Costo cambio olio
  • albertoandaloro
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alberto
    Contatta:

Costo cambio olio

da albertoandaloro » mercoledì 22 aprile 2020, 17:50

Ciao ragazzi. Spero stiate bene! Tra poco meno di un mese la mia Polo compierà un anno. Purtroppo ho percorso solo 1000KM perché poco dopo aver acquistato l’auto ho trovato lavoro da pendolare (a Venezia) dove ovviamente vado in treno. Per cui ho utilizzato l’auto solo per i bisogni settimanali (supermercato e simili). La mia Polo oggi nel quadro strumenti mi ha dato il messaggio “Cambiare olio entro 30 giorni”. Mi sapreste dire quanto andrò a pagare in concessionaria Volkswagen? Grazie a tutti.
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Costo cambio olio

da Pein » giovedì 23 aprile 2020, 16:54

Ciao, dipende un po' da dall'officina ci sono leggere variazioni, sul sito volkswagen veniva indicato fino a qualche mese fa un costo di circa 200€ per il cambio olio e filtro poi nel mondo reale potrebbe cambiare.
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da brucomela87 » mercoledì 29 aprile 2020, 11:40

Ciao! Eh si ti ha dato il messaggio del cambio olio perché la centralina ne controlla la qualità... se non la ritiene più buona ti dice di cambiarlo anke prima del tempo...
    Io ho 12 mila km e ho fatto il cambio olio la scorsa settimana perché ho voluto togliere l olio del rodaggio e metterne uno un po meno liquido...
    Totale spesa olio filtro tappino coppa e manodopera compresa garanzia VW dal mio meccanico di fiducia 167€.....in concessionaria invece si aggira sui 290€ :011
    Avevo su lo 0w20 di fabbrica liquido come l acqua.e non va bene x il motore della gti... ho messo uno 0w30 che non farà miracoli ma meglio del precedente...questi purtroppo son concessi in garanzia... io cmq farò il cambio ogni 15 mila km come consigliato dal meccanico conoscendo il motore spinto della GTI... :003 :004
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pein » mercoledì 29 aprile 2020, 15:56

Probabilmente sulla GTI ci va più olio e sarà anche diverso il filtro essendo il motore il doppio di cilindrata rispetto ai nostri e forse anche per quello i prezzi sono un po' più alti...