Differenze Benzina - Diesel?
  • albertoandaloro
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alberto
    Contatta:

Differenze Benzina - Diesel?

da albertoandaloro » venerdì 19 aprile 2019, 14:26

Ciao ragazzi, sono in attesa della mia Polo benzina da 65CV. Sarà la mia prima macchina NUOVA e soprattutto la mia prima macchina a benzina. Sino ad oggi ho sempre avuto macchine Diesel acqustate da mio padre, grande fan del motore Diesel. Io ho scelto il benzina perchè vivo al Nord e soprattutto perchè non percorrerò piu' di 10-15 mila Kilometri all'anno.

Volevo capire, nel 2019 è ancora evidente la differenza di guida di un Diesel o un Benzina o mi faccio complessi inutili? Ricordo quando anni fa mi dicevano che le macchine a benzina si spengono facilmente e roba così. Volevo capire se adesso le macchine moderne sono ancora così "sensibili" o se la differenza si è assottigliata.

Grazie mille.
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Differenze Benzina - Diesel?

da Dani73 » venerdì 19 aprile 2019, 21:03

io ho preso la patente 26 anni fa, qui a Torino (non so adesso) a scuola guida si usavano solo diesel, bene dove ho preso io la patente si faceva scuola guida e esame con il benzina e non ho avuto nessun problema.
    fino al 2003 ho sempre avuto auto benzina. be diciamo che tra diesel e benzina ci sono parecchie differenze, ci sono pro e contro da entrambe le parti, la scelta è personale, a me piacciono entrambi.
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » sabato 20 aprile 2019, 8:40

Io ho avuto solo auto a benzina e questa che ho preso è la prima diesel...posso dirti che i nuovi diesel si guidano come i benzina...con il più il vantaggio di spuntare in salita in prima e in retro dando un filo di gas o non dandolo per nulla senza spegnersi...se naturalmente scendi di giri senza scalare si spegne comunque.
    C'è da dire che sia nei benzina che nei diesel vw se scendi troppo.di giri nel.piano l'auto accellera un filo in automatico...cosa.che trovo seccante in seconda perchè io vorrei accellerasse un filino meno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dani73 » sabato 20 aprile 2019, 10:48

in genere i diesel hanno meno freno motore e tengono di più i bassi giri per questo l'auto si spegne meno facilmente in manovra, è sempre stato così, e i diesel nuovi ne anno ancora meno freno motore, di conseguenza anche non accelerando l'auto cammina da sola ed è vero in seconda se devo svoltare in un incrocio andando piano sovente anche se non sto accelerando devo comunque frenare un pochino.
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Contatta:

da fanuccio » mercoledì 1 maggio 2019, 14:13

anche io come te ho optato per una polo 1.0 a benzina da 95 cavalli.ho avuto il tuo stesso dubbio benzina o disel,ma piu che altro non tanto x la guidabilita' ma piu che altro per i consumi.poi correggetemi se sbaglio ma i benzina della polo consumano poco e fanno quasi 20 km con un litro per cui non ce' molta differenza.
    in termini di guidabilita' io credo che la silenziosita del benzina sia diversa dal diesel.in casa ho un diesel alta cilindrata ma fa molto rumore e l auto e' di qualche anno fa mica 20 o 30.
    hai fatto bene stai tranquillo