POLO GTI NUOVO MODELLO
  • Avatar utente
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 11:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Lazio
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da polomirko » sabato 9 maggio 2020, 17:53

    Ah ma allora siete vivi , alla grande :010 :023 :003

    A parte gli scherzi , si sicuramente il milltek secondo me è uno dei migliori per la gti , poi ci sarebbe il supersprint e il remus .

    Non credo propio che il cambio di un tubo centrale e finale di scarico possa invalidare la garanzia , ma non sono certo esperto di auto nuove , questa è la mia prima nuova di pacca , voi avete esperienze negative con l'assistenza ?
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • WillyV
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 20
    Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 8:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 GTI
    nome: Willy
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da WillyV » domenica 10 maggio 2020, 7:22

    Dico anch'io la mia, teoricamente uno scarico non dovrebbe creare problemi, però presumo che se si dovesse avere qualche problema meccanico, loro ti possano dire che la macchina come te l'ha data mamma VW era "calibrata" alla perfezione e tu cambiando dei componenti con componenti non originali hai alterato questo equilibrio e quindi adesso :039 .
    Ti basti pensare che la garanzia di 2 anni per legge deve essere riconosciuta anche se fai i tagliandi in un'officina purchè sia autorizzata, però poi i 2 anni aggiuntivi se non sei andato a fare i tagliandi in VW :018
    Comunque venerdì devo andare in officina e provo sentire cosa mi dicono.
  • russiangti
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: domenica 3 maggio 2020, 9:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da russiangti » domenica 10 maggio 2020, 11:46

    Ciao, io per le molle sono al 99% per le eibach pro kit ,essendo progressive mantengono anche un certo comfort.
    Per lo scarico andrò di milltek catback senza toccare per ora il filtro, magari più in là farò un pensiero anche al downpipe.
    EC vuol dire che è omologato, cioè lo scarico ha punzonata una targhetta con un numero di omologazione che è quello risultante da un foglio che dovrebbe dare il produttore.
  • Vash88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 15:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 595 Competizione
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Vash88 » domenica 10 maggio 2020, 15:46

    Ma con lo " Sport Performance Kit ", nel momento che andrò a vedere l'auto per il saldo, come faccio a vedere che è presente? Viene aggiunto il tasto sport come sulla 6C?
    Ho ordinato da un paio di giorni la Polo GTI, mancano ancora 5 mesi per la consegna però è meglio portarsi avanti.
    Sarà l'estate più lunga della mia vita :003
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da PoloGTI2000 » domenica 10 maggio 2020, 19:14

    Devi andare su i profili di guida con il tasto MODE, poi selezioni Individual e scorrendo fra i vari parametri troverai TELAIO SPORT SELECT. Questo identifica l'optional che chiedi.

    Buona attesa :006
    Instagram: pologti2.0
  • Avatar utente
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 13:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da simofavi87 » lunedì 11 maggio 2020, 7:57

    polomirko ha scritto:
    sabato 9 maggio 2020, 17:53
    Ah ma allora siete vivi , alla grande :010 :023 :003

    A parte gli scherzi , si sicuramente il milltek secondo me è uno dei migliori per la gti , poi ci sarebbe il supersprint e il remus .

    Non credo propio che il cambio di un tubo centrale e finale di scarico possa invalidare la garanzia , ma non sono certo esperto di auto nuove , questa è la mia prima nuova di pacca , voi avete esperienze negative con l'assistenza ?
    Io un giro in officina me lo ero fatto con la Golf Sport che avevo prima (volevo sostituire lo scarico finto che ahime montano ormai su tante versioni), conosco il capo officina e penso che mi abbia detto onestamente la situazione che riscontrava : negli ultimi anni l'assistenza VW è diventata molto più severa e cerca spesso il modo di rifiutare alcuni lavori...ovviamente quelli onerosi in primis (mi ha spiegato che tutti i lavori ormai vengono pre-autorizzati dall'ispettore di zona).
    Lo scarico onestamente è un grosso rischio....mi è stato detto che è molto facile per VW collegarlo a qualsiasi problema al motore che dovessi riscontrare.
    Situazione ben diversa (come rischi) rispetto, per esempio, al cambio delle molle dove potrebbero rifiutarti solo interventi legati al gruppo ammortizzatori (e dove potresti facilmente rimontare gli originali).

    Vi riporto un mio aneddoto : con la Golf sentivo un rumore zona motore che ha richiesto 1 mese di fermo vettura per trovare delle difettosità di fabbrica al gruppo pompa-acqua....il capo officina ha voluto che sparisse anche il filtro aria k&n e non scherzava sul fatto che avrebbe creato problemi con VW Verona visto l'enorme costo dell'intero intervento (vi dico solo 2000 euro di auto a noleggio visto che non avevano un auto sostitutiva VW :003 )
  • Avatar utente
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 215
    Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 8:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Pein » lunedì 11 maggio 2020, 9:50

    Condivido in pieno, anche secondo me sono molto severi nel valutare eventuali problemi in garanzia, se possono attribuiscono senza dubbio la causa a modifiche non originali….
  • Avatar utente
    NathsGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 12 marzo 2020, 10:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf MK VII 1.5 TSI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da NathsGTI » lunedì 11 maggio 2020, 11:03

    Mick95 ha scritto:
    sabato 9 maggio 2020, 17:18
    Oh qualcuno che parla di modifiche interessanti 😜
    Io vorrei mettergli lo scarico milltek ( quello di fabbrica non le rende giustizia ) e un filtro aria della mst performance... ma sto ancora cercando di capire se la garanzia va a quel paese 🤔
    Ma il filtro aria della MST Performance non è un po' troppo libero? Io metterei un filtro a pannello tipo Racingline / Revo / k&N oppure visto che tra un po' dovrebbero essere rilasciate vado di mappa stage 1 della Revo oppure APR e il filtro aperto.

    Ovvio però che a quel punto la garanzia va a farsi benedire completamente :003
  • Mick95
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: sabato 6 luglio 2019, 17:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Clio
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Mick95 » lunedì 11 maggio 2020, 11:33

    Io ho già sostituito il filtro di serie con un K&N... mi hai appena dato una bella notizia perché non sapevo del rilascio delle mappe stage 1 😍
    Quando avrai notizie ufficiali del rilascio ti chiedo se mi fai sapere 🙏🏻
    POLO GTI 2.0
  • russiangti
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: domenica 3 maggio 2020, 9:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da russiangti » lunedì 11 maggio 2020, 11:52

    A me dovrebbe arrivare a giorni un filtro a pannello k&n.

    Di mappe stage 1 ne esistono già, per esempio a Milano ho già visto un preparatore che arriva a 240cv e 390nm.
    L'aspirazione completa mst la vedo più da stage 2 abbinata anche ad un downpipe

    Per il fatto garanzia io sono convinto che si perda sempre e comunque nel momento in cui cambi qualsiasi cosa e mette mano all'auto qualcuno che non sia autorizzato e certificato vw
  • Avatar utente
    NathsGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 12 marzo 2020, 10:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf MK VII 1.5 TSI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da NathsGTI » lunedì 11 maggio 2020, 15:02

    Mick95 ha scritto:
    lunedì 11 maggio 2020, 11:33
    Io ho già sostituito il filtro di serie con un K&N... mi hai appena dato una bella notizia perché non sapevo del rilascio delle mappe stage 1 😍
    Quando avrai notizie ufficiali del rilascio ti chiedo se mi fai sapere 🙏🏻
    Si caro avevo anche lasciato un post nella sezione apposita del forum, ho contattato Revo e mi hanno risposto che per metà dell'estate dovrebbero rilasciare sia lo Stage1 che la 1+ e appena confermano ti faccio subito sapere :003 :003 (con funzioni tipo pops and bangs), a Milano c'è BRS Motorsport che esegue fino allo stage 3 se non erro.

    La Stage 2 secondo me però vai troppo su e servirebbe pure mappa DSG e cambio dell'intercooler, io mi sa che mi fermerò ad una più tranquilla stage 1 oppure 1+.
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da brucomela87 » martedì 12 maggio 2020, 8:12

    WillyV ha scritto:
    domenica 10 maggio 2020, 7:22
    Dico anch'io la mia, teoricamente uno scarico non dovrebbe creare problemi, però presumo che se si dovesse avere qualche problema meccanico, loro ti possano dire che la macchina come te l'ha data mamma VW era "calibrata" alla perfezione e tu cambiando dei componenti con componenti non originali hai alterato questo equilibrio e quindi adesso :039 .
    Ti basti pensare che la garanzia di 2 anni per legge deve essere riconosciuta anche se fai i tagliandi in un'officina purchè sia autorizzata, però poi i 2 anni aggiuntivi se non sei andato a fare i tagliandi in VW :018
    Comunque venerdì devo andare in officina e provo sentire cosa mi dicono.
    Ma daaaai no non è possibile che se nei 2 anni di estensione di garanzia non fai i tagliandi in VW allora decade la garanzia.... penso lo possa fare lo stesso un meccanico normale basta che sia convenzionato a fare macchine in garanzia e che usi pezzi originali no? di solito i meccanici Magneti Marelli possono... e ti rilasciano/stampano anche il certificato di garanzia del tagliando della VW...
    Cmq già che vai in officina prova a chiedere se è vera sta cosa poi ci aggiorni.... anke se di sicuro li in officina tirano l'acqua al loro mulino... :069
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite