Garanzia e antifurto satellitare assicurazione
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Garanzia e antifurto satellitare assicurazione

da Pein » giovedì 4 luglio 2019, 11:00

Buongiorno a tutti, ho pensato di aprire questo post per chiedere le vostre esperienze in merito alle possibili interferenze tra garanzia e antifurti satellitari forniti dalle compagnie assicurative. Non ho trovato un post simile sul forum, se sto aprendo un argomento già trattato mi scuso.
    La mia intenzione è quella di installare sulla Polo (quando arriverà) l'antifurto satellitare dell'assicurazione, non sto parlando della semplice scatola nera, ma proprio dell'antifurto completo che viene dato dalle compagnie assicuratrici. Ora tralasciando i soliti discorsi che riguardano la privacy e la tracciabilità dei tragitti, quello che mi preoccupa è solo la garanzia, infatti avendo acquistato anche l'estensione di garanzia di 3 anni non vorrei che l'installazione di questo apparato possa far decadere la garanzia.
    Ho già chiesto al concessionario e mi ha dato una risposta vaga "non dovrebbe dare problemi", alla ricerca di una risposta scritta nero su bianco ho scritto al costumer carema attendo ancora risposta.
    Considerando che l'installazione verrebbe fatta da un elettrauto convenzionato con l'assicurazione e non alla Volkswagen temo controversie…

Voi che dite?
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Garanzia e antifurto satellitare assicurazione

da Pein » martedì 9 luglio 2019, 16:36

Per chi fosse stato incuriosito dall'argomento, voglio solo comunicare la risposta che mi è stata data da Volkswagen Italia. Questa mattina sono stato contattato telefonicamente (non mi hanno voluto dare una risposta scritta).
    In sostanza l'installazione di accessori di questo tipo after market, sia che si tratti della semplice scatola nera, che di un più complesso antifurto satellitare fornito in comodato d'uso dalla compagnia assicuratrice non fanno decadere automaticamente la garanzia. Però qualora si verificasse un guasto o ci fosse una anomalia al veicolo e l'officina autorizzata Volkswagen decretasse che questo stesso guasto sia imputabile all'accessorio non originale, gli eventuali danni sarebbero a spese del proprietario e non più sotto garanzia.
    A mio avviso qui si entra in una materia poco chiara…
    Voi cosa consigliereste? Io sono restio a far modificare l'auto nuova (che si spera arrivi a breve) ma mi darebbe più sicurezza avere l'antifurto satellitare...