Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1
  • And123
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 12:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea Capasso
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da And123 » lunedì 19 novembre 2018, 16:12

    SergioAW1 ha scritto:Non solo.
    L'autore del video ha risposto a chi gli chiedeva come andavano i LED: Purtroppo ho dovuto toglierle, in quanto erano troppo ingombranti all'interno del fanale...l'effetto estetico era bellissimo...a breve metterò le philips extreme white...farò un video dove mostrerò il risultato finale...
    :022
    Il problema dei kit led infatti è proprio il cipollotto dietro/dissipatore che li rende piu ingombranti.
    Come sono queste white vision?
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da Paplura11 » sabato 24 novembre 2018, 11:25

    L'officina del mio concessionario mi ha detto che loro non possono cambiarli, non ci sono altre lampadine che si possono mettere.
    Si possono cambiare solo quelle posteriori.
    È meglio che non le cambi altrimenti rischieresti di perdere la garanzia.
    Ovviamente senza sapermi dire se la perderei effettivamente o no.
    Sono abbastanza incazzato dato che ho speso 1000€ per avere i fari a led.
    Mi ha detto di aspettare che magari, a fronte di una grande richiesta, li mettono nel catalogo.
    Ora non so che fare, se andare o no da un meccanico di fiducia e farglielo fare ma rischiare di perdere la garanzia...
    Il fatto di non sapere neanche se la perdo o no mi fa incazzare ancora di più.
    A sto punto preferisco disabilitare la funzione piuttosto che vederli gialli.
    Che voi sappiate si può dal menù della macchina?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • olop
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2019, 13:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da olop » venerdì 8 febbraio 2019, 18:04

    allora qualcuno è riuscito a montare i led, fatevi avanti :004
  • grllgio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat Punto 3a serie
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: benevento
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da grllgio » martedì 12 febbraio 2019, 3:40

    guardate qui ma non specifica nulla
  • Avatar utente
    AleRomeo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 40
    Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 12:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da AleRomeo » martedì 12 febbraio 2019, 8:13

    Per la questione della funzione cornering, dato che in teoria non si possono sostituire i fari antinebbia alogeni senza perdere la garanzia (anche se un ragazzo del forum l'ha fatto), è possibile disattivare questa funzione?
    Non si possono davvero vedere quei fari alogeni accostati ai fari led!
    Polo highline 1.0 115 cv manuale: Reef blue metallizzato, R-line interior, cerchi Bonneville 17", Exterior Pack, Tech Pack, Soundsystem Beats, ACC. C
  • padronpolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2018, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da padronpolo » mercoledì 13 febbraio 2019, 18:45

    Lo smontaggio del fanale è semplicissimo, è tenuto da sole 2 viti e 2 incasti che bisogna tirare, magari per non graffiare il paraurti si può mettere un po' di nastro di carta...

    Per quanto riguarda le lampadine io ho comprato il kit led di esselle parts ma non mi sono trovato bene, in quanto risulta impossibile da montare senza fare modifiche al faro (la parte posteriore alla lampada, quella del dissipatore, non si riesce ad infilare all'interno del faro e risulta poi impossibile richiuderlo)

    Alla fine ho montato delle costossissime (per essere delle alogene secondo me costano troppo) philips white vision...sono gialle è inutile girarci intorno ma meno di quelle di serie, la loro qualità migliore è la luce che emettono, quest'ultima rispetto a quelle di serie è nettamente maggiore...

    Ora ho vorrei provare le diamond vision...Anche li leggo che oltre ad essere più bianche fanno anche più luce, ma nella discussione ho letto di qualcuno che non si è trovato bene...in alternativa a queste che consigliate ?
    La mia intenzione era mettere le diamond vision negli anabbagliant (per maggior bianchezza) e le racing vision negli anabbaglianti (per la massima visibilità quando necessaria)...
  • grllgio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat Punto 3a serie
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: benevento
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da grllgio » mercoledì 13 febbraio 2019, 18:53

    Ma il kit di ellesse hai messo quelle con il
    Dissipatore in Rame? Perché ci sono altre con il dissipatore in alluminio che sembrano essere più piccole di lunghe rispetto a quelle in rame, però in teoria quelle in rame dovresti “schiacciarle” e metterle tipo a fiore quindi non riesco a capire come non si possa chiudere il tappo?!
  • EasyRul3z
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2018, 12:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 TSI
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da EasyRul3z » giovedì 14 febbraio 2019, 8:10

    Le lampadine hanno una piccola centralina/filtro (non so come si chiama di preciso) che regola la corrente in quanto i led ne hanno bisogno in quantità minore.. sarà 1cm più sottile del telepass per intendersi ed è questo che non entra. Nel video sono usate usate lampadine senza questo filtro che secondo me sono solo delle cinesate e oltretutto non mi spiego come faccia a non uscire la spia del controllo lampadine..
  • padronpolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2018, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da padronpolo » giovedì 14 febbraio 2019, 13:24

    Esatto! le lampade hanno una centralina che è assolutamente impossibile infilare nel faro, l'unica soluzione sarebbe, a mio avviso, fare un intaglio nella plastica per permettere di lasciare fuori la centralina e mettere dentro tutto il resto (che è comunque scomodo da infilare).
  • grllgio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat Punto 3a serie
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: benevento
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da grllgio » giovedì 14 febbraio 2019, 15:51

    Ah ecco, ora ho capito di cosa parlate. Si lui usa delle c6 che effettivamente a dir di molti fanno cagare, strano che non gli appaia l’errore ma comunque è una lampada economica e quindi immagino la resa. Insomma ragazzi, come possiamo per montare questo benedetto kit? Io ho trovato questo kit su ebay sempre di esselle parte e dalle foto sembra non avere questa centralina ma bisogna chiedere. A vedere sul sito in una foto dice nessun driver o resistenza esterna, quindi presumo di no. Comunque ho mandato un mess su ebay appena mi risponde vi farò sapere.

    Aggiornamento risposta: “Salve,
    Le lampade in oggetto non hanno bisogno di centraline ne tanto meno di dissipatori di calore ingombranti.
    Restiamo a disposizione, cordialmente.”

    Ragazzi presumo che queste allora vanno bene che ne pensate? Con le misure dovremmo starci, qualcuno di voi ha la misura esatta dall’incastro della lampada fino alla chiusura del tappo? Così ci possiamo regola con le misure della lampada in questione. Grazie
  • StepT
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 19:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 Highline
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da StepT » domenica 17 febbraio 2019, 20:31

    Salve a tutti,
    stavo pensando ad una soluzione alternativa e volevo condividerla con voi.

    Considerato che chi non ha il led pack ha comunque le luci di posizione a led vicino alle luci del cornering, e considerando che con il led pack queste non si accendono, pensate che sia possibile fare in modo di usare queste luci di posizione al posto di quelle del cornering?

    Quel giallo stona completamente con il pacchetto Full Led!
  • And123
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 12:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea Capasso
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Alogeni white, fari led & canbus su nuova polo AW1

    da And123 » domenica 17 febbraio 2019, 21:38

    grllgio ha scritto:Ah ecco, ora ho capito di cosa parlate. Si lui usa delle c6 che effettivamente a dir di molti fanno cagare, strano che non gli appaia l’errore ma comunque è una lampada economica e quindi immagino la resa. Insomma ragazzi, come possiamo per montare questo benedetto kit? Io ho trovato questo kit su ebay sempre di esselle parte e dalle foto sembra non avere questa centralina ma bisogna chiedere. A vedere sul sito in una foto dice nessun driver o resistenza esterna, quindi presumo di no. Comunque ho mandato un mess su ebay appena mi risponde vi farò sapere.

    Aggiornamento risposta: “Salve,
    Le lampade in oggetto non hanno bisogno di centraline ne tanto meno di dissipatori di calore ingombranti.
    Restiamo a disposizione, cordialmente.”

    Ragazzi presumo che queste allora vanno bene che ne pensate? Con le misure dovremmo starci, qualcuno di voi ha la misura esatta dall’incastro della lampada fino alla chiusura del tappo? Così ci possiamo regola con le misure della lampada in questione. Grazie
    Interessanti.. non ho mai visto kit led senza dissipatori / centraline. Anche io sono in procinto di comprare un kit accetto volentieri suggerimenti e consigli da chi le ha installate. Grazie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti