Dilemma: 80 CV EVO o 95 CV TSI
  • Avatar utente
    fredis
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: lunedì 27 maggio 2019, 20:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Dilemma: 80 CV EVO o 95 CV TSI

    da fredis » martedì 28 maggio 2019, 7:33

    Ciao,
    Sono in procinto di acquistare una polo con allestimento comfortline ma sono ancora indeciso sulla motorizzazione. L'uso sarà principalmente su percorsi urbani e extra-urbani ma anche autostradali nei fine settimana dei periodi estivi e 1/2 viaggi "lunghi" (500km) all'anno.

    Premetto che il mio stile di guida è tranquillo e non sono alla ricerca di grandi prestazioni ma allo stesso tempo se dovessi scegliere la motorizzazione da 80 CV non vorrei trovarmi in difficoltà in determinate situazioni come ad esempio in una salita un po' ripida oppure in autostrada con il clima acceso.

    Secondo voi quale motore dovrei scegliere tra 80 CV EVO o 95 CV TSI?
  • laracomi98
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 25
    Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 14:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Dilemma: 80 CV EVO o 95 CV TSI

    da laracomi98 » martedì 28 maggio 2019, 8:15

    Ciao conta che devi guardare anche per quando ti serve !
    Perche quella con 95 cv penso che per ora non puoi più ordinarla perché hanno troppi ordini te lo dice una che la sta aspettando da 6 mesi e arriverà tra altri 4 mesi


    Comunque in salita come modello ha l’assistenza in salita che ti permette di fare una partenza in tutta tranquillità e ha comunque una ripresa molto bella e forte io l’ho provata e non fa per niente fatica !



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 14:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95cv
    nome: Dario Bertelli
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Dilemma: 80 CV EVO o 95 CV TSI

    da Darioilre » martedì 28 maggio 2019, 11:02

    Io non avrei dubbi... il 95cv ASSOLUTAMENTE!!
    Costa solamente 800 euro in più dell 80cv, e consuma anche leggermente meno. E con il 95cv nonostante non sia certo un motore potente, non hai problemi né in salita e neppure nei sorpassi che fai tranquillamente senza scalare cosa necessaria nell 80cv. Non vedo vantaggi nello scegliere l 80cv in quanto i consumi sono pressoché identici, il bollo costa solo 30 euro in più all anno e i 700/800 euro in più non mi sembrano un peso su un auto da 15.000/20.000 euro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti