POLO GTI NUOVO MODELLO
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da brucomela87 » mercoledì 3 giugno 2020, 9:11

    Esatto... grazie simofavi87 era proprio quello che pensavo io e che cercavo di dire.... :004
    ma probabilmente con certe persone se questi discorsi a farli è una ragazza subentra un po di maschilismo perchè credono che coi motori siamo tutte negate.. ahimè non è proprio così però... :005 :003
    Quando il gpf del benzina lavora di più (oltre alla solita rigenerazione costante che fa marciando normalmente) la centralina fa alzare molto di più le temperature di combustione, olio, ecc.. visto che il meccanismo di pulizia di quest'ultimo è solo con alte temperature e non con iniezione diretta di benzina sul filtro (come invece è sui diesel)... da ciò se vogliamo parlare di LOGICA auto calda = ventola che va x farla raffreddare... :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Avatar utente
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 13:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da simofavi87 » lunedì 15 giugno 2020, 14:45

    Volevo chiedervi un parere su un rumore all'avantreno :
    sullo sconnesso o anche facendo delle curve a velocità molto bassa, noto come dei rumori simili a cigolii dalla zona ammortizzatori anteriori.
    Ho letto, e gli si addice come termine per rendere l'idea, che potrebbe trattarsi di una "secchezza" sui giunti vari (p.e. barra stabilizzatrice, sterzo o i trapezi); qualcun'altro con la GTI li nota?

    Mi sa che ne approfitterò per farla vedere in officina visto che mi entra un po di condensa dai fendinebbia e magari faccio fare un check alle guarnizioni li intorno.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Bigno82K » martedì 16 giugno 2020, 12:46

    sono costretto a citarmi
    Bigno82K ha scritto:
    mercoledì 13 maggio 2020, 7:32
    mi intrometto un attimo perchè questo argomento sta prendendo una brutta piega: ormai qui dentro scrivete ogni minima cosa, creando solo confusione perchè ci sono mille nozioni che poi non si trovano più, sarebbe molto meglio creare dei 3D specifici nelle sezioni adeguate
  • Avatar utente
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 13:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da simofavi87 » martedì 16 giugno 2020, 17:17

    Sorry!! Ho aperto un thread apposta sotto "POLO AW1 problemi riscontrati".
  • Avatar utente
    dcovenant
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 54
    Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 17:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da dcovenant » mercoledì 17 giugno 2020, 21:21

    Qualcuno ha notizie del motivo per il quale la nostra GTI sia stata tolta dal configuratore ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo Aw1 GTI black pearl MY2019
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 71
    Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 20:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Ale87 » giovedì 18 giugno 2020, 5:19

    brucomela87 ha scritto:
    mercoledì 3 giugno 2020, 9:11
    Esatto... grazie simofavi87 era proprio quello che pensavo io e che cercavo di dire.... :004
    ma probabilmente con certe persone se questi discorsi a farli è una ragazza subentra un po di maschilismo perchè credono che coi motori siamo tutte negate.. ahimè non è proprio così però... :005 :003
    Quando il gpf del benzina lavora di più (oltre alla solita rigenerazione costante che fa marciando normalmente) la centralina fa alzare molto di più le temperature di combustione, olio, ecc.. visto che il meccanismo di pulizia di quest'ultimo è solo con alte temperature e non con iniezione diretta di benzina sul filtro (come invece è sui diesel)... da ciò se vogliamo parlare di LOGICA auto calda = ventola che va x farla raffreddare... :003
    Ciao..
    Mah secondo me ti stai rispondendo da sola :)
    Guarda ragazza o ragazzo è indifferente..
    Il gpf in sé non ha ventole di raffreddamento..
    Su questo non si può discutere..
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • Vash88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 15:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 595 Competizione
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Vash88 » lunedì 22 giugno 2020, 7:23

    dcovenant ha scritto:
    mercoledì 17 giugno 2020, 21:21
    Qualcuno ha notizie del motivo per il quale la nostra GTI sia stata tolta dal configuratore ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In effetti è sparita da quasi tutti i configuratori in Europa, l’avranno tolta come in UK causa ordini pieni.
    Per la mia ordinata ad inizio maggio non c’è ancora una data di produzione, però non sono passati neanche due mesi dai cinque indicati a contratto per la consegna.
    Se entro dicembre non arriva molto probabilmente annullerò l’ordine.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Jay-Jay » venerdì 26 giugno 2020, 9:01

    Da quello che ho letto sul forum della Golf e quello inglese della Polo, sembrerebbe che VW stia gradualmente togliendo dai listini di tutta Europa i modelli più potenti, in quanto dovrà pagare una tassa per produrre veicoli con valori di emissioni al di sopra di un certo livello. Non vorrei sembrare pessimista, ma temo che questa sarà la fine delle auto sportive con solo motore termico...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 105
    Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da solaro » lunedì 7 settembre 2020, 7:59

    Qualcuno ha fatto l'inversione pneumatici?
    E se si, a quale chilometraggio?
  • Vash88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 15:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 595 Competizione
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Vash88 » martedì 15 settembre 2020, 18:08

    Oggi mi ha contatto il concessionario dicendomi che la mia GTI è in arrivo.
    Mi sono fatto comunicare anche il numero di telaio e tramite ERWIN ho potuto verificare le informazioni specifiche della macchina.
    Essendo stata prodotta ad Agosto è una MY2021 e con mio enorme piacere, con il nuovo sistema Infotainment MIB3 + CarPlay Wireless +"Online Connectivity Unit integrata" con eSIM.
    Fortunatamente non ho preso la CarStick per il Discover Media.
  • Avatar utente
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 13:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da simofavi87 » martedì 22 dicembre 2020, 10:45

    Ciao a tutti!
    Torno sul discorso tagliandi per la nostra GTI :
    da quello che ho capito il cambio olio è a scadenza variabile, mentre l'ispezione/service si fa al 2° anno / 30mila km e poi da quel momento diventa annuale.

    Io starò su cambi olio fissi annuali (anche visto il mio utilizzo non proprio di lunghi tragitti); però volevo capire se vi tornano questi costi che mi sono stati preventivati : il cambio olio + filtro viene circa 220 Euro mentre il tagliando base (dove in aggiunta si hanno anche filtri e ispezione) circa 330 euro. Ovviamente i tagliandi dal 3° anno possono avere altre componenti e quindi + costosi.

    Io per cercare di limare qualche euro sto optando per la we care easy che ha lo sconto del 30% fino al 31/12 (adesso fanno pagare solo tramite carta di credito e quindi niente schifezze tramite finanziaria)....il costo per la nostra Polo GTI è di 465 Euro e comprende 2 tagliandi base (quindi solo olio + filtri + ispezione).
    Va sfruttata entro 48 mesi /60mila km....ma in 2 anni la si fa fuori se si fanno i cambi olio annuali.

    Credo che pagando 1 tagliando 232 Euro sia cmq più conveniente dei 330 Euro che mi avevano preventivato, che dite?
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 105
    Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da solaro » mercoledì 23 dicembre 2020, 8:44

    Mi sembra corretto e logico come ragionamento. l'unica perplessità riguarda il l'ispezione/service che dai 30 /2° anno diventa annuale. Siamo sicuri? Perchè a me risulta che si continua con altri 30km e così via....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti