valore futuro garantito
    Bucca
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

valore futuro garantito

da Bucca » martedì 1 dicembre 2020, 15:36

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da chi ha aderito a progetto valore.
    Mi potete dire il vostro valore futuro garantito stabilito a contratto, che online non sono più disponibili i simulatori?
    io ad esempio ho acquistato nel 2018 una 1.0 95cv manuale highline con tre anni e 45000 km per un vfg di 9650 euro.
    Da quello che ho capito, e mi ricordo dalle prove, dovrebbero incidere i dati che ho scritto, cioè:
    -Anno
    -Motorizzazione
    -Cambio
    -Allestimento
    -Durata e km
    Ultima modifica di Bucca il mercoledì 2 dicembre 2020, 22:11, modificato 1 volta in totale.
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Contatta:

Re: valore futuro garantito

da SergioAW1 » mercoledì 2 dicembre 2020, 9:53

Ciao,
    dopo tre anni dall'acquisto, ho sostiuito la mia Polo acquistata con la formula VFG con un'altra Polo (dovrebbe arrivare a genn-Febb 21).
    Il valore al quale si riferisci il VFG, è quello che devi corrispondere in caso tu non abbia intenzione di sostituire l'auto o decida di restituire (questo è quanto riceverai).
    Nel mio caso, la valutazione è stata aumentata.
    Relativamente ai parametri che hai menzionato, nel mio caso si sono limittati a controllare lo stato della carrozzeria, gli interni ed il chilometraggio.
    Un saluto.
    Ciao e buona Polo
  • lucadimeo2
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Luca
    Contatta:

da lucadimeo2 » mercoledì 2 dicembre 2020, 17:06

Salve ragazzi, mi intrometto per chiedere se la tua valutazione è stata aumentata poichè avevi percorso meno km del previsto.. o cosa? Io sinceramente, continuando con questo trend temo di arrivare alla soglia stabilita molto prima dei tre anni
    Bucca
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Bucca » mercoledì 2 dicembre 2020, 22:03

SergioAW1 ha scritto:
    mercoledì 2 dicembre 2020, 9:53
    Ciao,
    dopo tre anni dall'acquisto, ho sostiuito la mia Polo acquistata con la formula VFG con un'altra Polo (dovrebbe arrivare a genn-Febb 21).
    Il valore al quale si riferisci il VFG, è quello che devi corrispondere in caso tu non abbia intenzione di sostituire l'auto o decida di restituire (questo è quanto riceverai).
    Relativamente ai parametri che hai menzionato, nel mio caso si sono limittati a controllare lo stato della carrozzeria, gli interni ed il chilometraggio.
    Un saluto.
    ti ricordi quanto fosse il vfg concordato inizialmente nel contratto e se con 30k o 45k km?
    Ultima modifica di Bucca il mercoledì 2 dicembre 2020, 22:14, modificato 2 volte in totale.
    Bucca
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Bucca » mercoledì 2 dicembre 2020, 22:09

lucadimeo2 ha scritto:
    mercoledì 2 dicembre 2020, 17:06
    Salve ragazzi, mi intrometto per chiedere se la tua valutazione è stata aumentata poichè avevi percorso meno km del previsto.. o cosa? Io sinceramente, continuando con questo trend temo di arrivare alla soglia stabilita molto prima dei tre anni
    Ciao per quanto riguarda i km, al tempo mi era stato detto che un eccedenza di 5000 km sarebbe costata 300 euro.
    Non so se al crescere o diminuire dei km la cifra vari e di quanto.
    Per quanto riguarda la sopravvalutazione so che c è un incentivo di 1000 euro aderendo nuovamente a progetto valore e degli sconti ulteriori che credo legati alle poche vendite dell ultimo periodo.
    tu mi sai dire il tuo vfg iniziale?
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da SergioAW1 » giovedì 3 dicembre 2020, 7:09

Bucca ha scritto:
    mercoledì 2 dicembre 2020, 22:03
    SergioAW1 ha scritto:
    mercoledì 2 dicembre 2020, 9:53
    Ciao,
    Un saluto.
    ti ricordi quanto fosse il vfg concordato inizialmente nel contratto e se con 30k o 45k km?
    No, non lo ricordo (dovrei avere tutto nel nuovo contratto, cercherò), ma, ovviamente, cambia da modello a modello. Per i km, 30k.
    Ciao e buona Polo
    Bucca
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Bucca » venerdì 4 dicembre 2020, 14:10

si, per quello che avevo visto quando era ancora disponibile cambiava secondo motorizzazione e cambio, allestimento, durata e km.
    Gli optional non influiscono sul vfg e te li paghi nei 24/36 mesi di durata che scegli (in pratica, come si dice spesso gli optional non aumentano il valore dell'auto)
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Contatta:

da Paplura11 » mercoledì 16 dicembre 2020, 9:30

quindi io che farò molti meno km del previsto (anche causa covid) dovrò pagare un sacco di soldi in più per riscattarla?

Ma poi se dovessi restituire la macchina e prenderne una nuova, se la nuova non è disponibile subito, devo tornare a casa a piedi? sarebbe assurdo
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Contatta:

da fanuccio » mercoledì 16 dicembre 2020, 10:26

scusate ma vfg vale anche se io prendo un usato?..o km zero?..
    la mia idea sarebbe quella di cambiare motorizzazione andando sul metano. in wolkswagen ce ne sono molti di modelli motorizzati a metano ma anche in casa audi o seat.
    ma il mio dubbio resta il continuare a aprire pratiche di finanziamento.l unica possibilita' secondo me e' quella di acquistare se e' possibile un auto di seconda mano di tre anni dello stesso valore del tuo fvg al momento del cambio.
    anziche' pagare fvg finale per quella che stavi pagando..finisci e riscatti l altra usata.
    ovviamente per usato intendo un auto del concessionario degli stessi kilometri della mia alla riconsegna...altrimenti no. lo scambio non e equo.
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da lucciomatto » mercoledì 16 dicembre 2020, 17:17

Come fate a pensare a vetture a gas,hanno sempre un mare di problemi e non hanno una durata come diesel e benzina.Secondo me con i rendimenti e consumi che hanno i motori attuali mi butterei sul benzina direttamente.
    Esempio lampante la Polo tgi che era stata messa sul mercato e poi ritirata e rimessa dopo.
    Personalmente ho un 1.6tdi 95cv e non lo cambierei x nulla al mondo,prestazioni ottime e consumi da Dio,medie di 20 in città e 26 28 fuori.

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

• SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da SergioAW1 » giovedì 17 dicembre 2020, 6:59

Paplura11 ha scritto:
    mercoledì 16 dicembre 2020, 9:30

Ma poi se dovessi restituire la macchina e prenderne una nuova, se la nuova non è disponibile subito, devo tornare a casa a piedi? sarebbe assurdo
    No. Esiste la garanzia che ti permette di tenere la "vecchia " in attesa della nuova. Si chiama bridge.
    Ciao e buona Polo
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Contatta:

da fanuccio » mercoledì 20 gennaio 2021, 14:41

sulle auto a metano dico solo che la polo era stata ritirata perche per questione di omologazione degli impianti a metano e non perche non va bene anzi..io penso che chi ha un auto a metano se la tenga ben stretta. e guarda caso i governi pubblicizzano solo ibrido per una certa loro convenienza.sicuramente cio che conviene a te non viene pubblicizzato stanne certo.
    io quello che non ho mai capito del vfg e' che se io prendo una wolkswagen e me la tengo x 3 anni ..se poi dopo decidessi di prenderne un altra..mettiamo caso un auto usata o km zero di un altro marchio?e' fattibile?..o bisogna per forza stare sullo stesso marchio e concessionario?