanti il fermo segnato in rosso e sollevare lo sportello, togliendolo sfilando i due perni di fianco al polo +.

Immagine

Batteria pronta per la rimozione.

Immagine

Parte posteriore del bagagliaio, in rosso le 5 asole per incastrare le baionette del pannello, in giallo lo sfogo posteriore dell'aria abitacolo.

Immagine

Come si può notare la zona nascosta del bagagliaio è curata, tutti i cavi e accessori sono fascettati e ben fissati ai relativi supporti, mi ha dato soddisfazione.

Saluti.