da Dani73 » domenica 4 novembre 2018, 12:14
Qualche giorno fa è intervenuto in città 2 volte frenando, la seconda volta con una frenata abbastanza secca. Io avrei frenato più delicatamente, magari avvicinandomi di più al veicolo che mi stava d’avanti ma, senza correre il rischio che quello dietro mi tamponasse, perché la frenata è stata secca e improvvisa, in più se l’asfalto fosse stato bagnato, ghiacciato o altro mi chiedo cosa sarebbe successo? Su strade non asciutte, scivolose o addirittura ghiacciate anche ai 15 km orari con una frenata secca l’auto potrebbe scivolare.
EDIT
ho letto il capitolo riguardante il front assist sul libretto uso e manutenzione. ci sono vari tipi di assistenza alla frenata, nel mio caso dove ha frenato abbastanza deciso è intervenuta la funzione frenata di emergenza city.
vi invito a leggere sul libretto per capire i vari tipi di frenata, avvertimenti, e le velocità in cui interviene. cambia in base alle situazioni e velocità.
ora è impostato su medio, proverò a impostarlo su tardi. io ho comunque una guida attenta quindi potrei pensare di disattivarlo.