Abilitare opzioni tramite Vag-com
  • Simone98
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Abilitare opzioni tramite Vag-com

da Simone98 » giovedì 5 aprile 2018, 12:14

Buongiorno, leggendo un po’ su internet ho notato che dal vag posso abilitare il differenziale autobloccante XDS ora mi chiedo posso abilitare anche queste altre opzioni o devo comprare altri pezzi ?
    Comandi vocali
    Cruise control
    Blindspot
    Disabilitare il caricabatterie wireless per evitare il famigerato surriscaldamento degli oggetti

Qualcuno sa qualcosa in merito? In tal caso apporto modifiche alla centralina loro possono vederlo?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • alexdd79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: golf
    nome: alex
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Abilitare opzioni tramite Vag-com

da alexdd79 » venerdì 6 aprile 2018, 12:03

ti posso rispondere sul Cruise control sia adattivo che classico, mancano i tasti per controllarlo e in ogni caso ammesso che sia possibile rischi di invalidare la garanzia, il sensore per l'adattivo però è presente su ogni polo visto che è lo stesso del front assist.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Abilitare opzioni tramite Vag-com

da ciamardo » venerdì 6 aprile 2018, 15:39

Simone98 ha scritto:Buongiorno, leggendo un po’ su internet ho notato che dal vag posso abilitare il differenziale autobloccante XDS ora mi chiedo posso abilitare anche queste altre opzioni o devo comprare altri pezzi ?
    Comandi vocali
    Cruise control
    Blindspot
    Disabilitare il caricabatterie wireless per evitare il famigerato surriscaldamento degli oggetti
    Qualcuno sa qualcosa in merito? In tal caso apporto modifiche alla centralina loro possono vederlo?
    Ciao , occhio che dall'uscita della Polo 6C la VW ha rivoluzionato la gestione elettronica delle varie centraline introducendo nuovi sistemi di sicurezza tipo il Blocco componenti su molte centraline tipo ABS , BCM , Gateway , quindi se si guasta qualcosa non è piu possibile il fai da te recuperando qualche componente da qualche autodemolizione... dopo questa premessa posso dirti che XDS ,Comandi vocali , app connect sono tutte funzioni software che possono essere sbloccate solo tramite la diagnostica ufficiale , anche per il cruise dopo aver installato le varie parti necessarie bisogna attivarlo sempre la diagnostica ufficiale :021

Invece per il caribatterie Wireless sicuramente si può disabilitare modificando qualche parametro tramite i programmi VAG tipo OBDeleven o VCDS(no Cavi Clone)

Probabilmente come per altre autovetture più avanti sarà possibile in aftermarket aggiungere i sensori Parcheggio e la sostituzione Fari da alogeni a Led per il resto credo che non si possa fare molto.....
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0