POLO GTI NUOVO MODELLO
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da PoloGTI2000 » domenica 3 maggio 2020, 8:38

Ah aumento non da poco...in questo periodo dovrebbe essere il contrario, dovrebbero scontarle.

Meno male che noi ce la siamo già accaparrata :003

Tutto bene con la tua, Paolo? Sei riuscito ad usarla in questo periodo?
    Io per fortuna sì, grazie al fatto che ho lavorato per la maggior parte del tempo, altrimenti mi sarebbe mancata troppo :055
    Instagram: pologti2.0
  • russiangti
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Luca
    Contatta:

da russiangti » domenica 3 maggio 2020, 9:40

Ciao ragazzi, mi unisco anch'io al gruppo proprietari di GTI.
    Ho acquistato due mesetti fa (tempismo perfetto) una 2019 usata bianca, Brescia da 18.
    Fino ad ora l'ho usata ma non quanto vorrei naturalmente e mi sto trovando benissimo!
    Finito questo periodaccio vorrei partire con alcune modifichine (molle e scarico soprattutto), qualcuno di voi ha fatto qualcosa alla sua Polo?
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 4 maggio 2020, 22:29

Ciao Ale,

va tutto bene, sia io che la Polo. In questo periodo l'ho usata quasi niente, una volta alla settimana per andare al supermercato. 20 lt. di benzina mi sono durati 45 gg.

Adesso ho 2.100 Km. e non ho riscontrato nessuna anomalia (ci mancherebbe!), l'olio è sempre al massimo e non riscontro quelle piccole anomalie che leggo, tipo freni rumorosi, ventola radiatore che si attacca spesso o i giri motore che oscillano. Come ho già detto i freni frenano e basta, la ventola credo non si sia mai attivata, almeno io non l'ho mai sentita, neanche dopo 10 minuti al minimo dopo una sgroppata in tangenziale (forse non funziona oppure è silenziosissima e gira piano) e il motore gira liscio come l'olio.

Una volta ho attivato il modo sport, appeno ho sentito il cruscotto fare rumore e vibrare ho capito di cosa si trattava, l'ho disinserito e per me la cosa è finita li. Al massimo lo farò provare agli amici per fare capire che cavolata è.

Una cosa che sembra non piacermi molto (provato una sola volta) è la gestione del cambio (in D) in salita, non tiene la marcia, cambia troppo spesso per i miei gusti, è un continuo salire e scendere di una marcia, cerca sempre di mettere il rapporto superiore per poi, dopo poco, tornare a scalare. Ripeto, sono andato in montagna solo una volta con anche la strada disastrata (che è la norma nel nostro Appennino) e per fare una prova seria credo che dovrò aspettare di portarla in Trentino, virus permettendo.

Riguardo il consumo sono a 12,5/13 Km/lt, città e tangenziale, ma è ancora presto per un dato più preciso. Al riguardo ti dico che i dati sono reali nel senso che ho controllato l'errore del mio contachilometri (segna 1 Km. in meno ogni 100, cioè indicati 100 reali 101) e il mio computer è leggermente ottimista (+ 0,8 Km/lt.) cioè, per esempio, segna 10,8 mentre reali sono 10,0 Km/lt. Anche questo dato, pur essendo abbastanza attendibile, dovrò controllarlo meglio.

Ho fatto la prova serbatoio: ho portato l'autonomia a "zero" e la spia rossa della riserva ha cominciato a lampeggiare, ho fatto altri 5 Km. in città per arrivare dal benzinaio ed ho rifornito 43,98 lt. senza insistere più di tanto. Conoscendo il modus operandi delle case che tendono a prevenire le coglionate degli utenti (non è che sono arrivato dal benzinaio a secco e quando il cb indica autonomia "zero" il motore mica si spegne) e si tengono un buon margine. Da prove fatte in passato (con la vecchia Polo ho fatto 20 Km. con autonomia "zero"), posso ipotizzare di avere avuto ancora 2 lt. almeno, il che porterebbe la capienza a 46 lt. Sono pronto a scommetterci. Comunque, quello che volevo sapere l'ho saputo e non credo farò ulteriori prove, se non in emergenza reale.

Solo venerdì scorso ho notato una cosa che non sapevo e che non mi aspettavo: uscendo da un parcheggio, avendo dietro una vetrata ho visto accendersi due fari della retro, pensando di avere il classico monofaro non avevo mai controllato. Si sono proprio sprecati in Vw.

