Io un giro in officina me lo ero fatto con la Golf Sport che avevo prima (volevo sostituire lo scarico finto che ahime montano ormai su tante versioni), conosco il capo officina e penso che mi abbia detto onestamente la situazione che riscontrava : negli ultimi anni l'assistenza VW è diventata molto più severa e cerca spesso il modo di rifiutare alcuni lavori...ovviamente quelli onerosi in primis (mi ha spiegato che tutti i lavori ormai vengono pre-autorizzati dall'ispettore di zona).polomirko ha scritto: ↑sabato 9 maggio 2020, 17:53Ah ma allora siete vivi , alla grande
A parte gli scherzi , si sicuramente il milltek secondo me è uno dei migliori per la gti , poi ci sarebbe il supersprint e il remus .
Non credo propio che il cambio di un tubo centrale e finale di scarico possa invalidare la garanzia , ma non sono certo esperto di auto nuove , questa è la mia prima nuova di pacca , voi avete esperienze negative con l'assistenza ?
Ma il filtro aria della MST Performance non è un po' troppo libero? Io metterei un filtro a pannello tipo Racingline / Revo / k&N oppure visto che tra un po' dovrebbero essere rilasciate vado di mappa stage 1 della Revo oppure APR e il filtro aperto.
Si caro avevo anche lasciato un post nella sezione apposita del forum, ho contattato Revo e mi hanno risposto che per metà dell'estate dovrebbero rilasciare sia lo Stage1 che la 1+ e appena confermano ti faccio subito sapere (con funzioni tipo pops and bangs), a Milano c'è BRS Motorsport che esegue fino allo stage 3 se non erro.
Ma daaaai no non è possibile che se nei 2 anni di estensione di garanzia non fai i tagliandi in VW allora decade la garanzia.... penso lo possa fare lo stesso un meccanico normale basta che sia convenzionato a fare macchine in garanzia e che usi pezzi originali no? di solito i meccanici Magneti Marelli possono... e ti rilasciano/stampano anche il certificato di garanzia del tagliando della VW...WillyV ha scritto: ↑domenica 10 maggio 2020, 7:22Dico anch'io la mia, teoricamente uno scarico non dovrebbe creare problemi, però presumo che se si dovesse avere qualche problema meccanico, loro ti possano dire che la macchina come te l'ha data mamma VW era "calibrata" alla perfezione e tu cambiando dei componenti con componenti non originali hai alterato questo equilibrio e quindi adesso .
Ti basti pensare che la garanzia di 2 anni per legge deve essere riconosciuta anche se fai i tagliandi in un'officina purchè sia autorizzata, però poi i 2 anni aggiuntivi se non sei andato a fare i tagliandi in VW
Comunque venerdì devo andare in officina e provo sentire cosa mi dicono.
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