Driving Profile Selection - Selezione del profilo di guida
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da fanuccio » venerdì 20 settembre 2019, 23:05

    Scusate..come si imposta da normal a sport nel compeuter di bordo?
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da brucomela87 » sabato 21 settembre 2019, 9:32

    Io con la GTI ho un pulsante con scritto mode vicino al cambio e premendolo mi compare sull infotainment la selezione dei profili di guida....
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da Ganon » mercoledì 9 ottobre 2019, 14:16

    Ciao ragazzi. Premesso che ho il DSG e che neanche io capisco esattamente la differenza tra selezionare la funzione SPORT tramite driving profile selection o dando un colpo in basso sulla leva del cambio, vorrei fare una domanda per capire se ho un problema io.

    Quando seleziono una modalità di guida diversa da "normal", ad esempio ECO, l'indicatore delle marce sull'Active Info Display passa correttamente da D a E e avverto il disaccoppiamento della frizione in fase di rilascio acceleratore (quindi tutto funziona correttamente). Se però spengo l'auto e poi la riaccendo, il DSG torna in modalità D (le marce vengono indicate come D1-D2-ecc.), anche l'auto segue il comportamento stradale normale, ma sul display rimane selezionato il profilo ECO (anche il tasto vicino alla leva del cambio rimane illuminato ad indicare che è stato selezionato un profilo alternativo a quello normale, anche se ciò non corrisponde più al vero).

    Per farla breve, se io volessi guidare sempre in ECO lo dovrei ri-selezionare manualmente ogni volta che accendo l'auto, nonostante il driving profile selection mi dica che è già selezionato... :013

    Ora vorrei capire dove sta il problema: secondo me sarebbe più logico che la selezione della modalità di guida rimanesse memorizzata anche in caso di spegnimento dell'auto, ma magari è giusto che si resetti (e allora sarà un bug dell'indicatore, magari risolvibile con un aggiornamento software).

    Spero di essere stato chiaro (anche se ho dei dubbi... :005 ).

    Grazie mille!!!

    :006
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • Avatar utente
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 11:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Lazio
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da polomirko » mercoledì 9 ottobre 2019, 15:23

    Con la mia GTI DSG succede questo .

    Eco: macchina parca nei consumi , disaccoppiamento frizioni , risposta acceleratore blanda , su AID le marce E1 E2 etc. , Sul display radio dicitura ECO e anche su AID .

    Normal: Piu' brio di Eco , Marce su AID D1 , D2 etc. , Sul display radio dicitura Normal e anche su AID .

    Sport: cammina bene , acceleratore reattivo , Sound corposo , Marce su AID S1 , S2 etc. Sul display radio dicitura Sport e anche su AID .

    Ora , se io lascio dal profile selection in sport e dal dsg vado in giu , le marce passano da S1 ( sport ) a D1 ( normal ) ma su AID e Radio rimane dicitura sport , ma in realtà si sente che non è piu' sport ma è Normal .

    Appena rispingo in giu la leva del DSG però mi torna in S1 ( sport ) e il rumore , cambio , reattività tornano ad essere in sport .

    Quindi io ho lasciato così , lascio sempre dal profile selection in sport e poi cambio modalità spingendo in giu la leva del dsg così da essere piu' veloce dal passare da normal a sport quando serve , tipo nel traffico lascio tutto in sport tranne il cambio che metto in D ( normal ) , mentre quando devo effettuare un sorpasso o mi serve piu coppia metto in sport dalla leva del cambio velocemente premendo in giu il DSG .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • salvoalaimo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 8:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: c4
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da salvoalaimo » mercoledì 9 ottobre 2019, 15:35

    Buonasera,seguendo il poster sul dsg,non ho capito se mettendo in eco(Polo HL 95 cv dsg) l’auto in rilascio si mette in “folle” cosa che non noto è così o in particolari condizioni? Grazie
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da brucomela87 » giovedì 10 ottobre 2019, 8:22

    Ganon ha scritto:Ciao ragazzi. Premesso che ho il DSG e che neanche io capisco esattamente la differenza tra selezionare la funzione SPORT tramite driving profile selection o dando un colpo in basso sulla leva del cambio, vorrei fare una domanda per capire se ho un problema io.

    Quando seleziono una modalità di guida diversa da "normal", ad esempio ECO, l'indicatore delle marce sull'Active Info Display passa correttamente da D a E e avverto il disaccoppiamento della frizione in fase di rilascio acceleratore (quindi tutto funziona correttamente). Se però spengo l'auto e poi la riaccendo, il DSG torna in modalità D (le marce vengono indicate come D1-D2-ecc.), anche l'auto segue il comportamento stradale normale, ma sul display rimane selezionato il profilo ECO (anche il tasto vicino alla leva del cambio rimane illuminato ad indicare che è stato selezionato un profilo alternativo a quello normale, anche se ciò non corrisponde più al vero).

    Per farla breve, se io volessi guidare sempre in ECO lo dovrei ri-selezionare manualmente ogni volta che accendo l'auto, nonostante il driving profile selection mi dica che è già selezionato... :013

    Ora vorrei capire dove sta il problema: secondo me sarebbe più logico che la selezione della modalità di guida rimanesse memorizzata anche in caso di spegnimento dell'auto, ma magari è giusto che si resetti (e allora sarà un bug dell'indicatore, magari risolvibile con un aggiornamento software).

    Spero di essere stato chiaro (anche se ho dei dubbi... :005 ).

    Grazie mille!!!

    :006

    mmmmh io penso che il fatto di cambiare profilo di guida dal display dell infotainment vada ad influire sia sulle prestazioni di marcia che di reattivita di guida.... mi spiego meglio... se sul display selezioni sport senti che il volante è piu rigido rispetto alla selezione normal anke se il DSG è in D... quindi in questo caso hai volante in modalità sport e cambio in normal... se metti in S anke il DSG allora hai volante rigido in Sport e cambio in Sport.... se metti tutto Normal avrai volante piu morbido in normal e cambio normal... :069
    qualcuno mi corregga se sbaglio...
    salvoalaimo ha scritto:Buonasera,seguendo il poster sul dsg,non ho capito se mettendo in eco(Polo HL 95 cv dsg) l’auto in rilascio si mette in “folle” cosa che non noto è così o in particolari condizioni? Grazie
    correndo in modalità ECO quando l'acceleratore viene rilasciato la frizione si stacca e la macchina "veleggia" infatti sul display del AID mi compare la scritta "Marcia per Inerzia" finché non freno o accelero di nuovo...
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da Ganon » giovedì 10 ottobre 2019, 10:01

    brucomela87 ha scritto:mmmmh io penso che il fatto di cambiare profilo di guida dal display dell infotainment vada ad influire sia sulle prestazioni di marcia che di reattivita di guida.... mi spiego meglio... se sul display selezioni sport senti che il volante è piu rigido rispetto alla selezione normal anke se il DSG è in D... quindi in questo caso hai volante in modalità sport e cambio in normal... se metti in S anke il DSG allora hai volante rigido in Sport e cambio in Sport.... se metti tutto Normal avrai volante piu morbido in normal e cambio normal... :069
    qualcuno mi corregga se sbaglio...
    In realtà se seleziono la modalità sport sul display il cambio non rimane in normal... Le marce sono molto più tirate e anche sull'AID c'è scritto S1-S2, ecc... Quindi non penso sia come dici tu... :017
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da Ganon » giovedì 10 ottobre 2019, 10:05

    polomirko ha scritto:Con la mia GTI DSG succede questo
    Grazie per l'ottimo resoconto. Sai per caso dirmi se selezionando una modalità dal driving profile selection poi la ritrovi correttamente attiva alla riaccensione (cosa che, come dicevo, a me non capita)?

    Io mi ritrovo il cambio sempre in D ad ogni riaccensione, anche se sul display radio e nel menù del driving profile selection risulta ancora selezionato ECO (per tornare in eco devo deselezionarlo - per esempio passando a normal - e poi rimetterlo).

    Mi sembra una gran cavolata che non lo mantenga... :018
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • salvoalaimo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 8:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: c4
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da salvoalaimo » giovedì 10 ottobre 2019, 10:18

    Buongiorno,posso dire che non mi è mai comparsa la scritta AID,pur avendo messo lo stile guida in eco.Devo fare attenzione,almeno che non lo fa in particolari condizioni.Grazie
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di gui

    da brucomela87 » giovedì 10 ottobre 2019, 13:57

    Ganon ha scritto:
    brucomela87 ha scritto:mmmmh io penso che il fatto di cambiare profilo di guida dal display dell infotainment vada ad influire sia sulle prestazioni di marcia che di reattivita di guida.... mi spiego meglio... se sul display selezioni sport senti che il volante è piu rigido rispetto alla selezione normal anke se il DSG è in D... quindi in questo caso hai volante in modalità sport e cambio in normal... se metti in S anke il DSG allora hai volante rigido in Sport e cambio in Sport.... se metti tutto Normal avrai volante piu morbido in normal e cambio normal... :069
    qualcuno mi corregga se sbaglio...
    In realtà se seleziono la modalità sport sul display il cambio non rimane in normal... Le marce sono molto più tirate e anche sull'AID c'è scritto S1-S2, ecc... Quindi non penso sia come dici tu... :017
    quello che dico è che si quando lo metti da display appena premi cambiano sia sul display sia il DSG... però se tu sul display lasci sport e il DSG lo metti in D dando un colpo indietro è come dico io..... cioè che puoi fare un misto... volante rigido da sport (attivato dal display) e cambio in D normal (messo tirandolo indietro) :069
    ahahah scusate non so spiegarmi benissimo...
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Vash88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 15:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 595 Competizione
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Driving Profile Selection - Selezione del profilo di guida

    da Vash88 » sabato 2 ottobre 2021, 15:04

    Riprendo questo vecchio topic per un chiarimento.
    Quindi in sostanza ad ogni accensione reimposta solamente la "trazione" in Drive, lasciando tutte le altre impostazioni inalterate in base al profilo selezionato giusto?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti