POLO GTI NUOVO MODELLO
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 71
    Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 20:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Ale87 » martedì 12 maggio 2020, 9:11

    Meglio supersprint di milltek.
    E mio personale parere , fare lo scarico lasciando il gpf, allora tanto vale non farlo e tenerseli in tasca i soldi !
    Meglio lasciare tutto stock e far solo appunto downpipe gpf ..

    Saluti


    (Brucomela ma ancora con sta storia della ventola del gpf? :043 )
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • russiangti
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: domenica 3 maggio 2020, 9:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da russiangti » martedì 12 maggio 2020, 10:08

    Lo spero sia meglio supersprint di milltek anche perché costa 500€ in più.
    Poi non capisco perché quasi tutte le aziende tipo supersprint, ragazzon, inoxcar non pubblichino uno straccio di file audio di come suona il loro scarico. Comprare a scatola chiusa questo tipo di componente è un azzardo.
    Sono d'accordo che lasciare il gpf limiti molto il sound e prestazioni ma per iniziare un catback non è male, soprattutto se l'auto è usata tutti i giorni e poi si può sempre fare lo scarico completo dopo ;)
  • Mick95
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: sabato 6 luglio 2019, 17:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Clio
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Mick95 » martedì 12 maggio 2020, 10:19

    Condivido il pensiero di russiangti, e appena potrò farò così, per iniziare terrò il gpf successivamente, utilizzando tutti i giorni la macchina, valuterò fare completo 😜
    POLO GTI 2.0
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da brucomela87 » martedì 12 maggio 2020, 15:24

    Eh si Ale87... si capisse cos'è sta maledetta ventola che ogni tanto va.... mannaggia ahahahahahah :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Avatar utente
    dcovenant
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 54
    Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 17:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da dcovenant » martedì 12 maggio 2020, 19:54

    Benvenuto @RussianGti!
    Ho montato il filtro a pannello K&N.Consuma un pelo di più di prima,ma sarà perché mi piace sentirlo quando affondo il piede ;-)
    Oggi ho cambiato l’olio dopo circa 1 anno e 10k km.
    Il mio meccanico di fiducia ha dovuto mettere per la garanzia olio originale Vw 0-30.
    Che pippa questa garanzia.
    Mi son informato per lo stage 1 a Verona:240 Hp e 400Nm.Anche qua pippe che si perde la garanzia.
    Vista la crisi anche economica aspetto e valuto il da farsi.
    Non ho intenzione di sostituire lo scarico. Il Milltek mi sembra il migliore.
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo Aw1 GTI black pearl MY2019
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da PoloGTI2000 » martedì 12 maggio 2020, 21:00

    Io ho chiesto ad un preparatore bergamasco e mi ha scritto nero su bianco che la loro mappa è invisibile. Può essere?

    Se non ci fosse il soundaktor, lo scarico lo avrei messo subito. Disattivandolo pare una tesla dall'interno, poi fuori non so...

    Cambiando molle ci sono controindicazioni, rischio invalidazione garanzia a parte?

    Hai fatto mettere lo 0-30 per lo stesso motivo della buona Benedetta cioè meno fluido alle alte temperature?

    Qualcuno mi può linkare qualcosa che spieghi bene da cosa è formato uno scarico perché ignoro alla grande...
    Instagram: pologti2.0
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Bigno82K » mercoledì 13 maggio 2020, 7:32

    mi intrometto un attimo perchè questo argomento sta prendendo una brutta piega: ormai qui dentro scrivete ogni minima cosa, creando solo confusione perchè ci sono mille nozioni che poi non si trovano più, sarebbe molto meglio creare dei 3D specifici nelle sezioni adeguate
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da PoloGTI2000 » sabato 16 maggio 2020, 10:34

    Giusto

    questo il link alla sezione Assetti per parlare delle molle

    viewtopic.php?f=20&t=37231&p=780907#p780907
    Instagram: pologti2.0
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 71
    Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 20:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Ale87 » domenica 31 maggio 2020, 13:03

    brucomela87 ha scritto:
    martedì 12 maggio 2020, 15:24
    Eh si Ale87... si capisse cos'è sta maledetta ventola che ogni tanto va.... mannaggia ahahahahahah :003
    Ciao..
    Ma usando la logica.. come fa il gpf ad avere una ventola secondo te?
    Che è un barilotto chiuso e poi per quale motivo dovrebbe aver un raffreddamento in quanto più sono alte le temperature e meglio lavora?!
    Quella che si attacca a volte quando spegni la macchina è la ventola del radiatore per non far andar in ebollizione l'acqua..
    Te l'avevo già detto..
    Parliamo di cose che sappiamo senza mettere disinformazione..
    :006
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 71
    Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 20:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da Ale87 » domenica 31 maggio 2020, 13:12

    supersprint è molto meglio di milltek.

    Io non la penso come voi. Io non monto uno scarico per il sound ma per le prestazioni e nel caso di gpf specialmente per liberarla e far tornare meno contropressioni al turbo!! Ovvero maggior longevità di quest'ultimo..
    Per il fatto che non ci sono file audio o video è che innanzitutto non è una golf gti che ha un mercato molto più ampio e poi per il motivo che ho detto poco più su.. uno monta lo scarico per le prestazioni..
    Poi va beh capisco anche che la maggior parte lo monta per fare il tamarro..
    Ma di per sé liberare centrale e finale già liberi diciamo è praticamente inutile in quanto il tappo è nel downpipe..

    Saluti
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • Avatar utente
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 13:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da simofavi87 » lunedì 1 giugno 2020, 10:50

    Ale87 ha scritto:
    domenica 31 maggio 2020, 13:03
    brucomela87 ha scritto:
    martedì 12 maggio 2020, 15:24
    Eh si Ale87... si capisse cos'è sta maledetta ventola che ogni tanto va.... mannaggia ahahahahahah :003
    Ciao..
    Ma usando la logica.. come fa il gpf ad avere una ventola secondo te?
    Che è un barilotto chiuso e poi per quale motivo dovrebbe aver un raffreddamento in quanto più sono alte le temperature e meglio lavora?!
    Quella che si attacca a volte quando spegni la macchina è la ventola del radiatore per non far andar in ebollizione l'acqua..
    Te l'avevo già detto..
    Parliamo di cose che sappiamo senza mettere disinformazione..
    :006
    una ventola apposta no...ma che per qualche ragione serva più aria e quindi ci siano logiche diverse di accensione ventola magari potrebbe starci no?
    io, come gia detto, noto che appena accesa si sente come un rumore di aspirazione aria bello evidente anche dall'abitacolo...ed essendoci l'iniezione diretta per 1-2 minuti in accensione è plausibile che centri proprio il GPF!
    invece allo spegnimento non potrebbe esserci qualche logica di mantenimento della ventola legata alla temperatura dell'olio (e quindi per proteggere la turbina) ?
  • Avatar utente
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 11:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Lazio
    Contatta:

    Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

    da polomirko » lunedì 1 giugno 2020, 21:04

    https://youtu.be/sLKNvNqipFQ

    Milltek centrale e finale
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite