Installazione antenna DAB su Discovery Media Polo AW1
  • Roxorac6
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI R-Line
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Installazione antenna DAB su Discovery Media Polo AW1

da Roxorac6 » venerdì 10 maggio 2019, 7:40

Buongiorno,
    questo è il mio primo post su questo forum e spero e penso che riceverò ottimi consigli.

Comunque ho una POLO AW1 con MIB2 senza navigatore e senza DAB. Putroppo l'auto l'ho presa in pronta consegna e non aveva la DAB. Mi sarebbe piaciuto metterla e provando un po' con l'OBD11 ho visto che c'è la possibilità di abilitare il menu della banda DAB e di flaggare le antenne come "Presenti". Ho provato un po' ed effettivamente il menu DAB diventa accessibile ma non riceve nulla ovviamente. Ho inoltre visto (sempre da OBD11) che il mio MIB ha come numero questo: 3Q0035840C

Non ho avuto modo di controllare direttamente sul mio ma dalle foto in rete sembra non avere l'ingresso nero per la DAB.
    Immagine

Ho cercato un po' ed ho trovato miliardi di splitter per le antenne FM/DAB ed in particolare questo qui: Alpine KAE-DAB1G7
    Immagine

Secondo voi può essere la scelta giusta? Mi piacerebbe poter collegare l'antenna dab insieme alla AM/FM direttamente sul mio MIB senza doverlo cambiare.
    Eventualmente conoscete qualche kit/modulo per poterlo fare? Vorrei controllare la DAB direttamente dal mio discovery. Ho visto in giro dei box USB ma che vanno utilizzati come sorgente Media. Ci sono altre soluzioni?

Vi prego di farmi notare se sto solo confondendo tutto o se effettivamente ha senso quello che vorrei fare ahahah.

Il byte presente che riporta l'antenna "AM_FM_DAB" è quello che mi da più speranze :D

Confido nella vostra sapienza e vi ringrazio per essere arrivati fino in fondo

Screenshots:

Immagine

Immagine

Immagine
    azzizzola
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n TDI 2004 Fun
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Installazione antenna DAB su Discovery Media Polo AW1

da azzizzola » sabato 26 dicembre 2020, 14:37

ciao, hai poi fatto l'acquisto e provato ?
    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.