Altoparlanti posteriori
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Altoparlanti posteriori

da Mgaproduction » lunedì 11 dicembre 2017, 21:09

Chiedo lumi a chi magari ci è già passato o a chi conosce bene il sistema.
    La mia Polo ha soltanto gli altoparlanti anteriori. Suppongo che come in quasi tutte le vetture, i cavi per quelli posteriori ci siano già.
    In linea di massima dovrebbe essere sufficiente quindi soltanto collegare quelli posteriori.
    Sarà così in effetti? E se fosse davvero così, verranno subito riconosciuti dal sistema infotaiment che attiverà la funzione di fader per il bilanciamento anteriore/posteriore o sarà necessario intervenire a livello di centraline da parte di officine VW?
    Polo AW1 10/2017
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

Re: Altoparlanti posteriori

da Mgaproduction » sabato 16 dicembre 2017, 9:36

Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che basta collegare gli altoparlanti posteriori e amen.
    Però non esiste il controllo del "fader" cioè il bilanciamento "davanti dietro".
    Secondo lui non serve.
    Ora, a parte che io ho un pò di mania dell'audio sia in auto che in casa, dire che non serve è alquanto "riduttivo" e forse dimostra la poca preparazione degli addetti.
    A parte le mie considerazioni appena esposte, vorrei sapere da chi ha l'impianto con casse anche dietro se esiste il controllo del fader o non c'è. Ovviamente mi riferisco alle Polo precedenti, visto che le nuove sono in giro con il contagocce e qui sul forum ancor meno.

Grazie
    Polo AW1 10/2017
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da parcifes » sabato 16 dicembre 2017, 10:58

Strano perchè è una funzione abbastanza "stupida" e sulle autoradio/impianti esiste da tempo immemore.
    Sulla polo 6c c'è, anzi sposti con un cursore in cui vedi l'abitacolo dall'alto il punto di riferimento.

Sull'utilità, o meglio inutilità invece sono concorde (così come bilanciamento destra sinistra, provato e si sente sempre meglio con bilanciamento centrale) l'avrò usata una volta quando le persone dietro volevano riposare, ma i risultati erano comunque scarsi, si tiene volume basso e amen.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Mgaproduction » sabato 16 dicembre 2017, 13:07

parcifes ha scritto:Strano perchè è una funzione abbastanza "stupida" e sulle autoradio/impianti esiste da tempo immemore.
    Sulla polo 6c c'è, anzi sposti con un cursore in cui vedi l'abitacolo dall'alto il punto di riferimento.

Sull'utilità, o meglio inutilità invece sono concorde (così come bilanciamento destra sinistra, provato e si sente sempre meglio con bilanciamento centrale) l'avrò usata una volta quando le persone dietro volevano riposare, ma i risultati erano comunque scarsi, si tiene volume basso e amen.
    Questo lo vedo anche io ma solo limitatamente a bilanciamento dx/sx.
    Non mi rimane che sperare che una volta messi gli altoparlandi posteriori il sistema si accorga della loro presenza e dia la possibilità dle fader senza dover intervenire da centralina.
    Il fatto che a te compaia, non fa che confermare le mie teorie ovvero il fader esiste. Poi come viene attivato è di là da capire...
    Polo AW1 10/2017
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Mgaproduction » lunedì 18 dicembre 2017, 22:12

Oggi ho chiesto all'elettraut che mi dovrà installare la scatola nera dell'assicurazione. Molto preparato in campo audio, ha vinto anche dei campionati di installazione di impianti stereo.
    Secondo lui, una volta collegati gli altoparlanti posteriori l'infotainment si accorge della loro presenza e in automatico al 99% dovrebbe comparire il fader.
    Unica cosa che per adesso mi frena dall'aggiungerli è che bisogna tirare pure i cavi in quanto non ci sono. :013
    In genere pure sulle Panda li mettono anche senza mettere gli altoparlanti...
    Aspetterò un pò...
    Nel frattempo nessuno di voi si è trovato con questo dubbio anche sulle Polo precedenti?
    Polo AW1 10/2017
  • ghiraf
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo High. 1.2 TSI
    nome: Lello
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da ghiraf » mercoledì 20 dicembre 2017, 13:34

meglio cosi!
    altoparlanti posteriori sulle polo sono da 8Ohms.
    una ciofeca clamorosa.
    Avresti dovuto metterci le mani lo stesso
  • andrea77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95 Comf
    nome: Andrea
    Contatta:

da andrea77 » domenica 28 gennaio 2018, 20:34

Scusate se mi intrometto ma ho un dubbio atroce, ma nella Comfortline AW1 gli altoparlanti posteriori ci sono o ci sono solo se si acquista l'optional Soundsystem beats?!?! :009
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » lunedì 29 gennaio 2018, 20:15

Tutte le comfort line sono dotate di 6 altoparlanti. 2 twitter due casse anteriori...2 casse posteriori...si effettivamente non sono un granché
  • andrea77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95 Comf
    nome: Andrea
    Contatta:

da andrea77 » martedì 30 gennaio 2018, 20:14

fiuuu... grazie della conferma. Almeno ci sono già! Per la qualità aspetto di sentire di persona, nella peggiore delle ipotesi saranno comunque più facili da sostituire con altoparlanti migliori senza doversi preoccupare di portare il cablaggio dietro... immagino.
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Mgaproduction » martedì 30 gennaio 2018, 23:04

Bisogna cmq smontare l'intero pannello porta. Non esiste un singolo pannellino per i soli altoparlanti :013
    Polo AW1 10/2017
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » domenica 11 febbraio 2018, 21:43

andrea77 ha scritto:fiuuu... grazie della conferma. Almeno ci sono già! Per la qualità aspetto di sentire di persona, nella peggiore delle ipotesi saranno comunque più facili da sostituire con altoparlanti migliori senza doversi preoccupare di portare il cablaggio dietro... immagino.
    Ps. Smanettando con il bilanciamento avanti e indietro (o fader) e regolando alti medi e bassi si ottiene un più che sufficiente audio...peccato non ci sia un loud o un esaltatore di bassi
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Contatta:

da pETER74 » martedì 17 aprile 2018, 12:58

ciao ho lo stesso problema, ovviamente Polo TGI trendline.
    in officina non me li hanno montati perché, secondo loro, impossibile, a causa della mancanza del fader. ma credo che il loro meccanico , vedendone l'assenza, sia solo andato per deduzione.
    Chi sa, parli