Upgrade ADAS
  • lucadimeo2
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Upgrade ADAS

    da lucadimeo2 » mercoledì 6 gennaio 2021, 10:46

    Salve, vorrei sapere se qualcuno sa, o ha fatto in prima persona l'upgrade dei sistemi di aiuto alla guida su una polo 1.6 sprovvista di videocamera anteriore (a quanto ho capito la mia lo è, dovrei avere dietro il parabrezza solo il sensore luci (?)). Volevo sapere in pratica se fosse possibile effettuare questo upgrade che sarebbe di tipo hardware. Dovrei in soldoni, immagino cambiare il parabrezza per montarne uno con telecamera per attivare poi il lane assist o il cruise control adattivo ecc...ditemi che si piò fare vi prego!!! :009 :050
  • MegaMat
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 8:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Upgrade ADAS

    da MegaMat » mercoledì 6 gennaio 2021, 15:41

    Guarda non credo sia possibile procedere a fare una modifica così sofisticata...
    Primo non credo che sia disponibile aftermarket la telecamere che cerchi. Secondo farla funzionare su una centralina non predisposta è una bella impresa. Mi duole dirtelo ma fai prima a cambiare polo e prenderla Highline.
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Upgrade ADAS

    da lucciomatto » mercoledì 6 gennaio 2021, 22:14

    A fare si può fare,ma la spesa sarebbe molto grande...dovresti cambiare parabrezza,prendere telecamera e tutti i relativi rivestimenti e se non erro anche lo specchio,radar e comandi acc al volante,poi il tutto va codificato per funzionare,dovresti aggiungere anche il sensore luci e sostituire l'interruttore con quello che ha la funzione auto....poi sarebbe soprattutto da verificare se hai centraline idonee per poterlo fare....purtroppo alcuni optional in fase di acquisto costano poche centinaia di euro,ma come retrofit si trasformano in migliaia.
    Solo per renderti conto delle cifre dai un occhiata qua:

    https://www.navistore.it/shop/2425-polo-aw1

    qualcosa potresti risparmiare prendendo qualcosa su Ali,ma comunque è un impresa titanica.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Upgrade ADAS

    da brucomela87 » lunedì 18 gennaio 2021, 14:18

    Ciao! guarda che ACC funziona tramite il marchio VW posto davanti alla vettura, il radar è li dentro e no sulla telecamera del parabrezza :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • lucadimeo2
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Upgrade ADAS

    da lucadimeo2 » giovedì 21 gennaio 2021, 14:29

    Alcuni optional già li ho, ad esempio le luci che si accendono automaticamente ecc perchè ho il pacchetto full led...io in realtà più che altro volevo sapere se si potesse fare in officina, per fare un lavoro fatto bene!
    Purtroppo non è così semplice dare la mie e prendere una highline! è più un impresa!
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Upgrade ADAS

    da lucciomatto » venerdì 22 gennaio 2021, 21:59

    Ti costerebbe quanto la differenza per prendere un highline
    brucomela87 ha scritto:Ciao! guarda che ACC funziona tramite il marchio VW posto davanti alla vettura, il radar è li dentro e no sulla telecamera del parabrezza :003
    Nessuno ha detto che il radar è sulla telecamera,ho detto che va messa la telecamera ed il radar che come dici tu è dietro lo stemma.La telecamera serve per lane assist e abbaglianti automatici e non per il riconoscimento segnali che su polo non è attivabile.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti