So che è un argomento dolente ma volevo sapere quanto pagate di bollo annuale della vostra Polo GTI...
Ho fatto due calcoli e dovrebbero essere sui 550€...
Qualcuno che è già stato scottato ci illumina?
Grazie

"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" 

"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" 

Mi sa che hai sbagliato qualche calcolo, io pago meno di 500 con una WRC...brucomela87 ha scritto:So che è un argomento dolente ma volevo sapere quanto pagate di bollo annuale della vostra Polo GTI...
Ho fatto due calcoli e dovrebbero essere sui 550€...

Sardegna: 439,89€brucomela87 ha scritto: Ho fatto due calcoli e dovrebbero essere sui 550€...

Grazie mille Paolo sei stato davvero di aiuto... infatti a me sembra strano.. oggi prendo in mano le carte e vedo come l'hanno fregato!Paolo2009 ha scritto:Polomirko, il tuo conto non è su per giù, è esatto, quello è quanto paga la GTI, anche nel Veneto.
Metto il link di un prospetto che uso per calcolare i bolli, anche i primi bolli che ho l'abitudine di farmeli da solo (non è per niente difficile), ci sono anche delle informazioni generali che possono risultare utili. Nel prospetto, che è un po vecchio ma ancora attuale, manca la Euro 6 ma la tariffa è la stessa delle Euro 4 e 5.
https://postimg.cc/JGrJG5mV
Brucomela, come l'hai messa le 440 € pagate dal tuo moroso sono chiaramente sbagliate. Il costo esatto è 393,45 € all'anno (i 339 € da te indicati credo siano un refuso).
Però, a mio avviso, non dovresti chiedere lumi in un forum in quanto è impossibile risponderti senza dati precisi. Data la delicatezza dell'argomento ti consiglio di prendere il libretto, le ricevute di pagamento leggendo bene cosa c'è scritto e chi le ha emesse, e andare all'ACI o all'Agenzia delle Entrate, solo così potrai capire cosa è successo.
Visto che siamo in argomento e che, ho letto, probabilmente immatricolerai la GTI in giugno, ti calcolo il tuo primo bollo che avrà scadenza aprile 2020 (11 mesi):
100 x 2,66 = 266,00 + (47 x 3,99) 187,53 = 453,53
453,53 : 12 x 11 = Totale € 415,74.
Il bollo andrà pagato entro giugno, se immatricoli gli ultimi 10 giorni del mese puoi pagarlo entro luglio.
Naturalmente posso sbagliarmi, informati bene.
Saluti, Paolo.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.