Saluti.
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da simofavi87 » martedì 5 maggio 2020, 8:11

@Paolo2009 : almeno tu in un modo o nell'altro riesci/devi frenare gli impulsi di scannarla un po :003
    Io ne ho approfittato ieri per fare alcune commissioni e finalmente rifarmi un bel giretto :008
    E' troppo divertente andare in giro allegrotti in M...solo che usandola cosi no vedo + di 8-10 km/l :005
    Nel mio caso però la ventola gira eccome allo spegnimento, anche a non aver pestato giù insistentemente avevo l'olio a 100 gradi e per alcuni minuti la ventola è andata avanti (ma credo sia anche un bel sistema di sicurezza per la turbina....sulla Mito QV non avevo questa chicca).
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 5 maggio 2020, 8:27

Ciaooooo!
    Ma Paolo!!!!! è risaputo che in montagna il cambio automatico è sconsigliato... proprio per il fatto che cambia in continuazione.... infatti tutti dicono che in montagna si va in M e basta! :005 :005 :005 che poi hai voluto fare le prove ok ci sta! :023
    Secondo me è ancora tropo presto perche tu senta la ventola.... il GPF è ancora bello pulito.... anke io l'ho iniziata a sentire dopo un po di km...
    Riguardo l'olio ho un osservazione da fare.... adesso che l'ho sostituito con lo 0w30 noto che si scalda moooooolto meno.... arrivo molto più lentamente a 90° e raramente li supero (contando che adesso fa ancora piu caldo di 2 settimane fa che avevo su lo 0w20 non mi sembra male) tiene bene il calore e di sicuro d'estate con temperature di 30 °C la macchina ne gioverà...motore sempre fluido non è cambiato nulla per il resto, forse la ventola si accende meno di prima,....
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloGTI2000 » martedì 5 maggio 2020, 11:28

Paolo2009 ha scritto:
    lunedì 4 maggio 2020, 22:29
    Una volta ho attivato il modo sport, appeno ho sentito il cruscotto fare rumore e vibrare ho capito di cosa si trattava, l'ho disinserito e per me la cosa è finita li. Al massimo lo farò provare agli amici per fare capire che cavolata è.
    Io non ho nessuna vibrazione e funziona molto bene

Cmq puoi usare L'individual e settare tutto su SPORT tranne il Sound
  • russiangti
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Luca
    Contatta:

da russiangti » martedì 5 maggio 2020, 15:05

Anche la mia in retro dai freni si sente l'ululato :) vabbè

Discorso ventola iniziavo a preoccuparmi, dato che è quasi sempre accesa quando spengo la macchina anche dopo tragitti tranquilli e comunque con temperature esterne sotto i 20c ma se lo fa anche a voi sarà normale.

Per la vibrazione del parabrezza del soundaktor io l'ho messo al 50% ed è molto meglio
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Simone
    Contatta:

da simofavi87 » mercoledì 6 maggio 2020, 10:30

Io per fortuna zero vibrazioni x il soundaktor, in genere resto in Individual con tutto su sport tranne la trazione cosi da avere il cambio in D.

Vi chiedo io due cose :
    1) sento un po di rumori simil cigolio molla dalla zona anteriore...in genere andando piano su strade non perfette; se invece prendo dei dossi nessun rumore...succede anche ad altri?
    Non penso possa essere dovuto alla mancata rimozione dei blocchi giusto? (a parte che è grave..ma la cosa mi spaventa).
    Immagino che sentirei dei rumoracci sui dossi...poi l'altezza mi pare giusta : tra gomma e passaruota anteriore ci saranno un 3 cm.

2) solo in Sport sentite la differenza nella maggiore sensibilità dell'acceleratore? sarebbe l'unica opzione non modificabile in Individual se non erro.

Grazie.
  • WillyV
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo AW1 GTI
    nome: Willy
    Contatta:

da WillyV » giovedì 7 maggio 2020, 10:19

La mia polo ha 2500 KM
    Al momento non ho nessun problema di quelli da voi evidenziati, ne fischi dai freni, ne sound dk e al momento neanche la ventola mi si è mai accesa a macchina spenta
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » venerdì 8 maggio 2020, 17:13

russiangti ha scritto:
    domenica 3 maggio 2020, 9:40
    Ho acquistato due mesetti fa (tempismo perfetto) una 2019 usata bianca, Brescia da 18.
    Fino ad ora l'ho usata ma non quanto vorrei naturalmente e mi sto trovando benissimo!
    Finito questo periodaccio vorrei partire con alcune modifichine (molle e scarico soprattutto), qualcuno di voi ha fatto qualcosa alla sua Polo?
    Ciao benvenuto, qui al massimo cambiano l'olio :016 .

Cmq anche io vorrei rifare lo scarico che non rende giustizia al motore , pensavo al milltek , ma solo centrale e finale senza toccare opf . Ho gia cambiato filtro dell'aria messo il k&n .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloGTI2000 » sabato 9 maggio 2020, 16:04

russiangti ha scritto:
    Benvenuto :006

russiangti ha scritto:
    anch'io mi sto guardando intorno…

Inizierei con le molle, Eibach https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cat ... TI+8.17%3e

o H&R ?

e per darle un'altra voce, il milltek è il migliore per la ns. GTI ?

https://www.millteksport.com/products/v ... h-gpf.html

scusate l'ignoranza ma fra quelli indicati nella pagina, solo l'ultimo è lo scarico completo? Approvato EC sta per cosa?

Sia con le molle o lo scarico la garanzia va a farsi benedire?
  • Mick95
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Clio
    nome: Michael
    Contatta:

da Mick95 » sabato 9 maggio 2020, 17:18

Oh qualcuno che parla di modifiche interessanti 😜
    Io vorrei mettergli lo scarico milltek ( quello di fabbrica non le rende giustizia ) e un filtro aria della mst performance... ma sto ancora cercando di capire se la garanzia va a quel paese 🤔
    POLO GTI 2.0