Carstick utile o una vaccata?
  • Cipo95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 tsi 115cv
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Carstick utile o una vaccata?

da Cipo95 » venerdì 11 gennaio 2019, 12:24

Allora la mia domanda è rivolta ai possessori di polo che hanno o una carstick o più probabile hanno il navigatore e quindi WLAN per prendere internet dal telefono in hotspot. Cosa permette di fare la nostra polo se è connessa ad internet? Vale la pena spendere 160 euro per la carstick. Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Carstick utile o una vaccata?

da fanuccio » sabato 13 aprile 2019, 16:54

ciao.ho postato ancheio una domanda simile,e voelvo sapere anche car net se si puo avere ,mi pare di capire che si possa fare richiesta alla wolkswagen..ma non capisco che differenze ci siano tra car stick e car net...ad ogni modo per rispondere alla tua domanda da quel che ho capito hai un hotspot fisso in auto e di conseguenza non ti serve avere il cellulare con internet,forse potrebbe essere utile per navigare e anche per le mappe...oppure se vuoi usare il tablet per ricerche internet ecc ecc
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Contatta:

da Ganon » venerdì 10 maggio 2019, 11:52

Avevo già risposto a questa domanda in un altro post... Provo a riepilogare qui:

La CarStick LTE è una sorta di chiavetta USB nella quale si inserisce una SIM. All'accensione della vettura, l'auto la riconosce in pochi secondi e puoi utilizzare tranquillamente le funzioni VW Car-Net (traffico in tempo reale, prezzi dei distributori, notizie, ecc.).

La chiavetta costa abbastanza, ma informandomi un po' ho scoperto che vanno bene anche quelle marchiate Skoda (e che costano un po' meno). Sono riuscito ad acquistarne una su eBay a circa 80 euro.

Ovviamente dentro la CarStick serve una SIM con connessione dati attiva. Io avevo una SIM con un 1GB al mese gratuito che mi aveva dato la TIM in omaggio dopo l'ennesimo aumento tariffario e mi è venuta buona per questo.

Il consumo di dati è davvero pochissimo (pochi mega).

Avendo il navigatore, nel mio caso il beneficio è appunto quello di poter utilizzare l'abbonamento Car-Net per ricevere in tempo reale info sul traffico (con conseguente ottimizzazione del calcolo dei percorsi), prezzi della benzina in zona, notizie e altre cavolate. Diciamo che la funzione veramente importante è quella del traffico.

Poi credo che con la CarStick si possa creare una sorta di hotspot WiFi per dare connessione agli occupanti della macchina, ma non mi sono mai interessato più di tanto perché con tutti i giga che danno oggi, nessuno ha veramente bisogno di usare questa funzione.

Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.

:039
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » venerdì 10 maggio 2019, 12:49

grazie ganon.una domanda a te.io avrei bisogno di acquistare la stick per avere internet in modo permanente dato che non ho il navigatore ma dovro' sfruttare il collegamento con smartphone.con lo smartphone io attualmente non amando molto gli abbonamenti ho una semplice ricaricabile ma senza internet.internet ce l ho utilizzando hotspot gratuito dell operatore mio.
    secondo te e' meglio prendere la car stick usando come dici tu anche una sim con gb regalati dall operatore oppure fare un abbonamento sul mobile?quale secondo te ha piu vantaggi?
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » venerdì 10 maggio 2019, 13:45

Anche io vorrei porre una domanda:

Ho visto che il composition media + app connect , nel suo menu' ha la possibilità di essere aggiornato , ho provato con il telefono connesso via usb e connessione internet 4g ma dice che serve una connessione a internet .

Sapete come fare per aggiornarlo tramite usb del telefono ?

Grazie .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ganon » giovedì 16 maggio 2019, 8:14

Io ho provato diverse volte ad aggiornare il Discover Media con la Carstick, ma da novembre ad oggi non mi ha mai trovato un aggiornamento... :017
    fanuccio ha scritto:grazie ganon.una domanda a te.io avrei bisogno di acquistare la stick per avere internet in modo permanente dato che non ho il navigatore ma dovro' sfruttare il collegamento con smartphone.con lo smartphone io attualmente non amando molto gli abbonamenti ho una semplice ricaricabile ma senza internet.internet ce l ho utilizzando hotspot gratuito dell operatore mio.
    secondo te e' meglio prendere la car stick usando come dici tu anche una sim con gb regalati dall operatore oppure fare un abbonamento sul mobile?quale secondo te ha piu vantaggi?
    Scusa innanzitutto se ti rispondo solo ora... Purtroppo, non avendo mai provato a condividere la connessione internet della Carstick con i passeggeri, non ti posso essere molto d'aiuto. In realtà non sono nemmeno sicuro al 100% che si possa (ma credo proprio di sì). Comunque se la tua esigenza principale è questa, il consiglio che ti posso dare per spendere un pochettino di meno è quella di comprare un modem 4G portatile o di continuare ad usare l'hotspot del telefono (anche se non è il massimo della vita, lo so...).

Ripeto: io sono riuscito a trovare su eBay una Carstick marchiata Skoda nuova a circa 80€. L'ho presa e mi trovo bene. Penso però che non valga la pena spendere molto di più perché alla fine il valore aggiunto è davvero limitato rispetto al costo...

:039
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » giovedì 16 maggio 2019, 11:18

ciao ganon.non hai compreso la domanda.
    io intendevo dire se per andare in internet nell auto quindi usufruendo poi delle mappe e di tutto il resto e' meglio collegarsi con il proprio smartphone con abbonamento internet o e' meglio acquistare una car stick che ti da l opportunita' di avere un hotspot per cui tu navighi all interno dell auto se devi cercare una mappa per esempio...leggere notizie ecc ecc
    meglio un abbonamento o car stick per usufruire di internet ?
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ganon » giovedì 16 maggio 2019, 11:59

Ti chiedo scusa. Avevo capito male... Io ho optato per la Carstick proprio perché il suo funzionamento è assolutamente "trasparente". Nel senso che accendi la macchina e, tempo 30/45 secondi, la connessione internet è attiva senza alcun intervento lato utente e senza alcuna interferenza con l'utilizzo del cellulare o di Android Auto / Apple Car Play.

Certo, in questo caso occorre sostenere il costo dell'acquisto della Carstick e della SIM aggiuntiva da inserire in essa.

L'hotspot non l'ho mai provato... Purtroppo non sono in grado di dirti se abilita tutte le funzioni della Carstick... Forse qualcun altro che utilizza questo sistema di può essere d'aiuto.

:006
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » lunedì 20 maggio 2019, 23:15

Ganon..ma 1gb di sim è sufficiente?..ma se usi il navigatore non è poco?
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ganon » martedì 21 maggio 2019, 7:18

Ti assicuro che è più che sufficiente. Il navigatore scarica davvero pochi KB per reperire le informazioni sul traffico e i punti di interesse Google. Non ho mai consumato più di 100 megabyte!
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » venerdì 13 settembre 2019, 9:02

ganon ma come hai fatto a far fuzninare la carstick se per farla funzionare bisogna registrarsi x forza a car net o we connect?
    da quel che mi hanno detto in wolkswagen assistenza bisogna essere registrati a we connect che pero' su polo non ce...quindi doppia fregatura
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ganon » lunedì 16 settembre 2019, 9:25

Mi sono iscritto sul sito Car-Net senza nessun problema.