Tagliando e garanzia
  • tige89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2021, 14:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Tagliando e garanzia

    da tige89 » domenica 4 luglio 2021, 18:43

    Ciao a tutti, credo di aver scelto la sezione giusta, altrimenti mi scuso.
    dovrei fare il primo tagliando alla mia polo e volevo un consiglio perchè sono abbastanza ignorante.
    il meccanico mi ha chiesto 150€ , gli ho chiesto se poteva usare i prodotti originali VW e mi ha detto prendili tu e ti faccio pagare 50€.
    Ora, ho visto che sul sito VW viene consigliato l'olio, ma filtro olio, pollini, carburante e abitacolo quali dovrei prendere??
    inoltre quello carburante e abitacolo son già da sostituire? l'auto ha 30.000 km.

    inoltre essendo ancora in garanzia fino a luglio 2022 utilizzando prodotti originali viene comunque invalidata non andando in autofficina non convenzionata, giusto?
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 511
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Tagliando e garanzia

    da SergioAW1 » martedì 6 luglio 2021, 5:48

    Non so darti informazioni precise che possano evitarti controversie in caso di guasti.
    Benché in questo forum siano presenti membri altamente competenti, io cercherei una risposta esaustiva rivolgendomi al servizio clienti VW.
    Meglio prevenire che curare.
    Ciao e buona Polo
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Tagliando e garanzia

    da lucciomatto » martedì 6 luglio 2021, 8:01

    Prima cosa da sapere è che per una normativa europea tu puoi fare il tagliando in una qualsiasi officina purchè qualificata e a patto che ti rilasci fattura con i codici conformi o originali dei prodotti utilizzati.
    I filtri è bene cambiarli,30000km non sono così pochì...alla mia a 15000 già avevo fatto sostituzione di tutto....bisogna imparare che quando uno pensa di risparmiare non cambiando questo o quello o allungando i tempi tra un tagliando e un altro non fa altro che inficiare sulla vita del motore e quindi alla fine non ha risparmiato un emerito cxxo.
    Con 150 € il tuo meccanico te lo regala il tagliando,comunque accertati che l'olio utilizzato sia 0w30 504.00/507.00 se diesel o 0w20 508.00/509.00 se benzina, in vw questi li paghi intorno i 28€ al lt,su internet o autoricambi sei intorno i 15(mi raccomando le specifiche e soprattutto la qualità).
    Per i filtri puoi rivolgerti ad un autoricambi scegliendo marchi di qualità come mann,ufi,filtron etc.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • tige89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2021, 14:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Tagliando e garanzia

    da tige89 » martedì 6 luglio 2021, 13:11

    Grazie, la marca era la risposta che cercavo, mi sa che allora recupero tutto il necessario e lo porto al meccanico.
    so di essere andato un po' lungo ma non per risparmiare, purtroppo lavorandoci non ho avuto modo di andare prima.
    Quindi come qualita' dei prodotti va bene un olio castrol 0w30 ?? o preferibile uno di una certa marca?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti